mercoledì 14 luglio 2010

Amo

Non ho fatto 13 , nemmeno un risicato tre eppure eppure...il vento è davvero cambiato. Le percezioni, il modo di affrontare le cose.
Ne ho quasi un po' timore...Ma devo dirlo è più forte di me...Io oggi sono serena...Poi domani non so cosa mi riserverà il futuro, ma ora sono così...Vorrei fare un falò delle foto dei miei occhi tristi e della mia bocca triste...Ma non rinnego nulla, ma voglio solo testimoniare che se ce l'ho fatta io , chiunque può uscire da una delusione , da un mal di vivere e dalla voglia spesso di non alzarsi più la mattina...

Ho vissuto una vita da lottatrice, ho affrontato di tutto quasi, ma è bastata poi una goccia a far traboccare un vaso ormai troppo colmo. Ed è vero , più inciampi su una buccia di banana e più ti fai male.
Mi sono odiata, e del mio odio ho fatto colonia batterica per ogni genere di proiezione mi si trovasse pù o meno a distanza ravvicinata.
E non ho sofferto per amore...ho sofferto perché la cattiveria che mi arrivava non trovava più filtri. Ero nuda , completamente nuda, niente che mi riparasse più...Ma solo ora comprendo che era quello che mi ci voleva...Solo così potevo ritrovarmi, ricostruirmi pezzo per pezzo e capire dove avevo sbagliato soprattutto io...
Ho scavato nel mio profondo, ho compreso che ci sono battaglie perse in partenza e che incaponirsi è solo da stupidi...Ho compreso che l'amore chiama solo amore...Che l'odio porta solo all'autodistruzione e che un sorriso è il passaporto per tutte le destinazioni.

E che ci sono persone che del loro egoismo fanno bandiera...Lasciatale al loro destino...loro farebbero lo stesso con voi...E chi è così difficilmente cambia e voi non siete Dio.
Io non sono Dio.

Io sono io...e me ne vado da oggi per la mia strada, una strada che ancora non conosco...ma che ora so come affrontare.
Come avevo sempre fatto in passato...Noi siamo l'effetto domino di noi stessi. E quindi dipende solo da noi...

Ho cambattuto contro i mulini a vento...se mi giro indietro vedo una donna che mi fà tenerezza, non più odio...una testa di cazzo che deve sbatterci sempre il muso sulle cose.
Anzi, che ci sbatteva sempre il muso...
Ora basta...Non sopporto più i silenzi inutili e dannifici...Non sopporto le persone che latitano, quelle che fanno un giro di parole per arrivare al nulla...Chi dice di volerti bene, ma non c'è mai quando deve esserci ...Chi ti parla parla parla...ma che non ascolta mai...Chi ti considera il suo portafortuna e a te butta le noccioline...
Sono diventata fottutamente egoista anche io , anzi no, come dice un mio amico, sono diventata più SANA di prima...E ci sono solo per chi c'era quando sbattevo come una falena impazzita.
Ricordo chi c'era e chi invece latitava...e ricordo chi non c'è mai stato o stata.

E allora addio...Addio a tutti i pesi morti della mia vita passata...Sono ritornata a vendere cara la mia pelle...perchè io valgo...Sono meglio di RAZ DEGAN...

E lo sei anche tu Anastasia o tu Monì, Dark, Guerni...e tu Viv, Pam, Deb...Tutte...Stef, tu invece già lo sai;)

Amatevi...perché nessuno lo farà mai al posto vostro.
E non è mai troppo tardi per nulla...mai.

E comunque vada la mia vita da domani...chi si scontra con me sbatte contro un muro di gomma...
Alla fine ce l'ho fatta anche io a diventare una pallina rimbalzabile...
E salto che è una meraviglia!:))

E amo amo amo amo amo amo amo amo amo...amo

e si può amare in tanti modi...che avete capito?





13 commenti:

  1. noi siamo noi
    neppure la morte ci ucciderà.

    RispondiElimina
  2. brava Nicole, così mi piace.
    ama, ama, ama nel modo che vuoi, ci sono tanti modi per farlo ed è bello farlo.
    Alla fine dei conti questa cazzo di vita non si può fare altro che amarla, odiarla non porta da nessuna parte.

    RispondiElimina
  3. sospiro.
    sono molto combattuto in questo post.
    un sorriso provo a regalartelo.
    ciao!

    RispondiElimina
  4. E' bello leggerti così, e non so se riesco ad esprimerti quanto io sia felice di leggere tutto questo!!
    Io spero di riuscire come te, ma oggi sono in crisi nera, spero entro la fine dell'anno di cominciare a risolvere un bel po' dei miei abissi..
    Intanto ti abbraccio caramente mia dolcissima Nicole!!

    RispondiElimina
  5. E' così che si affronta la vita! Amando e sperando. Sempre. In ogni modo. Non sei dio. No. Ma è questo che gli dèi invidiano agli uomini: la capacità di tirarsi sempre in piedi e ricominciare da capo, anche quando tutto quello che avevano prima è stato distrutto. Amiamo e tiriamoci sempre in piedi, quindi. Con le nostre mani e le nostre forze.
    Sono molto contenta per te. Bellissime parole. Saluti e un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Bisogna avere forza per arrivare dove sei arrivata tu.....ed evidentemente tu ne hai, forse da vendere!:O)
    E che quest'oggi siano anche tutti i domani che verranno, cara Nicole.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. leggendo il tuo post mi viene in mente la battutta del fiml del Marchese del Grillo, che diceva: io sono io e voi un cazzo.
    Ora tu devi fare cosi per andare avanti, a parte l'egoismo che secondo me nn sempre ci sta, la vita è fatta anche di altruismo ma solo per le persone che meritano, alzarsi da una caduta nn sempre è facile e nn sempre si ha la voglia, ma prendi esempio di uno che delle sue caduta ha fatto bandiera, Valentino, anche se le cadute nn sono come la tua ma come puoi vedere nel suo modo di vivere e nella sua voglia di vivere si alza sempre e con tanta voglia di ripartire, questo devi fare tu.
    A volte uno riconosce di avere incontrato persone che invece di dare amicizia, amore e altro sono solo interessi personali per loro, ma la vita si sa è cosi e bisogna cercare di viverla bene, nel bene e nel male. Nicole vai avanti, sei una bella persona piena di vita e molto intelligente, nn farti cadere in quel buio e oscuro malanno, cerca di vivere perchè ci riesci, scrivi con parole belle e sai descrivere ogni tua emozione trasmettendola anche, io credo in te, ciao un dolce kissss

    RispondiElimina
  8. Si lo so Cara Nicole... lo so bene quanto sia importante credere in se stessi ed amarsi il più possibile.
    E' sorprendente poi accorgersi di quante persone poi di "vedano" e ti amino molto di più. Diventi una trappola acchiappa amore!
    Sei alla fine della salita.... resta attaccata alla tua nuova vita! E ricorda che chi ti ascolta col cuore t'è sempre vicina!
    Ste/Joh
    :o)

    RispondiElimina
  9. che bello sentirti gioire della tua serenita'..ti abbraccio, ti voglio bene, brava giusta e sempre per la tua strada. travolgi tutto e tutti . straordinaria Nicole a presto

    RispondiElimina
  10. Io credo che per affrontare la nuova strada dovresti invece pensare che non ci sono mille modi per amare, ma uno solo. Se fosse come dici tu non ci sarebbe mai la fine di un amore. Al massimo cambierebbe sembianze. Modo. Si può amare davvero solo quando si ama sè stessi e si è amati dall'altro/a. Se non c'è questa condivisione non si tratta di amore ma di altro. A volte anche di ossessione. Io penso che noi dobbiamo amare noi stessi e non cercare mai l'amore. Cercarlo significa dargli un volto, un carattere, persino un colore di capelli. Non funziona così. L'amore cade come un lenzuolo su due persone e le nasconde per un attimo al mondo. Quando si alza entrambi saranno diversi.
    Scusami per l'intervento..... e in bocca al lupo di cuore.

    RispondiElimina
  11. @WSilvio
    grazie per il commento...
    In realtà come tu ben dici, anche io conosco solo un modo per amare...
    Mi riferivo ad altri tipi di 'amore'...Il mare, un gelato...la vita tutta.

    P.S.
    Sono passata da te, ma non sono riuscita a lasciarti un messaggio.

    RispondiElimina
  12. ciao eccoti qui finalmente :) felice di aver ritrovato il tuo musino triste ...
    un bacio
    Maluan

    RispondiElimina
  13. Troppo tempo che non passavo di qui e mi ritrovo un tuo incoraggiamento così bello che sorrido e vorrei tanto abbracciarti!
    Grazie!:)
    Sei splendida e sì è proprio vero che amore chiama amore che a parole è facile parlare, difficile è, invece fare i fatti!

    però si che ti dico mia dolce Nicole? che si vede che nella nostra vita ci è servito anche questo... Io ho capito cosa significa NON essere amati, e la prossima volta che mi sentirò NON amata come voglio e come merito il bellino di turno se ne va dritto dritto a farsi un giro..

    In questo sta la mia forza ora! che non mi accontento! chi mi si avvivina lo percepisce subito!

    un bacio grande e ti aspetto a Roma, come sempre....
    Viv

    RispondiElimina