lunedì 13 luglio 2009

Io

Chi di voi mi conosce nel privato e non intendo solo tramite mail, sa che in realtà sono piuttosto estroversa e pronta alla risata. Eppure quando scrivo viene fuori la parte di me più intensa...a volte sofferta.
Come si sarà ampiamente compreso non sto attraversando un bel periodo. E' un periodo stranissimo...perdo pezzi di me e acquisisco dall'altro lato, nuove e anche più belle consapevolezze.
Sto esplorando le mie potenzialità e come nelle favole, mi sto risvegliando dopo aver morso più di una mela avvelenata.
Ho raschiato il fondo del barile e ho ritrovato me stessa. Mi sono dilaniata, torturata e ferita...ma sento dopo tanto tempo di potercela fare...un passo per volta. Sono meno confusa.
Sono diventa ancor più diretta di prima. Non trattengo dentro quasi nulla. Ieri ho messo a posto una scema, con un sorriso dipinto sulla faccia, che ancora se ci penso rido.
Ho il suo sguardo fatuo e deficiente ancora impresso negli occhi.
Dopo una delle sue ennesime battute maligne e cretine, le ho detto: Spesso mi dicono, che ti lamenti, perché non ti cerco, te lo sei mai chiesto il perché? E lei...già, perché? Per le battute di merda che fai! E non hanno prezzo le sue labbra sottili, improvvisamente chiuse a Kiulo di gallina. Ho riacceso il motore della macchina, l'ho guardata sorridendo e sono andata via, guardando il suo viso nello specchietto retrovisore.
Sono piccolissime e quasi insignificanti soddisfazioni...ma ho goduto, e mangiato poi di gusto il pesce al ristorante.


Stamattina sono andata dopo tanto tempo da sola in spiaggia in compagnia del cane...Mi ha fatto fare le solite figure meschine, ma è stato divertente. Soprattutto per chi mi ha visto inseguirlo e cadere culo per terra.
Ma queste sono le storie di Ciccio...alla prossima!




17 commenti:

  1. evviva ciccio, almeno tutto ciò che fa è con vuoto a perdere...ma forse anche tu da quanto vai scrivendo sei nella stessa condizione di "Vuoto a Perdere".
    Oppure visto dal mio modo di vivere, sei sulla starda(Via) dello sperimentare il Vuoto, come si spiegherebbe altrimenti il senso di questo post? tutavia tutto avviene a tua stessa insaputa presa da un attacco di spontaneità, per fortuna. Suggerisco di sperimentare una nuova frontiera dell'essere: PRATICA L'INDIFFERENZA !!! che non vuol dire indolenza o passività, bensì governa solo ciò che ti appaga. Beh, smetto di impicciarmi delle tue cose, mi piace leggere i tuoi post, ma passo ad altro. Alla prossima; ma io dovrei conoscerti oltre il web?

    RispondiElimina
  2. adoro le donne guerriere .... :-)

    RispondiElimina
  3. Adoro le donne col culo per terra per inseguire Ciccio!

    RispondiElimina
  4. Adoro le amiche guerriere, le amiche con il culo per terra per inseguire ciccio, le amiche che guardano dallo specchietto retrovisore le facce di ca**o!
    eheheheheheheheh

    Grande!!! La volta prossima mi avvisi???Prendo un autobus, un treno ed un aereo e sono li!
    Queste si che sono scene impagabili :D

    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. E' importante mettersi di fronte a sé stessi e capirsi. Questo momento non particolarmente roseo, in cui pezzi della vecchia Nicole cadono perdendosi, e pezzi di quella nuova sorgono nel loro splendore, sono un vento di cambiamento che generano benessere e un po' di spaesamento...E' importante che tu oggi sia più diretta, è importante che tu oggi ti senta guerriera, che tu impugni la tua lancia, e sferri i tuoi colpi ridendo delle teste di ca..o......
    Ed è bello mia Bradamante, saperti in spiaggia col mitico Ciccio che per primo sa che stai tornando te stessa e ingaggia con te una corsa culminata col culo per terra....ridendo con Ciccio...ride anche la tua bella anima!!!

    RispondiElimina
  6. Lo scrivo da me almeno un milione di volte (anche il padrone di casa si è lamentato per il graffito): Chi non muore almeno una volta é che non ha vissuto mai...
    Non tutte le risalite avvengono d'un botto, a volte una culata ci vuole per non soffrire di troppa vertigine...

    Da me c'è un traduttore sulla destra,,, fa defecare, é vero, ma qualche pista la da'... e ogni tanto traduco, anche se spesso tradurre è tradire (e quello che mi passa dentro -dagli amori ai rancori- io non lo tradisco)

    Saluti

    RispondiElimina
  7. Ricordi vagamente una ammazzone ancora da svezzare completamente, ma già capace di tirare calci ove non oserebbe neppure una madre incavolata.

    RispondiElimina
  8. "Come si sarà ampiamente compreso non sto attraversando un bel periodo. E' un periodo stranissimo...perdo pezzi di me e acquisisco dall'altro lato, nuove e anche più belle consapevolezze.
    Sto esplorando le mie potenzialità e come nelle favole, mi sto risvegliando dopo aver morso più di una mela avvelenata.
    Ho raschiato il fondo del barile e ho ritrovato me stessa. Mi sono dilaniata, torturata e ferita...ma sento dopo tanto tempo di potercela fare...un passo per volta. Sono meno confusa.
    Sono diventa ancor più diretta di prima. Non trattengo dentro quasi nulla."

    ECCO....TI AGGIUNGO SOLO CHE POTEVA ESSERE UN MIO IMMINENTE POST...
    CHE AGGIUNGERE?
    AHHH SI!....IO...FORSE SONO ANDATA OLTRE...SONO DIVENTATA ECCESSIVA E NON SO SE E' IL TEMPERAMENTO O L'ECCESSIVO ACCUMULO DI VITA...RESTA IL FATTO CHE FACCIO SECCHI PARECCHIE PERSONE AL GIORNO...

    TI ABBRACCIO...E TI RESTITUISCO ANCORA LA MIA DEDICA...

    RispondiElimina
  9. Minchia che figata pazzesca!!!!!!!...HAI FATTO BENISSIMO...
    Ti dirò di più....anche un bel "MA VAI A FARE IN CULO!!!"
    ci stava benissimo!!!!
    BRAVA NICOLE...
    Un bacione.........

    RispondiElimina
  10. a volte è giusto tirare fuori le palle,brava, grazie della tua visita,molto bello il tuo blog,a presto.

    RispondiElimina
  11. Mannaggia, ma anche Ciccio ha i suoi diritti ed i suoi fans.. se lui non sa scrivere fallo per lui!
    Dai Nicole, fai la brava ;-)

    PS fra qualche giorno rivedrò il mare...

    RispondiElimina
  12. Hey...angioletto!!!
    Credevi che oggi non avrei fatto in tempo a leggere una delle cose più vere che insegni tu sulle tue pagine Web.
    Di sorrisi ipocriti nella vita siamo (putroppo) costretti a farne tanti, c'è chi passa la vita a 45° e a stringer mani e a dire buongiorno, ma la vita, quella vera, è altro.
    Sono le piccole soddisfazioni. Quelle emozioni provate sulla propria pelle, senza freni, senza limiti e senza peli. A fiume, a rotta di collo...-poi lo ingessano-...ma sono le piccole scemenze a tirarci su.
    Tu sei semplicemente semplice. Sei una "categoria" di donna rara, quasi inesistente. Sei un avverbio e un sostantivo. Sei un verbo e sei una persona. Sei un immagine e sei una sensazione. Sei una luce e sei una nuova emozione. Sei un soffio e sei una parola.

    "Sto esplorando le mie potenzialità e come nelle favole, mi sto risvegliando dopo aver morso più di una mela avvelenata."
    E sei una favola in un immagine reale.

    Con amicizia e grande stima, per te!
    Un abbraccio grosso.

    RispondiElimina
  13. brava!!!
    ...adesso punta sulla prossima vittima, eheheh

    RispondiElimina
  14. Ah che bell'effetto ha dire quello che si pensa con stile.

    RispondiElimina
  15. bellissima foto ! E un Ciccio servirebbe a tutti ...

    RispondiElimina