martedì 19 maggio 2009

xhttp://frufrupina.blogspot.com/ e non solo

Ci conosciamo? Come mai entri nel mio blog per affermare questo:


Bello il tuo blog!ma devo dire che sei una non molto determinata,hai fatto un post dove contestavi il fatto che i commenti non dovrebbero essere con moderazione!poi hai tirato su quattro frasi facendone una tremenda confusione,concludendo con questo scritto qui sotto che ho copiato ed incollato per farti intendere.Bene!!quello che mi chiedo:PERCHE' FARE UN POST DOVE FARSI GRANDI ED RIMPROVERARE CHI HA QUESTO FUONZIONAMANTO DEI COMMENTI?PERCHE' GIUDICARE GL'ALTRI SE NON SI SA' IL MOTIVO?PERCHE' HAI SCRITTO CHE SU QUESTI BLOG CON MODERAZIONE AL COMMENTO NON CI TORNI E CI VAI TUTT'OGGI?SI TU CI VAI ECCOME SU QUESTI BLOG LO SO'E VEDO!!ALLORA MI CHIEDO:A SPARARE PAROLE A VANVERA SIAMO CAPACI TUTTI E FARCI GRANDI A GL'OCCHI DI TUTTI!!E POI??DIMOSTRI DI NON AVERE CARATTERE!!PER ME NON HAI CARATTERE!!un consiglio :prima di offendere o di stare a puntare il dito ad altri rifletti e sii determinata su ciò che decidi di fare.Le frasi a casaccio le possiamo dire tutti per farne un post!!!serena giornata. PS.QUESTO SOTTO E CIO' CHE HAI SCRITTO TU NEL TUO POST.Ho deciso che non lascerò più commenti in posti dove la moderazione è fatta per castrare. Lo siamo già abbastanza.Amo la libertà di pensiero e movimento. Guai ad imprigionarmi...devo avere la percezione della libertà, per non sentire il bisogno di violarla. Chi non ama la libertà e chi non è libero finisce spesso per mentire a se stesso e agli altri.




Non ho fatto nomi, che fai mi spii? Molto inquietante e soprattutto che vuoi? Chi doveva capire ha capito il mio sfogo e non mi sembrava il caso di infierire. Poi quello che devo fare della mia vita sono affari miei. Non sono determinata dici ,e chi sei per giudicarmi? Non le mando a dire come vedi.
Tra l'altro credo di aver scritto in un italiano corretto. Non sono contro la moderazione, perchè c'è tanta gente come te che rompe i babassissi e giustamente uno si tutela. Sono contro la moderazione castrante di chi cancella i commenti perchè non sono allineati con le proprie idee. Come vedi io non ti ho cancellato, ti ho messo persino in prima pagina. ma mi domando e dico ancora una volta, chi sei? Non sono mai venuta nel tuo blog eppure mi spii, non è che sei parente stretta del blog che non ho citato, ma che tu conosci così bene? Anzi no, mi sa che ti sei ingelosita credo di aver capito...ma tu guarda , ma vedi di andare per cortesia.
Non mi piacciono le bagarre, quindi qui non è aria cara frufrù, o sarò costretta anche io a moderare:).

32 commenti:

  1. Nessuno cazzaro mode on
    Io posso mettere a disposizione una piscina piena di cioccolato fuso...due donne che lottano nel fango...potrebbe la giusta soluzione a questo contenzioso!
    Nessuno cazzaro mode off

    RispondiElimina
  2. A FRUFRUPINA, CON L'AUGURIO CHE LEGGA LA MIA RISPOSTA:
    Bene, allora, cominciamo col dire, che chi prende subito fuoco è perchè si sente chiamato in causa per qualcosa che generalmente fa...Intanto ognuno è libero di esprimere la propria opinione, nei limiti del rispetto della personalità degli altri. Ho visto velocemente il blog di frufrupina, e non mi pare di aver visto commenti di Nicole, se così fosse, fatemeli vedere, e poi ne parliamo, ergo, se Nicole non ha fatto commenti sul tuo blog, non vedo perchè ti devi scaldare tanto...Punto secondo, non ci sono riferimenti a fatti o persone, è un post semplicissimo dove Nicole esprime un suo pensiero su un qualcosa che lei non farebbe in quanto lacerante del diritto di libero pensiero: infatti si riferisce alle moderazioni dove i commenti vengono eliminati perchè discordanti dal pensiero del proprietario del blog. Onestamente penso che ci sia già abbastanza restrizione nel mondo reale, e trovo insulso fare altrettanto nel mondo virtuale. Ognuno nel proprio blog scrive quel che vuole, se a qualcuno non sta bene, non ne diventa sostenitore, non lo segue, non lo legge, né scrive commenti, semplicemente lo caga zero. Non è mica detto che tutti si debba concordare con tutti e con i pensieri di tutti. E poi, scusa, frufrupina, ma a te piacerebbe che qualcuno dal nulla intervenisse nel tuo blog e scrivesse con i toni coloriti che hai fatto tu con Nicole senza costrutto alcuno? Io onestamente, non voglio fare l'avvocato difensore, ma trovo fuoriluogo il post che hai fatto a Nicole, se dobbiamo fare dei processi ai blogger, allora mi sa che qualcuno non ha capito come funziona la libera convivenza. C'è "reato" se viene denigrato pubblicamente con nomi e riferimenti qualcuno, e questo si chiama diffamazione, che, se lo vuoi sapere, è punito penalmente dall'art 595 del codice penale. ma Nicole non ha fatto diffamazione, ha espresso un suo pensiero.
    Quindi, per favore, invece di creare discordia, asteniamoci da fare commenti lesivi all'intelligenza.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Ascoltami...io non sono venuta per insultare nesuno...voglio precisare questo.Sono passata per caso nel tuo blog e letto il tuo post,ok!ho solo dato la mia opinione e detto come la vedo.Non ho offeso e tanto meno o infangato il tuo nome...tu invace si.Sono una persona a modo,e molto una donna non una bambina...non voglio lite me ne guarderi bene.Ho solo detto la mia non ti spio tranquilla non sono quel genere di persone,ma stiamo scherzando!!ho solo notato che ciò che avevi scritto non è poi stato così,e ho reclamato...poi in fondo l'hai detto tu che siamo liberi di dire le nostre opinioni vero?ascoltami,giuro su Dio che non voglio fare nessuna lite,hai fatto un dramma...potevi venire da me e chiedere chiarimenti senza farne un post,io non ho minacciato,offeso,e calugnato.Ho solo notato e detto la mia ok?Sciusami se sono entrata nel tuo blog,scusami se ho espresso la mia.Ma non credo di aver fatto o detto nulla di grave tu invece si!io gelosa?e di cosa?ho un marito eccezzionale due splendide bimbe,una casa e tutto l'amore di chi mi vuole bene...CHIEDO SCUSA PER IL MIO COMMENTO E SE IN SONO ENTRATA QUI PER CASO HO VISTO IL TUO BLOG CHE TRALALTRO E' BELLO HO VOLUTO DIRE LA MIA OK?SERENA GIORNATA.

    RispondiElimina
  4. Eh no mia cara, sei entrata con tanto di maiuscole. Hai dato dei giudizi fuorvianti sul mio conto senza conoscermi. Se non volevi la lite, potevi scrivermi in privato o no? Neanche io voglio la lite, odio litigare senza guardare in faccia l'altra persona. Ho risposto risentita, questo si.
    Tra l'altro se tu avessi letto con attenzione ti saresti resa conto che non ho nulla contro la moderazione. Spesso si legge con poca attenzione.
    Riguardo la tua famiglia, non posso che esserne felice.
    Rileggiti e rileggimi e forse poi se ne può riparlare moderando i toni da una una parte e dall'altra.

    RispondiElimina
  5. Le parole si dicono e poi vanno...fare conversazione é la cosa miglior: é il modo migliore per comprendere le ragioni dell'altro.

    RispondiElimina
  6. Quindi posso annullare la prenotazione per la piscina piena di cioccolato fuso?!?
    Vabbè.

    RispondiElimina
  7. Ascoltami...giuro,mi sono risentita perchè ho anch'io la moderazione ok?ho solo detto la mia in un tono un pò esagerato quelo è vero ma non cerco lite giuro.Non sono assolutamente gelosa e poi di chi?e di che cosa?ho visto il tuo post mi sono un pò risentita scusami davvero.Non volevo e non voglio infangare nessuno io,non ti spio...ho solo notato in alcuni blog con moderazione i tuoi comenti,ed ho reclamato ti chiedo scusa.Adesso tolgo il disturbo.Serena giornata.

    RispondiElimina
  8. Guarda per me va bene, non è successo nulla e credimi che mi spiace, non amo litigare per queste cose.
    Ciao e buone cose.

    RispondiElimina
  9. x nessuno

    ma la smetti?:)

    x Debora che dirti, grazie:)

    RispondiElimina
  10. no no no fermatevi un attimo...... un biglietto per la piscina di cioccolato fuso e vedervi prendere per i capelli lo voglio anche io.... in prima fila..... adesso vi chiedete scusa una con l'altra non va bene.... dai dai...
    :-) VI ADORO....!!!!!

    RispondiElimina
  11. ....posso dire la mia?....detesto la moderazione. Penso che se uno impiega anche un minimo del suo tempo per formulare un commento non è corretto che il suo "applicarsi" debba passare attraverso la moderazione di un altro.gli spaccamarroni, gli intolleranti, i cacciatori di commenti e di link credo che stia nella facoltà dei gestori del blog eliminarli senza porsi troppi problemi. C'è la libertà di esprimersi, ma anche la libertà di levarsi di torno interlocutori inappropriati.

    RispondiElimina
  12. il biglietto è una barretta di cioccolato da fondere e aggiungere a quello già presente nella piscina, se si vuole il posto in prima fila è necessario portare anche un pentolino
    ...
    ...per nicole...smettere di fare cosa?!?!

    RispondiElimina
  13. Loris non aggiungo altro per non creare altri casini:)

    x Bruno e Nessuno...accetto combattimenti oltre i 30000 euro:)

    RispondiElimina
  14. ok allora mettiamo in palio una borsa da 30.001 euro...cerco gli sponsor ed è fatta, se frufru ci da conferma di partecipazione provvediamo anche a preparare la conferenza stampa...
    oh ragazze mi raccomando gioco corretto e niente colpi bassi per il resto vinca la più coperta di cioccolato!

    RispondiElimina
  15. Mizziga che bagarre!!!!..per quanto mi riguarda non do giudizi in merito alla questione, quindi io mi elimino, come disse Peppino de Filippo a Totò alla conta per smerciare la banconota falsa al tabacchino!!!.
    Un bacione a Nicole e un bacione a Frufrupina...

    RispondiElimina
  16. Ascoltami Nicole,possiamo taglare la testa al toro?abbiamo reso ridicola questa stira sciocca...guarda sai cosa ci andrebbe?u bel caffè una chiacchierata ed una stretta dimano...ok?accetti?ti và di essere mia amica?giuro non voglio sembrare quella che non sono o litigare ho sbagliato ma adesso basta ok'?un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Nessuno..... mi sa che qui gettano la spugna. Cosa possiamo fare? cioccolata e pentolino li ho trovati ma lo sponsor no... :-(

    RispondiElimina
  18. frufrupina , non ho problemi. Accetto volentieri. Ah i ragazzi scherzano per sdrammatizzare.
    Credimi, non volevo litigare.

    RispondiElimina
  19. Ahahah certo che hai bella compania qui!!simpatici,chi con la cioccolata,chi con i soldi e scommesse ahahah!!oddio!!!dai pace?amiche?vieni da me quando vuoi ok?io verro da te a commentare...tranquilla...un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  20. Io ho sempre detto che le donne son cattive quando si mettono.
    Noi maschietti sbolliamo in 5 minuti. Le donne no.
    se dicono te la faccio pagare, te la faranno pagare e vivrai nel dubbio di voler sapere quando e come. Cribbio.

    Ovviamente io scherzo. Un bacio Nicole.

    RispondiElimina
  21. Ciao, mi dispiace molto dell'accaduto, credo sia dovuto a delle incomprensioni, siete due ottime Persone, sono sicuro che tutto si sistemerà.
    Quando avete le palline che girano, venite nel mio blog e ci facciamo 4 risate. Ciao Nicole, buona serata a Te e frufrupina.

    RispondiElimina
  22. Ciao dolcissima buon pomeriggio oggi è un giorno un pò speciale si...sembrerà bizzarro ma nonostante tutto il trambusto siamo diventate amiche...voglio dedicarti questa storiella saggia...è carina e molto significativa...spero gradisci...un abbracio.

    SULL'AMICIZIA
    Due amici camminavano nel deserto. Ad un tratto cominciarono a discutere e un amico diede uno schiaffo all'altro. Addolorato, ma senza dire nulla, quest'ultimo scrisse sulla sabbia:



    IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA DATO UNO SCHIAFFO.



    Continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi dove decisero di fare un bagno. L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma l'altro lo salvò. Dopo che si fu ripreso, l'amico salvato incise su una pietra:



    IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA SALVATO LA VITA.



    L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò: "Quando ti ho ferito hai scritto sulla sabbia, e adesso lo fai su una pietra. Perché?"

    L'altro amico rispose: "Quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo sulla sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo. Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo.

    RispondiElimina
  23. Cara Nicole,
    un mio commento a tutto ciò..
    io sono una che nel blog ha messo la moderazione solo perchè odio le parolacce e le volgarità....
    Fino ad ora non è stato necessario eliminare nessun commento ma se qualcuno mi dovesse scrivere una volgarità, una bestemmia o cose del genere MAI le posterò per lasciare che qualcuno le legga.
    Se invece dovessero arrivare (e sicuramente ne arriveranno) commenti negativi ma corretti li posterò serenamente......anche le critiche possono essere utili per migliorarsi.
    Per quanto riguarda te e Frufrù sono certa che il problema è sorto per un malinteso e probabilmente eravate entrambe in un momento "NO"...
    Vi auguro di cuore di vivervi in serenità... e se non ci riuscite possiamo trovarci tutti nella cantina di Adamus a prenderci una bella sbronza con bottiglie di Bonarda... ehehehehheh (che ne dici Adam???)

    Un abbraccio grande e a presto

    RispondiElimina
  24. ciao Nicole,
    spero sia ritornato un pò di sereno !!!
    viva la vida !!!
    smile , ciao

    RispondiElimina
  25. Vedo che infine la cosa è stata risolta!
    Se così è, ne sono felice cara sorellina...
    (Ormai non puoi più sfuggire a questo appellativo!)
    :)

    RispondiElimina
  26. ohhhh arriminchiatevi però! eh!

    RispondiElimina
  27. Ciao Nicole, cambia subito la password di MSN prima che ti rubino l'account, in caso te l'abbiano già fregato le istruzioni per ricuperarlo sono sempre sul mio blog qui:

    http://xtravaned.blogspot.com/2008/09/recuperare-un-account-msn-rubato.html

    RispondiElimina
  28. Arrivo tardi e così mi son dovuto leggere tutti i commenti.. questione risolta direi, per cui evito qualunque commento sull'accaduto.

    Riguardo a quanto hai esposto nel precedente post, penso che tu faccia bene ad essere coerente con quello che senti.
    Ciao Nicole!

    RispondiElimina
  29. Arrivo tra gl'ultimi....
    Dice il saggio:
    "Tutto è bene quel che finisce bene"

    Stavolta direi che il corpo calloso ha dato il meglio di sè.

    Buonanotte

    RispondiElimina
  30. Ciao Nicole,
    passavo di qui
    e ci tenevo
    ad essere il trentesimo commento.

    RispondiElimina
  31. Anche a me sono capitati insulti da una persona che leggeva il blog, via mail però.
    In ogni caso penso che l'educazione anche virtuale debba essere sempre al primo posto.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  32. ...ero rimasta al cioccolato e mi piaceva...
    Ciao Nicole ... un abbraccio

    ps : mi piace chi ha il coraggio delle proprie idee ... mi piaci!!

    RispondiElimina