domenica 10 maggio 2009

Segnali di vita in corso...

Ho preso la macchina e sono andata al mare...musica, Ciccio dietro e pensieri a farmi compagnia. E pace...mi piace guidare e credo di farlo anche bene. Ce l'ho nel sangue i motori, io masculo mancato...:)
E ho pensato al mio post sui parenti serpenti e mi sono detta....ma si al diavolo! E ho sorriso...li ho lasciati lungo la strada, la strada dei ricordi. Ricordi e punto...la strada ora è proiettata verso il futuro, dove tra le nuvole fa capolino il sole e mi sono ripromessa di rimettermi in gioco. Di tendere la mano a chi la mano me la porge. Sbatterò di nuovo il muso? Non importa , sono una cavalla di razza, quando non potrò più cavalcare verso il sole vorrà dire che sarà finita per sempre e solo allora metterò un punto. Ma fino ad allora non mi arrenderò...ho trascorso gli ultimi tre anni in una sorte di limbo...ora sento che è finita. Un guizzo di vita mi è riesploso dentro e quello che non ti uccide ti fortifica. E poi odio arrendermi...Mi riscopro di nuovo a guardarmi allo specchio con occhi diversi...piccoli segnali di autostima ritrovata. Rifaccio numeri che non facevo più...e guardo vedendo, ascolto trattenendo e assaporo gustando. Segnali di vita in corso. Niente più segnali di fumo da interpretare...Quello che è stato è stato...quello che sarà me lo voglio vivere riscrivendo una nuova storia. E tra nuvole , fulmini e saette ...la luce. Mai più lunghe soste in una sorte di autolesionismo reverenziale. Voglio di nuovo vivere tra gioe e dolori...voglio solo ritornare in vita, senza più il canto delle sirene nelle orecchie.

13 commenti:

  1. E allora bona vida Nicole,brava,bello sentire il sole.

    RispondiElimina
  2. Nicole, sono proprio felice di sentirti parlare così!! Sono felice che tu abbia dato una svolta, che le nuvole stiano lasciando la tua vita, e il aldo sole accarezzi di nuovo la tua pelle!! E' una sensazione meravigliosa, dona felicità!! Sei una persona così meravigliosa, che non ho parole abbastanza belle per dirtelo!! Allora buona vita davvero!!
    Un caloroso abbraccio!! Debora

    RispondiElimina
  3. Che bello sono contento di leggere queste parole!!
    Coltiva cose tue e non lasciarle mai ed allora nei momenti difficili avrai sempre qualcosa che ti aiuterà a non buttarti giù; concediti ma non trascurarti mai per qualcun'altro, amati e coccolati sempre!
    :-))

    RispondiElimina
  4. Nicole..
    Brava!!!!..così si fa...Via verso nuovi orizzonti!!!!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  5. non ho parole, sai di già quello che penso (anche a me piace guidare!!!), sono semplicemente contenta per te, goditi il presente...

    RispondiElimina
  6. Dove serenita alberga, tramonta sempre il sole.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  7. concordo con UIFPW08!
    buon lunedì
    ^________^

    RispondiElimina
  8. Ciao, il prof.(giò) mi ha parlato del tuo nuovo blog ed eccomi quà; come stai? spero tutto bene, torno a leggere dopo, alla pausa pranzo se sarà possibile diversamente quando potrò con la complicità di una collega.Stefy.

    RispondiElimina
  9. :) Cara Nicole, per una che ha un blog intitolato "A tutta vita", queste tue parole sono una meraviglia!!!
    Bravissima!
    Un bacio di incoraggiamento!!!

    RispondiElimina
  10. bella la quasi metafora, quasi perché? guidare mi pare di capire é per te un divertimento a pelle; e poco conta la velocità, anzi il bello sta nella spericolatezza...Bene, siamo alla svolta, ci voleva tutto questo. Nicole, questa volta se ti dovesse capitare di voltarti indietro, pensa al poeta "Passa guarda e non ti curar di loro". Dico questo e concludo: anche guardando oltre c'é il rischio di inciampare, perciò essere se stessi vuol dire semplicemente vivere nel presente, quì e ora,ma interamente, come sempre, tutto quì.

    RispondiElimina
  11. Mi viene da nitrire ... benchè per mia natura io tenda più al raglio.

    RispondiElimina
  12. Hai tutto il diritto di una vita !
    Forza dai.... i propositi sono buoni !

    RispondiElimina
  13. leggo le parole è mi vien in mente solo
    New born, e non è poco...
    Sussurri obliqui

    RispondiElimina