sabato 2 maggio 2009

Mare mare

Sono andata al mare, ma come vedete dalle foto, il tempo non era e non è granchè. Neanche la natura è esplosa in tutto il suo splendore. Io e il mio fido compagno di avventure, che in macchina se la gode alla grande. Il mare ha da sempre su di me un potere calmante. Ritrovo molto di me e della mia natura un po' selvaggia. Peccato la casa fosse ancora umida, mi sarebbe piaciuto dormire lì. La mia casa è su un promontorio in mezzo alla natura a tratti ancora selvaggia. D'estate è meravigliosa, ma viverci d'inverno...è un po' come il noto film: ''Il Promontorio della paura'' , ahahahah, ma solo perchè è un po' isolata. Quel poco che basta a non avere rotture di scatole e casini vari durante il periodo delle vacanze. Ho messo a posto un po' il giardino, ho fatto due chiacchiere con altri vicini. Ho portato i cani sulla spiaggia...ordinaria ma sana quotidianità. Poca gente, forse per il tempo...i ristorantini, tutti deserti. Ad ogni modo a me è andata bene...un tuffo nella serenità.

13 commenti:

  1. A me basterebbe sentirne anche solo il profumo; sono imprigionato tra le montagne e del mare ne ho nostalgia tutto l'anno.

    PS per il video, ti ho lasciato qualche informazione sul blog, lo trovo molto bello, mi farebbe piacere se riuscissi a vederlo; penso che ti piacerebbe.
    Un buffetto ai cani, Ciao

    RispondiElimina
  2. anch'io sono andato al mare.
    da me c'era il sole.
    un sacco di gente.
    mi sono steso sui sassi
    e mi sono addormentato.
    non male per uno che prima
    non riusciva a dormire neppure
    sul suo materasso...

    RispondiElimina
  3. il mare in inverno è ..... bellissimo, più selvaggio, si confà perfettamente al mio modo di essere e sì! dà serenità!... curiosità se posso...in che tratto di mare siamo nel tuo post?
    tante coccole al quadrupede peloso ed un salutone a te!

    azzurra

    RispondiElimina
  4. Già l'odore del mare rilassa ed è di vero beneficio.

    Ancora il tempo non vuole saperne di migliorare, e fra una nuvola e l'altra, o una folata di vento e una pioggerellina, dobbiamo trovare lo squarcio di cielo azzurro per poterci godere un pò di aria all'aperto.

    Un bacio e una buona domenica.
    P.S.: Hai un bellissimo compagno di viaggio. La tua ombra tiene molta compagnia!

    RispondiElimina
  5. The first photo is stark...beautiful, but stark...a storm brewing...

    The second two are delightful. Like a mafia boss who is chauffeured about, his tongue signaling the wish for a handout...

    RispondiElimina
  6. Veramente soltanto il profumo del mare mi farebbe volare chissà dove.
    Nel vedere le foto poi aumenta il desiderio di stare lì, a riva o anche in mezzo a quel mare così fascinòso.

    RispondiElimina
  7. Ciao Nicole,
    sei fortunata,
    una casa al mare d'inverno,
    uno splendido e fedele compagno di viaggio ;-)
    cosa vuoi di più dalla vita?????

    bacio baciooooo

    RispondiElimina
  8. Quella serenità che ti abbraccia,che ti culla nel suono delle onde che si infrangono sulla riva,con la loro schiuma che attira il tuo sgyuardo e gli dona armonia,come sentirsi parte di quella distesa,che anche se ti invadesse sai che ha semore fatto parte di te.

    RispondiElimina
  9. Il mare è un qualcosa di stupendo .. così rilassante,mediativo, seda ogni mia ansia .. e fa stare bene .. anche se non so perchè ma ogni volta che ci vado mi mette anche un pò di tristezza ..
    Ci sono stata il 1 maggio, sole bellissimo, peccato per il vento, forse era lì per sussurrarmi qualcosa, anche se io non volevo ascoltarlo molto, ho passeggiato a lungo sulla riva ascoltando le onde e questo mi è bastato .. che bellezza il mare. D'inverno poi è il massimo .. d'estate il turismo deturpa la sua calma.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Nicole..che belle foto...che posto è?Scusa ma non sono molto ferrata in geografia e non ho neanche avuto molto modo di girare quindi non conosco molto i posti...Conosco la mia Toscana, conosco la Sicilia...Ora ho iniziato a conoscere la Lombardia visto che mio marito è di lì...Io ho il salmastro nelle vene, sono proprio mare dipendente...Se stasera recupero delle fotodella mia sicilia domani farò un post...così ti farò vedere il paese natale di mio papà...Un caro e caloroso abbraccio, Debora..

    RispondiElimina
  11. Devo ringraziarti.
    Si ti ringrazio. Lo voglio fare adesso
    con il cuore.
    I perchè sono solo parole..
    le emozioni poi rimangono e sono quelle emozioni che regali, che rimangono tra i pensieri..forse quella felicita per poco che non apprezziamo mai perche inerte, frivola, ma trementamente semplice da essere vera. Poi continuerò ad ascoltare te..e il tuo mare.
    (complimenti per le foto) Ciao Nicole a presto.

    RispondiElimina