domenica 24 maggio 2009

Io lo amo...il mare.













Una piccola pausa dai peccati Capitali...Oggi sono andata al mare, tempo bellissimo, mare limpido e trasparente.Ma non sono andata in spiaggia ho messo a posto la casa. Poi prima di andare via, ho scattato le foto dall'alto. E senza vertigini...quando guardo il mare non ho mai problemi. Sarà il colore , la trasparenza o semplicemente l'amore che nutro per esso.

E poi ci tengo a postarle anche per farvi conoscere luoghi a parer mio molto belli. La Calabria è molto bella, la Calabria non è solo San Luca o i tristi luoghi che i Media vi propinano a tutte le ore. Ci sono isole 'felici' come nel resto dell'Italia. Si fa l'amore, si esce, ci sono locali da fare invidia al Billionaire, ci sono i politici sbagliati purtroppo i quali non esaltano a dovere questa terra meravigliosa.

Ho notato una cosa mentre ero in macchina...sulla sinistra avevo il Paradiso,;sulla destra macchine accartocciate nei prati, che nessun Sindaco ha fatto rimuovere. Ecco questa è la nostra Regione. Lascia le cose incompiute e non valorizza i tesori che possiede. Io non riesco proprio ad accettarlo e a rassegnarmi...nè ora e nè mai!


15 commenti:

  1. che meraviglia :) il mare é un qualcosa di straordinario .. da sempre sa regalarmi sensazioni uniche, mi accoglie, mi ascolta, mi cullano le onde se ne ho bisogno .. e mi parla .. e in quell'acqua così irrealmente bella rinasco quando ne ho bisogno ..
    Notte Nicole :)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che bellezza!:)
    Mi è venuta voglia di tuffarmi nella foto...

    Buona notte tesoro!!

    RispondiElimina
  3. Meglio non commentare...le parole sarebbero troppo cattive! Non mi vengono in mente altro che parolacce e insulti...vabbè

    RispondiElimina
  4. Oddio i Foo Fighters, è il mio gruppo preferito... oh che contento che sono, poi the best of you è splendida!!!
    Oh grazie, non hai idea di che carica mi hai dato :)

    Mare splendido.
    Brava non rassegnarti, e con gente come te che le cose migliorano, magari pian piano ma migliorano.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  5. che splendide foto, soprattutto perché i posti sono incantati come il mare....
    io spesso trascorro periodi di vacanza in Calabira, ma solitamente nel periodo invernale, perché da voi la gastronomia è veramente ottima....
    concordo con il fatto che andrebbe valorizzata, ma è un problema che anche da me la regione non risolve.... vedremo con le promesse di questo periodo se verrà fuori qualcosa di buono.... ma credo che saranno le sole parole senza seguito...
    BUON LUNEDì

    RispondiElimina
  6. pensa a come siamo messi ... spesso per ovviare o risolvere i problemi dobbiamo inviare il Gabibbo ......
    e questa la dice lunga................e non aggiungo altro

    RispondiElimina
  7. che meraviglia!! che posti stupendi..
    anche io amo il mare, ma ostia non è mare paragonato a queste bellissime foto!
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Nicole, che posto stupendo...che mare meraviglioso...io ho conosciuto la costa calabrese, grazie al mio papà che è siciliano e ad agosto fin da quando io e mio fratello eravamo piccoli (pensa, io la prima volta che sono andata in sicilia avevo 15 mesi), ci ha portato nella sua terra, e ci andavamo in macchina. Mia madre amava fare quella che ho sempre sentito chiamare la "Litoranea" comunque quel tratto di strada che porta a Villa San Giovanni e corre lungo il litorale calabro, in alcuni tratti a picco sul mare...Che ricordi Nicole...Le mie vacanze non si chiamavano vacanze se non andavo in Sicilia, e tutt'oggi, a 28 anni devo dirti che è ancora così. Per me le ferie estive sono 20 giorni in Sicilia, dove abbiamo la casa e dove io mi sento viva. Mi ritengo una ragazza fortunatissima, abito in una regione meravigliosa, la Toscana, mio padre è nativo di una regione meravigliosa, la Sicilia, mio marito è lombardo, e mi ha fatto scoprire ile meraviglie della Lombardia, e grazie ai trasferimenti, specie per le ferie, ho avuto modo di scoprire le meraviglie che il tragitto mi regalava, attraversandole in macchina....Ma il ricordo più bello è appunto quello della costa calabrese, perchè la facevamo tutta fuori autostrada, e poi entravamo in Basilicata, pernottamento a Lagonegro, giretto a Maratea, e poi a Villa San Giovanni: Caronte lines, affacciata al parapetto della nave, vedevo la costa calabra allontanarsi, e la costa sicula avvicinarsi, quel passo di 3 km che mi separava dalle vacanze...che bello Nicole...Il profumo della campagna che entrava nell'auto, io e mio fratello che ridevamo felici certi che di lì a poco ci saremmo tuffati in quell'acqua cristallina di Margi...Il mare è un ambiente meraviglioso, io come te, ho bisogno di lui, è l'unico luogo che mi fa rilassare e mi fa dimenticare le cose brutte. Nel mio sangue scorre il salmastro, e io sono fiera di questo, il mio spirito è libero come un gabbiano che si fa cullare dal vento e staglia la sua ombra sulle limbide acque del mare...
    Un caro abbraccio, Debora

    RispondiElimina
  9. Nicole, belle le foto, in Calabria non ci sono mai stato, chissà, prima o poi...
    I politici?..meglio che non parlo.....
    Un bacione grande...

    RispondiElimina
  10. Io sto cominciando i preparativi ... far poco tornerò ad esibire il mio corpo scultoreo. Se ti interessa vendo mie foto nudo a 10 euro a pixel. ^__^ ... si accettano anche scambi con tue foto.

    RispondiElimina
  11. Jonio, il mare della mia estate.
    Tradizioni. Profumi.
    Contrasti.
    Piccoli paesi dove il tempo si è fermato.
    Il vecchio ed il nuovo che tarda ad arrivare.

    RispondiElimina
  12. Beata te Nicole cara.
    Il mare più vicino a me alla meglio è pieno di alghe, e alla peggio porta con se solo la sabbia.

    L'unica nota positiva è che almeno ha la spiaggia fatta di sabbia e non di sassi. Almeno quello.

    RispondiElimina
  13. Della tua terra non conosco nulla, posso solo ammirare queste splendide foto; amo il mare più della montagna dove abito, ci vivrei al mare.

    RispondiElimina
  14. beata te che hai la casa in un posto così.... :)

    RispondiElimina
  15. Ho un buon rapporto con il mare, forse particolare, fuori dalle spiagge più o meno affollate, fuori dai gli ombrelloni..fuori.. in alto mare.. da dove ti giri sei sempre li disperso tra il blu..solo tu...e la tua mente.

    RispondiElimina