domenica 30 maggio 2010

Una storia così...


Passeggiava per una strada in un pomeriggio di sole che picchiava sulla testa come un macigno. Questa musica nella testa e nessuna meta da seguire. Una strada che non conduceva da nessuna parte.
E tanta voglia di non avere nessuno intorno.
Dividere pari e dispari da sola.
Dentro tanta bella solitudine di quella che ti scalda il cuore come un bicchiere di buon whisky tracannato di colpo. Non beveva, ma le piaceva solo l'accostamento. Il colore mielato e caldo colorava i toni di grigio ton sur ton.
La sigaretta accesa e fumata come se fosse l'ultima. Un sorriso beffardo su un viso strafottente che celava persino a se stessa quello che di amaro aveva ingerito.

Si sentiva stanca come non mai. Ormai diceva a tutti di si, ad ognuno faceva credere di aver compreso e nessuno come lei riusciva a far sentire unico ognuno di loro. Dare illusioni era la sua arma vincente. Finiva per crederci anche lei alle sue omissioni o bugie a seconda dei punti di vista.
Ma aveva compreso da tempo che dire la verità su certe cose non sempre paga. E allora sono come tu mi vuoi...come mi volete.
Ma nessuno era mai arrivato vicino al suo cuore, nessuno...E quando aveva alzato la testa in un rigurgito di speranza e aveva provato a dare la mano a qualcuno , nessuno l'aveva presa...E quando parlava con i suoi silenzi, nessuno l'ascoltava. Quando posava il suo sguardo qualcuno guardava sempre da un'altra parte.

Sono come tu mi vuoi
Sono come mi volete...

E allora aveva deciso di prendere l'unica strada che conosceva...e una sera si era buttata tra cielo e mare....E mentre volava giù capì quello che cercava. Si lasciò avvolgere dal mare e buttando l'aria risalì in superficie. Respirò a pieni polmoni e disse semplicemente una parola: ma, vaffanculo!

8 commenti:

  1. Ah, che liberazione!
    Spero che il vaffanculo sia definitivo e che la protagonista della "Storia Così" non torni mai più a recitare delle parti. Basta con Pirandello!
    Spero anche che la sigaretta sia davvero l'ultima, mentre invece le passeggiate nei pomeriggi di sole ed i bagni nel mare limpido siano ancora migliaia di migliaia per lei... (da sola, oppure in ottima compagnia!)
    ;)

    RispondiElimina
  2. Cara Nicole.... che voglia di mare che ho! Ho anche voglia di cacciare qualche vaff... fra un tuffo e l'altro, perchè no? E' liberatorio!
    Ti abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  3. Queste tue parole le sento un po' mie. Molto, direi...

    RispondiElimina
  4. Oggi ho finito di leggere un libro, nessuno mi aveva dato così tante emozioni, da vibrare di gioia...te lo consiglio: Molte vite un solo amore di Brian Weiss, non è la storia in se...ma i messaggi che accogli in te mentre li leggi...buona vita...un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Quando ci vuole ci vuole. E' liberatorio.

    Un bacione

    RispondiElimina
  6. "i media a darci le informazioni giuste"

    Sia la Rai (RaiNews, ex RaiNews24) che La7 hanno trasmissioni di approfondimento quotidiane e settimanali di economia che si possono seguire anche sul web.

    Basta ascoltare una di quelle trasmissioni e poi puoi scrivere un articolo nel tuo blog spacciandoti come persona informata in economia.

    RispondiElimina