lunedì 19 aprile 2010

Vocazione!?...



Mi hanno chiamata spesso stronza...forse perché reagisco, forse perché mi piace poter dire al momento opportuno una magica parolina di tre parole...OPS...
Ma non ho il cuore sott'olio...una volta tanto faccio il promo di me stessa.
Stronza si, ma con un cuore...sono una stronza atipica, sono da reazione...non lo sono a prescindere. Se mi lasci in pace non ne avverto l'esigenza, tranne se non mi va di giocare. Eh si mi piace giocare...sono una bimbaminchia alle volte o forse semplicemente una femmina.

Ma ultimamente questo termine si è un po' inflazionato, (anche da me)...Lo si usa per definire il comportamento scorretto di donne, ma anche di uomini, a danno degli uni o degli altri.
Eh si non ci sono più gli stronzi di una volta!...

Ora si è stronzi à la page...è quasi una moda e all'occorrenza anche una gara. Si calpesta qualcuno come una cacchetta e via, senza colpo ferire. (MI sta venendo sonno e sto perdendo il filo...)

Ma perché piace la stronzaggine, ve lo siete mai chiesto veramente?
Come mai non ''riusciamo'' a farne a meno?

Personalmente ho un punto di non ritorno, ma c'è chi masochisticamente si fà fare chiodi e chiodini...potendo scegliere si orienta dove sa di poter soffrire.

Eh già la stronzaggine ha molti affluenti che si diramano in masochismo, sofferenza, zerbinaggio e tanto altro...Eppure in tanti dinnanzi ad una scelta sceglierebbero mille volte mille la stronza o lo stronzo di turno.

Meglio ancora se ha intorno un branco...

Ma ripensandoci, credo che la soluzione sia nella domanda stessa...Non riusciamo a farne a meno, chi più e chi meno. Ciò che sembra irraggiungibile è spesso un' illusione, della quale ci accorgiamo spesso quando è tardi e per strada abbiamo perso tanti pezzi importanti di noi, a scapito anche di chi spesso ci cammina a fianco e che noi troppi ciechi non vediamo. E rimediare non sempre si può.

Ma il discorso è molto più complesso...non si esaurisce qui...

P.S.
C'erano dei commenti che sono andati persi, per il precedente post, non ho idea di chi fossero...me ne scuso.
















13 commenti:

  1. Sei sempre una donna meravigliasa, innamorata della vita, che riesce comunque ad accettare le regole anche in modo libero e personale.
    Ciao Nicole

    RispondiElimina
  2. Cara io sono una stronza, solo perchè faccio un lavoro che m'impone certe regole di comportamento per me e per gli altri. Ma non è mai stato un problema, mi pare che per prendere il mio posto non ci sia certo la fila...
    Bacio

    RispondiElimina
  3. io nelle relazioni ho sempre fatto un pò la stronza(sarà per questo che sono single?mah...)e mi sto accorgendo che il ragazzo stronzo mi piace, erchè crea sempre una sorta di sfida con me stessa, quasi a voler ribaltare la situazione per farmi dire la stronza sono io e tu non mi freghi...sarà per questo che piace anche alle altre?

    RispondiElimina
  4. per rimanere in tema di merda,meglio stronzi che cacche

    RispondiElimina
  5. Io sono stronza all'occorenza...E parecchio anche!!!
    Ma sempre a causa degli altri. In fondo io sono una persona buona, ma come si dice: "Non c'è peggior cattivo, di un buono che diventa cattivo..."..

    RispondiElimina
  6. Uff mi chiedo anche io perchè si finisce con lo scegliero lo stronzo o la stronza di turno...eppure io pensavo di esserne immune.Invece no.
    Consigli?

    RispondiElimina
  7. Più che stronza mi definirei diretta. Ironicamente "vipera". Devo dire che l'esperienza mi ha dato la capacità di parlare senza mezzi termini, sempre con educazione, ma senza nemmeno risparmiarmi nel dichiarare il mio pensiero verso un'altra persona.
    Ho spesso subito il confronto con gli altri e spesso ho abbassato la testa di fronte alle persone dialetticamente più forti. Ora non più, ora basta. Se devo dire dico. Non piaccio?.... ecchissene...!!!

    Un abbraccio!
    Joh

    RispondiElimina
  8. Aprite la finestra!

    C'è una puzza qui dentro ...

    :-)

    RispondiElimina
  9. Io lo fui, ma adesso se qualcuno m'interpella così evidentemente sono tornato ad esserlo per cui mi tengo l'epiteto e non mi dispero per questo.

    RispondiElimina
  10. ciao,
    io non sono uno stronzo, ma spesso lo faccio quando sento puzza di stronzi, e noto che gli stronzi soffrono parecchio la stronzaggine altrui..
    insomma, una questione piuttosto me......

    RispondiElimina
  11. A mio modo di vedere, il vero problema della "stronzaggine" tanto diffusa è, più banalmente, il terrore contemporaneo della dipendenza emotiva da qualcuno/a.
    Il mito dell'indipendenza personale fa più danni che altro.
    Secondo me....

    iul

    RispondiElimina
  12. Se posso evito, anche perché rimediare non sempre si può! ;)

    Un abbraccio!!
    ^____^

    OT: il live traffic feed funziona maluccio: io sto a Ravenna e risultà Forlì! Boh?

    RispondiElimina