Alla domanda come ti piacerebbe un uomo...sotto certi aspetti caratteriali risponderei senza esitare che lo vorrei come è stato Raimondo Vianello.
Elegante, garbato, ironico, cinico al punto giusto. Colto , ma non affettato e simpatico nel modo giusto senza eccessi.
Ovviamente non lo conoscevo nel suo privato, ma da quello che esternava e lasciava trasparire in TV.
Mi è dispiaciuto tantissimo, ma proprio tanto...Amavo sia lui che la sua compagna Sandra Mondaini, la sua metà di mela.
Invecchiare insieme prendendosi in giro fino all'ultimo è qualcosa di grandioso, destinato a soli pochi esemplari della razza umana a questo mondo. E non credo la loro vita sia stata sempre rose e fiori. Una volta lessi una lunga intervista fatta a Sandra Mondaini, la quale con schiettezza raccontò particolari anche difficili del loro matrimonio. A riconferma che non esistono matrimoni perfetti o coppie perfette, ma solo la volontà, di restare uniti tra tempeste e schiarite. Lei gli perdonò anche qualche scappatella e lui perdonò lei che per ripicca ricambiò una sola volta.
Col tempo, il rispetto crebbe e maturarono insieme creando uno dei rapporti più indissolubili del mondo dello spettacolo. Affrontarono insieme malattie molto gravi...insieme non avendo figli amarono i figli dei loro filippini e li adottarono in toto.
Se ne va un pezzo di storia della mia vita, se ne va l'ultimo dei Signori del mondo dello spettacolo. Uno che pur non urlando calamitava grandi e piccini al di là dello schermo. Era più grande del mio papà, ma oggi mi ha rinnovato il dolore, perché tutto ciò che è passato mi riconduce a lui.
E mi lascia l'amaro di una televisione ormai spazzatura, che spogliata di personaggi come lui non ha più ragione di essere.
Non oso immaginare come si senta Sandra Mondaini...credo si senta amputata, privata quasi della sua vita. E non è che stia bene in salute...Non mi sento di dirle forza, non dico nulla...ci sono destini che possono solo camminare a braccetto.
Grazie Nicole, hai detto parole che avrei voluto saper dire io e hai pensato i miei stessi pensieri
RispondiEliminama mentre i miei sono rimasti nella mia mente tu li hai sapientemente messi neri su bianco.
.... era ad un passo da me. Mille persone a salutarlo oggi.
RispondiEliminaCiao Raimondo, e grazie per avermi fatto crescere in un periodo in cui la televisione era ancora sana ed educativa.
RispondiEliminaHai detto bene, Nicole, l'ultimo pezzo della vera televisione se n'è andato.
Oggi non ci rimane che la spazzatura, e come tale, immeritevole di essere considerata.
Ciao Raimondo!!
Ciao Nicole,
RispondiEliminaEra una coppia formidabile sia nella vita che nella comicità.
Come per Stan Laurel e Oliver Hardy,
bastava solo vederli insieme per iniziare a sorridere.
Un abbraccio!
vero sono cresciuta con loro
RispondiEliminami mancherà tanto mi mancherà la coppia più bella e più importante
ciao Raimondo!
denise