giovedì 8 aprile 2010

Uomini e considerazioni finali 2° e credo ultima parte.

Gli uomini...


Gli uomini intesi come maschi... da dominatori incontrastati del proprio e altrui destino a 'dominati', in fuga o saldamente incollati.

Cosa è accaduto a 'nostri' uomini? Se hanno potere sono inavvicinabili, a meno che tu non sia giovane, soda e pronta a venderti l'anima. Ti scelgono persino sui cataloghi fatti di proposito. Tengono famiglia che spesso è di facciata. E ti trattano come una cosa, un oggetto. E non devi essere necessariamente una Escort.

Sono assenti come padri e come mariti,ma tanto hanno scelto una compagna a loro molto simile che si fà altrettanto i caxxi propri. I figli perpetuano errori e casta , nei secoli dei secoli...Amen. Votano secondo casta

Poi ci sono i Dirigenti e i professionisti di media importanza...quelli che non sono abbastanza ricchi , ma se la passano abbastanza bene, anche se si lamentano sempre, ma frustrati dal non poter fare ora e nè mai un passo in avanti nella scala sociale, spesso provengono dai ceti più bassi e quindi con più manifesta arroganza. Girano prevalentemente in Suv, con l'auricolare all'orecchio e spesso sono azzerbinati a mogli che li tengono stretti per le palle, ma non abbastanza da fargli fare il galletto in giro. Si occupano dei figli con superficialità, ma li amano a modo loro .

Vanno in giro vestiti come ragazzini e chiamano tutti: Tessoro e ammore!
Vanno in palestra, dall'estetista e alcuni di loro diventano loro malgrado effemminati. Hanno spesso problemi di erezione, non per manifesta incapacità, ma per ansia da prestazione...

Votano come gli gira e a seconda delle convenienze.

Ci sono gli imprenditori di serie A,C, e B...I primi sono insostenibili, spesso sono dei cafoni arricchiti che vogliono togliersi tutti i lussi possibili. Non hanno rispetto per nessuno e crescono i propri figli nel 'rispetto' di regole come: Arroganza, Supponenza e violenza manifesta e non...Fanno pure i tuttologi, ma sulla pelle degli altri...Hanno sprezzo per la vita altrui. Quelli di serie C, hanno gli stessi difetti, ma sottotono...quelli di serie B arrancano disperati tra una banca e l'altra che gli nega le fideiussoni. Di solito votano a destra

Penultimo l'uomo medio...meglio definito come medioman

E' colui che vede dalla finestra passare tutti i treni e non si decide mai a prenderne uno...sospira e invidia tutti i sopracitati.Spesso è dominato da donne tremende.Attenti è forse il più pericoloso, riserva spesso spiacevoli e impreviste sorprese.

E per finire ci sono gli uomini beta (da poco conosciuti) e sono coloro che vorrebbero discostarsi da tutto il resto...Peccato poi per gli inciampi e per certe considerazioni . Dimenticano troppo spesso che ci sono tante donnebeta, che magari nemmeno loro filano come meriterebbero.



Mie considerazioni finali





Vi ricordate il famoso film di Alberto Sordi ' Il medico della mutua''? O altri film del famoso attore che ha meglio incarnato l'italiano medio e non della nostra storia contemporanea?

Bene...

Io ho solo fatto un'analisi oggettiva di una certa tipologia di uomini e donne, che non rappresentano per fortuna tutto il nostro Paese o mondo. Ma che stanno sicuramente incidendo sugli usi , consumi, storia, cultura , e costumi del nostro Paese malato.

Se vi sembra io abbia esagerato...mentite a voi stessi o attraversate le cose senza vederle. Avrei potuto continuare per ore...ma sarebbe stato inutile e noioso per me e per voi.


Personalmente non credo esistano uomini e donne Alfa o Beta...ma uomini e donne con un proprio vissuto, carattere e modus vivendi et operandi. E che tutto sommato si viva nel mondo Occidentale uno dei periodi più liberi e sani , di tutta la storia fin qui vissuta, attraversata e studiata. Esistono i diritti, i tribunali, la Costituzione e tante altre cose che un tempo erano impensabili.

Se solo leggeste la storia così come l'ho letta io...vi accorgereste finalmente in che razza di Paradiso viviamo e non ne siamo consapevoli. Pure io che l'ho letta in buona parte, ( minimissima rispetto a come meriterebbe)dimentico tutto questo. Uomini e donne senza alcuna libertà. Bambini senza diritti , guerre intestine e condizioni di povertà estrema.

Oggi uomini e donne, con troppa libertà , così tanta da sprecarla quasi tutta. Non sono una predicatrice, né una Santona e non voglio darmi alla politica , non ho nulla da insegnare a nessuno ed arranco anche io nelle mie incoerenze e debolezze. Ma ho un grande pregio e lo dico senza falsa modestia. Mi guardo intorno...ascolto, imparo, discuto...Non sono mai sazia di apprendere, mai! E credo che qualcosa di buono ci sia in ognuno di noi, beh diciamo quasi ...:)

La verità è che dovremmo boicottare in massa determinati messaggi , smettere di leggere determinati giornali e spegnere più spesso il televisore dinnanzi a certi programmi. Ritrovare in libertà determinati valori e smettere di pensare che l'erba del vicino si
a sempre più verde.

Gli uomini più consapevoli e meno smarriti in tutti i sensi e le donne meno sciommiottanti. Rivedere la storia e i suoi percorsi...ridimensionare la Chiesa , non la fede. Ci ha cambiato la società , ma la società siamo noi. Rimettiamo in circolo i neuroni e usciamo da questo immenso GRANDE FRATELLO che ci hanno cucito addosso.

Ma una critica voglio muoverla proprio agli uomini. Se molte donne sono cambiate in peggio è colpa vostra , forse non proprio vostra , ma dei vostri padri e di chi li ha preceduti. Un tempo le donne a meno che non si chiamassero Cleopatra , non contavano nulla . Buone solo a figliare...Erano poche quelle che per carattere indomito, riuscivano ad imporsi. Ma spesso appartenevano a ceti che gli consentivano più facile la ribellione. Rotti gli argini, si è avuta una risposta imprevista ed esagerata. Dovuta tra l'altro agli sconvolgimenti sociali.

Siamo differenti c'è poco da fare , ma ognuno può coltivare nel proprio orticello, stima, rispetto, e libertà. La diversità deve essere un arricchimento reciproco. Che l'uomo torni ad essere più maschio e la femmina più donna. Sarebbe un vantaggio per tutti. E si cresca insieme in modo più decente i propri figli.

Utopia!?

P.S.

Non è un attacco a nessuno. E' un'analisi forse un po' forzata all'Alberto Sordi, ma c'è molta verità.
Non vuol essere un proclama, un decreto, o la fondazione di Nicole. Sono mie personalissime, opinabilissime considerazioni tra il serio e il grottesco.
Non ce l'ho col mondo maschile e nemmeno con quello femminile. Al massimo ce l'ho con singole persone della mia vita reale.

Grazie e arrivederci...
La mia insegnante di Italiano mi direbbe a questo punto: Potevi impegnarti meglio Nicole....






























66 commenti:

  1. non credo sia colpo di nessuno che di noi stessi/e se "peggioriamo".

    nic, la rissa non fa per me. fisicamente non sono in grado di reggere alle discussioni sterili "è-colpa-tua-....-no-tua".

    love mod

    RispondiElimina
  2. @Modesty
    Rissa? Dove come e quando? Scusami ma francamente alle volte lasci commenti a cazzo!
    Ecco te l'ho detto finalmente!!!!^

    RispondiElimina
  3. Molti uomini sono come li hai descritti tu, non c'è dubbio. Ma molti altri, no.
    Un'altra cosa: tu dici che la colpa è dei nostri padri, nonni, ecc. Ora, è vero che nella società patriarcale, le donne avevano meno opportunità di inserirsi rispetto agli uomini(e questo era profondamente sbagliato), però come in ogni cosa bisogna guardare anche l'altra faccia della medaglia. Cioè il fatto che la donna veniva considerata "debole" e quindi considerata più adatta ai ruoli di casa, piuttosto che alle responsabilità pubbliche, comportò nei confronti di essa esenzioni da rischi e responsabilità e maggiori protezioni: era(ed è) l'uomo che si massacrava(e si massacra) o moriva(e muore) nel lavoro più duro e rischioso(tutt' oggi la maggior parte dei morti e infortuni sul lavoro sono maschili), era l'uomo che proteggeva la sua donna, la sua civiltà ,la sua patria, cioè era l'uomo che partiva in guerra(a quei tempi, le guerre erano quotidiane quasi)e rimaneva mutilato e moriva in guerra. E si potrebbe continuare.
    Non a caso la vita media di un uomo, a quei tempi, era quasi la metà di quella di una donna, e tutt'ora è 7 anni in meno(eppure vanno in pensione 5 anni più tardi). Inoltre era la donna che aveva(ed ha tutt'ora)la precedenza in situazioni di emergenza("prima le donne e i bambini")in nome del "sesso debole", del "gentil sesso".
    . Ora è giusto che il Patriarcato abbia avuto fine e che le donne abbiano le stesse opportunità degli uomini, però nello stesso tempo le femministe non possono continuare a chiedere quei privilegi ed esenzioni(esenzioni dai lavori rischiosi o usuranti, pensione prima degli uomini, agevolazioni nell' imprenditoria, "discriminazioni positive", priorità nell'affidamento dei figli in caso di divorzio, ecc)giustificate proprio da quella cultura patriarcale sul "sesso debole" di cui le femministe a parole dicono di voler combattere.

    RispondiElimina
  4. Se fossi la tua insegnante di italiano ti scriverei: "ottima analisi, ottima capacità di sintesi, ottime conclusioni".

    Un abbraccio!
    Joh

    RispondiElimina
  5. @Icarus
    Infatti e per fortuna non tutti gli uomini sono in quel modo, ma neanche tutte le donne sono come quelle che ho descritto.
    Non ho citato Alberto Sordi a caso. Ho solo descritto fisime e comportamenti grotteschi...le cause sono tante e non solo quelle che ho elecato.
    2) Sai quante insegnanti conoscevo, che sono morte sull'autostrada Salerno/ Reggio Calabria per andare a lavorare?
    3) Non sono femminista Icarus


    4) Gli uomini andavano a combattere, e le donne rimanevano a farsi violentare o a fare la fame. No, non regge così...Erano tempi duri e bui per tutti.

    5) Le donne oltre a lavorare fuori casa , badano all'andamento della casa e dei figli e dei genitori spesso ammalati. Non tutte possono permettersi le cameriere. Ammetterai che si stanchino prima?

    6)Credimi il mio post non è per sottolineare di più o di meno una categoria dall'altra. E' una visione di insieme...dobbiamo lavorare da entrambe le parti. Nessun torto, nessuna ragione oggi come oggi, ma se mi giro indietro non è sempre andata così.

    08 aprile 2010 17.06

    RispondiElimina
  6. @ Icarus: Ora è giusto che il Patriarcato abbia avuto fine

    :-))))

    Questa e' la battuta migliore che ho letto oggi. Persino piu' divertente di quella di Pasionaria.



    @ Nicole: Mi spiace Nicole, sugli uomini non ne so molto. Ho incontrato tantissimi esseri umani di sesso maschile, quasi tutti con me si sono aperti come se fossi stata una specie di psicologa. Mi parlavano della loro vita, della loro famiglia, delle loro mogli...
    Sapessi Nicole cosa sono in grado dire certi individui quando sono rilassati...
    Ti stupiresti a sentire i loro discorsi pieni d'amore per i loro cari.
    Pero', come ho detto, degli uomini non so niente. Quelli incontrati da me erano solo clienti.
    Delle donne, invece, di quelle che ho potuto conoscere io, ho scritto gia' nell'altro tuo post.
    Onestamente le classificazioni e le etichette danno fastidio anche a me. Ma piu' di ogni altra cosa mi da' fastidio un certo modo di ragionare (maschile e femminile) che io ho trovato soprattutto vivendo nel tuo splendido paese. Cioe' l'ipocrisia.
    Non puoi negare che l'Italia sia ipocrita.
    Da un lato si contrasta la fecondazione assistita e non si permette alle coppie che vogliono avere figli di averne ed allo stesso tempo si contrasta in ogni modo la pillola antifecondativa e l'aborto. Da una parte si condanna la pedofilia e dall'altra si tace e si tiene sotto silenzio quella di chi sappiamo noi. Non si fa che un gran dire dei valori della famiglia e poi e' uno dei paesi in Europa dove avvengono piu' divorzi ed e' in assoluto il paese con il piu' alto numero di puttanieri e di turisti sessuali.
    Un sacco di gente che predica bene e razzola male, insomma.
    A me, invece e' sempre piaciuto razzolare male, e l'ho sempre detto. Che strana che sono.
    Un abbraccio. :-)

    RispondiElimina
  7. "2) Sai quante insegnanti conoscevo, che sono morte sull'autostrada Salerno/ Reggio Calabria per andare a lavorare?"

    Nicole, che anche le donne muoiono sul lavoro, nessuno lo nega. Ma la percentuale dei morti sul lavoro è prevalentemente maschile(circa il 96%)

    " 5) Le donne oltre a lavorare fuori casa , badano all'andamento della casa e dei figli e dei genitori spesso ammalati. Non tutte possono permettersi le cameriere. Ammetterai che si stanchino prima?"

    Invece gli uomini campano 7 anni in meno. Quindi si compensa. Inoltre, i lavori più rischiosi e usuranti sono compiuti dagli uomini. Perchè uno di questi deve andare in pensione più tardi rispetto ad una segretaria o impiegata?

    " 3) Non sono femminista Icarus"

    Mai pensato

    " 4) .Erano tempi duri e bui per tutti."

    Ecco, quindi cade la tesi femminista che gli uomini se la siano spassati e se la spassino ai danni delle donne. Entrambi hanno sofferto e soffrono.
    Ricordiamo però che fino a pochi anni, erano gli uomini ad essere costretti a fare la leva obbligatoria(e a volte durava anche 5 anni, ad esempio appena dopo l'Unità di Italia).

    RispondiElimina
  8. i commenti a cazzo sono una specialità. non sapevo che era anche la mia. ma sono contenta che tu me l'abbia detto finalmente....potevi anche dirlo prima, no?! neanche io riesco a tenermi dentro le robe che penso delle persone tanto a lungo - quindi ti capisco bene.

    ora la risposta corretta e, spero, migliorata:
    con rissa intendevo il darsi la colpa a vicenda ad oltranza. io ormai ho 42 anni e son peggiorata in tante cose (pazienza, toleranza ecc.). solo che non riesco a dare la colpa a nessuno in particolare o meglio dire a nessuna categoria di persone - penso che io sia semplicemente logorata e usurata da come è andata la mia vita - ma potevo in ogni istante prendere decisioni diverse, prendere in mano meglio una situazione, risolvere un problema sul nascere senza lasciare che diventasse una rogna vera...non so, impedire a qualunque persona di ferirmi, prendersi gioco di me ecc. insomma potevo e posso essere un miglior capitano della mia nave, si dice in tedesco.
    come, secondo me, non è merito di nessuno altro che me stessa se oggi come oggi riesco magari ad inquadrare meglio e in tempo le persone, evitando gli idioti/e, o se riesco a guardare magari oltre una cortina di fumo di parole e vedere dietro di essa una persona valida.

    lo stare per conto mio da tanto tempo mi ha portato, inevitabilmente forse, a guardare prima nel mio orto prima di dire "è colpa degli uomini, dell'idraulico, della politica, del tempo ecc". forse è quello il mio difetto che m'ha fatto rispondere come hai detto tu: a cazzo.

    love, mod

    RispondiElimina
  9. Ecco, quindi cade la tesi femminista che gli uomini se la siano spassati e se la spassino ai danni delle donne. Entrambi hanno sofferto e soffrono.

    Cade la tesi femminista perche' lo dice Nicole?
    :-)))
    Fantastico!
    Ancor piu' divertente della battuta sulla fine del patriarcato. :-)

    Vorrei precisare che io non sono assolutamente femminista e che se faccio la mia obiezione la faccio al "metodo di ragionare" e non al concetto in se' che puo' essere giusto oppure no.
    Attribuire la controprova ineccepibile di una tesi semplicemente perche' qualcuno (uomo o donna) lo scrive su un blog mi pare quanto meno infantile.

    RispondiElimina
  10. @Chiara
    Tu dici come Modesty, che io abbia fatto una sorta di classifica. Anche dire che gli Italiani siano ipocriti è dare una classificazione sai?
    Non tutti lo sono...Rigurdo la fecondazione e il resto sono d'accordissimo tantè che ho scritto che si dovrebbe pensare da Stato Laico.

    Tu non conosci Alberto Sordi o avresti compreso il senso del post.

    @Modesti
    Non amo rispondere come ho fatto, ma spesso mi lasci questi commenti sospesi...che sono francamenti un po' irritanti. Non ho nulla contro di te...Il post andava letto tra le righe. Sono la prima ad affermare e dire che per me non esistono Uomini e Donne, ma individui. E' solo un'analisi comportamentale forzata.

    @Icarus
    Perché rimarcare tutto questo? Da entrambe le parti si è dato e si è preso.

    RispondiElimina
  11. Klara: per piacere sei pregata di non provocare.Perchè io non ti sto provocando. Sei poi ti sto sulle scatole, allora ignorami. Definire commenti cui non se d'accordo come "battute" è altamente offensivo(ma vedo che non è la prima volta).
    Dire che anche oggi ci sia il Patriarcato è davvero fuoriluogo. Con il Ministero della (dis)Pari Opportunità, con le "quote rosa" imposte per legge, con le Veline, con i perizomi, con il crescente turismo sessuale femminile(non è solo maschile). Inoltre non mi risulta che le donne siano costrette a rimanere a casa. Infatti studiano come gli uomini, hanno accesso all' univeristà(nella facoltà umanistiche e mediche addirittura sono in maggioranza), con il corpo insegnante a maggioranza femminile,,ec..ecc. Klara mi viene a dire che oggi in Italia c'è il patriarcato!!

    RispondiElimina
  12. " Perché rimarcare tutto questo? Da entrambe le parti si è dato e si è preso."

    Sono d'accordo, Nicole!

    RispondiElimina
  13. @nicole
    sai perche' icarus "rimarca tutto questo"?
    perche' e' pieno di preconcetti,se potesse sentirlo mia madre,classe '38,lo riempirebbe di legnate,altro che femminista!!!

    RispondiElimina
  14. Klara mi viene a dire che oggi in Italia c'è il patriarcato!!

    Ah, ma allora stiamo a parlare di un fazzoletto di terra... non dell'intero problema che riguarda donne e uomini. Credevo che i beta, alfa e sfigalfa fosse un problema universale e non locale. Scusami avevo frainteso.
    Comprendo che in questa stagione ci sia un'invasione di cavallette, ma forse nel tuo orticello non arrivano... e' questo che vuoi dire con "il patriarcato e' finito?"
    Aspetta... sei sicuro che in TUTTA Italia le cose stiano come dici? Anche nei paesini piu' isolati della Calabria?
    Per quanto riguarda il fatto che io sarei pregata di non provocare e che mi stai sulle scatole, ebbene io rispondo nei post di Nicole in quanto lei desidera che risponda. Ovviamente, se rispondo, rispondo alla mia maniera, che varia a seconda di quello che viene scritto e dalla coerenza che ha dimostrato su altri argomenti chi lo scrive.
    Per cui, se tu vuoi indicarmi il modo in cui ti piacerebbe che rispondessi quando vedo delle emerite sciocchezze scritte (tipo la fine del patriarcato e sulla fine delle tesi femministe perche' secondo te lo ha scritto Nicole), io se potro' ti accontentero'. Ma non te lo assicuro.
    Per quanto riguarda l'altra domanda che mi fai... qual era? Ah si': se mi stai sulle scatole...
    Ebbene, hai ottima intuizione. :-)

    RispondiElimina
  15. " perche' e' pieno di preconcetti,se potesse sentirlo mia madre,classe '38,lo riempirebbe di legnate,altro che "

    Mia madre classe 51, invece, ti lancerebbe un pernacchio: prrrrrrrrrr.. alla Edoardo!! Mia madre, laureata e insegnante, non ha mai subito ostacoli: eppure è figlia di contadini!

    RispondiElimina
  16. " Anche nei paesini piu' isolati della Calabria?"(klara)

    Guarda che io non sono un celtico della Svezia! Sono un napoletano di provincia, di campagna!
    Che in alcune realtà rurali meridionali ci possano essere dei residui di patriarcato, non lo metto in dubbio. ma, io sto parlando in generale! E in Occidente, in generale, non è come dici tu!!!

    "Non sono femminista" (klara)

    Bene. Allora, io lo sono.

    Vedo che la discussione rischia di degenerare per via di intolleranza.
    Quando è così, lascio subito la discussione. Per evitare polemiche. Proprio ieri concordai con Nicole sul fatto di quanto siano inutile le polemiche e di quanto sia dannoso rispondere alle provocazioni.
    Quando è così, lascio.
    Grazie per l'ospitalità, Nicole.
    Se vuoi ritorno, ma in altre occasioni.

    RispondiElimina
  17. Solitamente esiste un SI, un NO e l'astensione.
    Da perfetto pavido - almeno io ammetto di esserlo - mi astengo dal commentare anche perchè lo farei a mio danno essendo un uomo, già molto in là con gli anni, forse anche troppo. E poi ci ha già pensato Alberto Sordi a dare risalto a tutti i nostri difetti. Vuol dire che non abbiamo pregi? No, ma sono pochi.

    RispondiElimina
  18. toc toc... scusate il ritardo. L'ultima volta che passai da questa parti leggevo di post leggiadri e/o sensuali.
    oggi trovo argomenti di tutt'altro livello. l'unica cosa che è invariata è questa contrapposizione tra nicole e chiara.... giusto!! certe tradizioni devono consolidarsi.
    ora però se volessi esser serio e dire qualcosa di... adeguato, mi verrebbe da dire che chi ha ragione su qualcosa non è detto che abbia ragione su tutto.
    c'è chi dice che la percentuale di morti sul lavoro è tutta a sfavore degli uomini? certamente questo non vuol dire che le donne siano privilegiate. In effetti si potrebbe contrapporre che la percentuale di vittime di abusi familiari sia tutta a sfavore delle donne.
    In tempi di guerra si salvano prima le donne e i bambini? certamente! ma non è per galanteria.... c'è una ragione naturale non di costume: le donne e i bambini preservano la specie (che poi le guerre siano scatenate principalmente da uomini è un dato a cui le donne potrebbero appigliarsi per dire "col cazzo che muoio al posto tuo". Quindi meglio tacere.)
    le donne dell'est sono più solidali di quelle dell'ovest? pazienza!! anche se ho difficoltà a crederlo. E' vero che la cultura influisce non poco sui comportamenti di ciascuno (certo definirci tout court e continuamente ipocriti inizia ad essere ridondante) ma personalmente ho sempre creduto alle attitudini e ai talenti di ciascuno come individuo. e quindi per me le differenze sono dei valori aggiunti non motivi di conflitto.
    nascono movimenti culturali nuovi e apprendo che tra il maschilismo ed il femminismo oggi si inserisce il betismo... interessante tesi. approfondirò l'argomento non più di tanto. Ogni movimento ha una sua radice razzista soprattutto se portato all'estremo (non so se sia questo il caso).
    A proposito di razzismo. il predicare ed il razzolare sono divisi da un sottile linea di incoerenza ed a furia di predicare sui pregi di un popolo ed i difetti di un altro a lungo andare determina il seme del razzismo.
    il che mi porta a dire quello che ho sempre sostenuto: se il razzismo è un pensiero che nasce dall'indole di ciascuno e non dalla cultura allora in quanto razzista dico che la migliore razza è quella bastarda. Ed in quanto siciliano e considerato che i miei avi si sono accoppiati con arabi, normanni, francesi, spagnoli greci e latini etc etc (bei tempi quelli) non posso che denigrare chi rompe le balle con le razze e "quanto siamo belli e quanto siete ipocriti e la patata è mia e la gestisco io". Almeno una battuta dovrebbe far ridere gli altri non sempre e solo se stessi o no?.

    RispondiElimina
  19. @tutti
    Qui ognuno può esprimere in tutta libertà le proprie opinioni e rispondere anche in maniera piccata se necessario. Purché non si arrivi ad offese personali inutili che non portano da nessuna parte.
    Tutto il resto è consentito...
    Quindi Icarus, puoi commentare e sei sempre come tutti del resto il benvenuto.

    Provate a trovare un varco...

    RispondiElimina
  20. n tempi di guerra si salvano prima le donne e i bambini?( Scamarcio)

    Non solo in guerra. Ma in ogni situazione di emergenza, anche in tempo di pace.

    "
    'è una ragione naturale non di costume: le donne e i bambini preservano la specie"(Scamarcio)

    Sì, bravo, vallo a dire magari a tuo figlio maschio che dovesse trovarsi in una situazione di pericolo:"figlio mio devi morire, devi lasciar spazio alla signora accanto a te--mi spiace..perchè deve preservare la specie".

    Semplicemente, ridicolo. Disumano. Una concezione nazista. Tra l'altro, oggi, siamo in 7 miliardi di persone..altro che preservare la specie!! Ci vuole un bel controllo delle nascite!!

    " che poi le guerre siano scatenate principalmente da uomini è un dato a cui le donne potrebbero appigliarsi per dire "col cazzo che muoio al posto tuo". Quindi meglio tacere.)"

    Quando le donne hanno avuto l'opportunità di stare nei posti di governo, non sono state meno guerrafondaie dei loro colleghi uomini: oggi ad es. Condoleeza Rice, Livni, Thatcher, ecc per non parlare in passato.

    " In effetti si potrebbe contrapporre che la percentuale di vittime di abusi familiari sia tutta a sfavore delle donne"

    E anche ad es. i figli uccisi da parte materna(gli infanticidi sono molto più al femminile), oppure i padri separati ridotti a dormire nelle auto e alle mense della Caritas.

    Inoltre, non ho mai detto che le donne sono privilegiate.( Il male colpisce ovunque e chiunque).Ma nemmeno si può dire che il genere maschile se la spassi.

    RispondiElimina
  21. @nicole
    se icarus e' scappato per colpa mia ti chiedo scusa.
    ma secondo me lui non ha capito il tuo post.

    RispondiElimina
  22. @Rossoallosso
    Mi chiedi scusa di cosa, ma non esiste...Qui c'è libertà.

    Credo che in molti non abbiano compreso appieno il senso del mio post. Ma pazienza...non sono i numeri che contano per me.
    Ma spero sempre di aprire dei varchi alla comprensione mia e altrui.

    RispondiElimina
  23. Mio caro icarus,
    ti scrivo questa unica epistola per dirti, con l'affetto di un padre o di un figlio o di un amico (non so la tua età, io sono prossimo ai 40), e col cuore in mano o con tutta la mia pace interiore di cui il buon dio mi ha reso uomo, che non hai capito un cazzo.
    in effetti leggermi e comprendermi necessita di ali e tu in quanto Icarus hai la presunzione di averle e sei convinto di poter volare (la scelta di un nick non è mai casuale). Mi spiace che anche tu abbia questa pessima abitudine di stralciare frasi di un unico pensiero per dire o innestare altri ragionamenti.
    e francamente questo tuo vomitar parole ti rende molto più simile a colui (o colei) che tu credi sia invece da te dissimile.
    Attrezzati di ali adeguate per raggiungere certe vette perchè quello che vedi non è il mondo che si muove ma sei tu che cadi verso il basso.
    Tutto questo te lo dico con quell'affetto di padre, amico o figlio di cui sei stato privato o che ti hanno donato ma non hai saputo cogliere.... troppo intento ad illuderti di volare.

    RispondiElimina
  24. @ permalosone di turno:

    Non credo di essere intervenuta in modo intollerante. Porto avanti le mie idee con onesta' e controbatto invece quelle che, secondo me, sono sciocchezze.
    Sono state fatte due affermazioni:
    - che il patriarcato sia finito
    - che con le parole di Nicole cada la tesi femminista.
    Lo ripeto, senza voler offendere la persona che le ha dette, ma semplicemente contrastando le affermazioni: per me sono entrambe sciocchezze e non sono vere.
    Se poi vogliamo esaminare altre affermazioni del Sig. Icaro (che qui si guarda bene da esprimere), una in particolare riguarda la sua idea sullo stupro:
    - lo stupro come violenza e' sopravvalutato. Esistono violenze ben peggiori dello stupro e fare tutto questo baccano intorno a qualcosa che per certi aspetti fa anche godere, pare eccessivo. Essere stuprata per una donna e' paragonabile essere costretta a mangiare un qualcosa che in quel momento non va ma che in altri momenti da' piacere. Per cui cosa hanno da strillare queste donne che sono stuprate? Gli uomini si', invece, che dovrebbero strillare il doppio se sono stuprati perche' prenderlo in quel posto non e' per loro biologicamente naturale (come se per le donne fosse invece biologicamente naturale prenderlo in quello stesso posto).

    Ecco, il signore che ha elucubrato quanto sopra sarebbe anche colui che reclama tolleranza e parita' fra uomini e donne adducendo che se nella societa' (e quindi evito di parlare di cio' che avviene nelle singole famiglie) esiste uno squilibrio, e' sicuramente a favore delle prime e non dei secondi.
    Ad esempio una donna puo' scopare chi le piace senza problemi. Anche la piu' bruttina basta che apra le gambe, mentre un uomo deve sudarsela (essi'... pare un film comico ma ho visto scritto anche questo nel sito della loro set... ehm... movimento). 'Ste donne stronze non la danno come loro vorrebbero, cacchio!
    E poi tante altre amenita' che io non dovrei etichettare come sciocchezze.
    Se pero' vogliamo discutere di questione di "coppia" e non solo di maschi e femmine separati e rancorosi entrambi alla ricerca, come se fossero contratti d'affari, del maggior vantaggio possibile, possiamo farlo, ma impostando il discorso su un piano completamente differente.
    Inoltre, non sono stata io a indicare questo degrado tipicamente italico. La prima a parlarne e' stata Nicole. Io ho avallato il suo pensiero perche' conosco bene l'Italia, ma non solo: ho anche il privilegio di non conoscere SOLO l'Italia.

    RispondiElimina
  25. " ma secondo me lui non ha capito il tuo post."(Rosso)

    L'ho capito,il post di Nicole. E lo condivido. Io avevo fatto solo una considerazione a cui ha risposto Nicole in modo garbato. Ma poi E' intervenuto qualcun altro è si è rischiato di degenerare,cosa che ho evitato ,se non altro perchè ho mantenuto la calma.Si può condividere o no. L'importante è parlare non insinuare o ridicolizzare, come ha fatto qualcuno.
    Detto questo, credo che per me sia il caso di abbandonare la discussione,anche perchè è inutile continuare all' infinito.Inoltre ora siamo in Off Topic.

    RispondiElimina
  26. @Klara: ignorami, please. Il ragionamento dell'essere costretto a mangiare una cosa era solo una analogia, non certo un mettere sullo stesso piano.
    Ignorami, please. Con te ho chiuso. Perchè non si può discutere, sei piena di livore, di rabbia. Ti auguro tante buone cose.

    @Sacamrcio: grazie, sei come un padre(ironia). La prossima volta dirò che gli uomini sono inferiori alle donne e che gli uomini se la spassano, sempre cattivi(eccetto te e quelli come te) e sono tutti felici. Mentre le donne sono tutte innocenti e sempre vittime.
    Guerra tra i sessi. Ecco cosa è.
    Così ti farò contento.

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  27. Icarus, scusa, una domandina facile facile:

    ma le Veline e il perizoma sarebbero una prova della fine del patriarcato?

    O bella!

    Credevo fossero uno spettacolino organizzato in funzione del piacere maschile ...

    Mi sarò distratto un attimo ...

    :-)

    P.S. Vedo che il "flirt" con Klara prosegue alla grande!

    RispondiElimina
  28. @ Icarus: ignorami, please. Il ragionamento dell'essere costretto a mangiare una cosa era solo una analogia, non certo un mettere sullo stesso piano.
    Ignorami, please. Con te ho chiuso. Perchè non si può discutere, sei piena di livore, di rabbia. Ti auguro tante buone cose.


    Allora icarus, dato che invece di portare argomenti ti rivolgi a me pregandomi di ignorarti, allora porto il discorso sul piano personale, senza ovviamente offenderti.

    Primo punto: Ignorami.
    Egregio, io ti ignorero' solo quando non ti vedro' scrivere sciocchezze immani. Fra l'altro l'azione di proselitismo che avete messo in atto per attirare a voi gli uomini rancorosi, corredata da queste idee misogine vi rende anche potenzialmente pericolosi, perche' con le vostre parole il rischio e' che gli stupidi davvero si convincano che lo stupro e' una violenza di secondo livello. E la tua analogia sul cibo lo dimostra benissimo.

    Secondo punto: sarei piena di livore e rabbia.
    Questa e' una tua opinione. Sicuramente non mi sto rivolgendo a te ponendomi in modo simpatico, ma la simpatia la si deve anche attirare. In ogni caso e' piu' che ovvio che io ti appaia livorosa e rabbiosa; contrasto le tesi alle quali tu credi come al Vangelo.
    Allo stesso modo, pero', tu mi appari pieno di frustrazione e persino un po' confuso. Dovresti un attimo posare i piedi per terra e pensare molte volte prima di scrivere cose che potrebbero offendere la suscettibilita' di chi magari e' tuttora vittima del patriarcato oppure uno stupro lo ha subito davvero.

    RispondiElimina
  29. oh mio giovine icarus, la vita ancora non ti ha dato quelle soddisfazioni che ogni uomo merita, ma sii paziente arriveranno. Devi solo essere in grado di riconoscerle.
    grazie per avermi specificato tra parentesi quando fai una battuta è un segno di attenzione. però l'ironia come le barzelette non si spiegano. Imparerai anche questo.
    peraltro il fatto che tu abbia avuto dei cantraddittori come me e chiara che a naso posso dire che siamo agli antipodi delle idee, mi fa pensare che necessiti di sostegno.
    proclamare la superiorità è nascondere un'inferiorità, proclamare una condizione di inferiorità è svelare vittimismo. imparerai che senza una donna ti resta in mano solo una cosa... o cosina fai tu. Ma ti hanno mai sculacciato? piccolo ribelle... e lavati le ascelle, cambia maglietta (sempre nera non va bene), cambia musica (l'heavy metal ti appappa il cervello) e smettila di inseguire pecore.

    RispondiElimina
  30. @quasi tutti
    ma discutere senza offendervi no? Lo so che è irresistibile non rispondere a tono, ma così, non si arriva a niente...

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. solo l'ultima cosa per Giosby e Scamarcio, e poi chiudo davvero:

    "ma le Veline e il perizoma sarebbero una prova della fine del patriarcato?"

    Questa è solo una tra le tante cose che ho citato. Non ho citato solo le Veline e perizomi.Leggi, please.
    E sotto il patriarcato nessuna donna poteva sculettare, se non quelle della nobiltà!

    @Scamarcio: bene, non essere femminista e contestare certe tesi femministe, significa, per te, "odiare le donne"?? Come vedi, non sono certo io ad andare dietro alle pecore del conformismo, ma forse tu. Cosa farei senza una donna? La persona più importante della mia vita è stata una donna. Prima di giudicare le persone, impara a conoscerle. E tu non mi conosci!

    RispondiElimina
  34. e tu chi sei? ah già la padrona di casa, colei che serve piatti avvelenati e poi dice non state male a casa mia. e ci preannuncia pure che sarà gli ultimi post.
    Non ricordo nè so di qualcuno che abbia mai organizzato Rave e poi quando sono tutti dica "ok. ma non fate chiasso per favore". Mia nicole ti stimo e lo sai, ma ti percepisco pure. quindi non dirci cosa fare con la risatina sotto i baffetti.... siamo tutti maggiorenni o no. e salvo parolacce o offese personali tutto è concesso... vive la revolution (non ditemi che ci sono francesi in giro...)

    RispondiElimina
  35. p.S: e cmq più volte ho parlato contro il Patriarcato. Una pratica e una cultura che detesto!

    The End

    RispondiElimina
  36. @Scamarcio
    Io ti detesto alle volte e sai anche questo. Mancavi da tempo da questi pizzi (posti)...Che dirti, baffi non ne ho, ma mentirei se dicessi che non mi piace far scorrere l'adrenalina...ma purché non fuoriesca sangue.
    Quello proprio non lo sopporto.
    Noto che la tua lingua è sempre più 'avvelenata';)

    RispondiElimina
  37. icaro o icarus o iccàro (come si dice dalle mie parti) rilassati. ti è concessa una canna solo una e non di più. potresti affezionarti perfino a me e cambiare le tue scelte e scoprire che io sono l'uomo più importante della tua vita. (puoi anche ridere se ti va)... a proposito è una battuta. chissà il tuo bisogno di specificare possa contrariarsi.

    RispondiElimina
  38. Ciao Nicole,

    innanzitutto grazie dell'ospitalità. Vedo che sei molto paziente con tutti. Brava!

    Ti leggo da qualche giorno, tra Klara e i Beta, e vedo che sei sempre molto moderata.

    Anche nel mio blog l'argomento ha destato fuoco e fiamme ...

    Io fossi in te non mi allarmerei più di tanto.
    Nel confronto aperto capita tranquillamente di essere un po' irruenti, anche perché spesso certe affermazioni che sembrano "generiche" in realtà, come osserva giustamente Klara, tra gli altri, sono offensive e anche piuttosto odiose per il tipo di messaggio che vogliono trasmettere, ribaltando una realtà che purtroppo molti hanno pagato sulla propria pelle.

    Ho notato che dai "Beta" sei molto corteggiata, perché evidentemente per loro avere un ospite femminile così gentile ed educato come te è manna dal cielo e cosa assai rara.

    Vorrei solo dirti di stare attenta a non lasciarti strumentalizzare.
    Per quel che capisco, tra uno sproloquio e l'altro, quel gruppo è composto da persone che coprono con assurde intellettualizzazioni il loro malessere.

    Ma sono certo che sei abbastanza brava per sentire l'aria che tira lì dentro.

    Mi sembri davvero una persona molto aperta, una rarità di questi tempi ...
    Ciao

    RispondiElimina
  39. ti chiedo scusa per aver acceso la miccia.
    pero' avevo ragione e la sua reazione lo dimostra.
    ora icarus e' giovane,se la madre e' del '51,potrebbe essere mio figlio e io ai miei figli cerco di fagli usare il cervello ,non ragionare per stereotipi.
    voi donne state cambiando,chi in meglio chi in peggio e qui non vedo nessuna differenza tra sessi,anzi solo un appiattimento verso il basso,in poche parole manca nelle nuove generazioni la maturita' necessaria per gestire questo cambiamento.
    da qui le legnate di mia madre

    RispondiElimina
  40. @ scaMARCIO: a proposito è una battuta. chissà il tuo bisogno di specificare possa contrariarsi.

    Cavolo! Adesso ho capito dove ho sbagliato con lui...
    Non gli spiegavo le battute e non gli specificavo quando ero ironica. :-))

    RispondiElimina
  41. oh chiara. non abbiamo mai avuto il pregio di scambiarci sane battute. hai visto mai che ciò che dio separa icarus unisce? ma non so se durerà ora che icarus non c'è più.... shhh che se ci legge nicole ci attacca una pippa sul non offendere etc etc. baci nicoleeeee baciiiiiii.
    forse un giorno ci parleremo

    RispondiElimina
  42. Icarus

    so bene che non hai scritto solo su quello rispetto al patriarcato, difatti la mia domanda era SEMPLICE SEMPLICE:

    riguardo a 1 (una) delle tante (TANTE) PROVE che adduci per affermare che il patriarcato è FINITO, mi spieghi per favore che cavolo (ops, sono eccessivo?) c'entrano le Veline e i perizomi?

    Come se fare la velina e portare il perizoma fosse il top della liberazione femminile?
    Come se fosse il segnale di una sottomissione dei maschi?
    E come funziona?
    Attraggono gli uomini con le arti della seduzione per poi sottometterli sotto i tacchi a spillo?

    Scusa, ma proprio non capisco.

    Ma non credo che si possa arrivare da qualche parte con te, se tu non riuscirai ad iniziare ad usare la tua zucca piuttosto che aderire ad un movimento fanatico.

    Ma questo ti sembrerà offensivo.
    Me ne scuso.
    Ciao

    RispondiElimina
  43. @Scamarcio
    ida noi le pippe hanno più di un significato...al momento non pratico nessuno dei due più salienti.
    E cmq lasciatelo dire, sei incommensurabilmente s...che non sta necessariamente per stronzo:) Ma lascio a te il privilegio della matassa:))))

    RispondiElimina
  44. l'ho sempre detto che la calabria è un gran posto pieni di significati, persino da una singola parolina....

    RispondiElimina
  45. @ScaMarcio
    Vistooo...siamo comeb le arance o le cipolle di Tropea se vuoi...tanti strati, uno diverso dall'altro e più significati. Solo pochi arrivano al dolce.

    P.S.
    Minchia questa è troppo bella! Ahahahah

    RispondiElimina
  46. personalmente 'le considerazioni finali' non le farei nemmeno se fossi dall'altro lato del velo, figurarsi in questi panni.... ;D

    RispondiElimina
  47. @ Giosby: Ma non credo che si possa arrivare da qualche parte con te, se tu non riuscirai ad iniziare ad usare la tua zucca piuttosto che aderire ad un movimento fanatico.

    Io credo che questo di aderire a dei gruppi fanatici sia tipico di chi ha dei problemi. E' ovvio che se ovunque lui va ad esprimere le sue tesi sui perizomi e i tacchi a spillo, oppure sullo stupro che e' come mangiarsi le lasagne, lo prendono in giro o peggio lo insultano, ed invece all'interno del gruppo di fanatici e' ritenuto una persona con idee molto chiare e rivoluzionarie e tutti lo applaudono, non lo convinceremo mai a cambiare rotta.
    Anzi ci reputerera' tutti/e dei nemici. Noi donne delle virago livorose e rabbiose, voi uomini degli zerbini stupidi.
    Percepisco in lui molta ansia. Lo capisco dal modo in cui risponde ai messaggi, talvolta senza neppure leggere in profondita' cio' che scrivono le altre persone.
    Magari dovrebbe incontrare una ragazza dolce e carina che gli fa cambiare idea. Una che indossi il perizoma e i tacchi a spillo e gli dimostri che non e' cosi' tremendo essere sedotto.
    Non c'e' una volontaria che si prestaaaaa???
    :-)))

    RispondiElimina
  48. @Giosby
    Verrò a visitare il sito, gli ho dato una rapida occhiata, ma lo leggerò con attenzione, grazie per essere passato.:)

    @The Yogi
    Me la spieghi? Giuro, stavolta non ho afferrato:(

    RispondiElimina
  49. Anche se hai tralasciato diverse patologie la Diagnosi è giusta...il difficile sta nella cura...semmai c'è una cura!

    RispondiElimina
  50. Ciao fantastica!
    Un saluto veloce ed un bacio volante!
    Sei sempre unica!

    By
    femminista, misogena...
    ^_-.

    ps: nessuna polemica....è una verità sincera...
    NESSUNO E' PERFETTO...
    CI PLASMIAMO TUTTI SECONDO VITA ED ESPERIENZE...
    E PLASMIAMO ESPERIENZE E VITA SECONDO TUTTO....
    CIO' CHE INQUIETA E' IL RISULTATO FINALE...
    E CIOE' OGNUNO DI NOI E CIO' CHE SI DIVENTA....

    RispondiElimina
  51. Oh cavolo ma che è successo qui?
    Volevo solo dire la mia sull'uomo medio. Concordo con te, spesso dominato da donne dal carattere forte è capace all'improvviso di svegliarsi e di trasformarsi in qualcosa di assolutamente diverso da prima. A volte di questa tipologia è meglio diffidare.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  52. Bel post, riflessione di uomini e donne, lo trovo veramente eccezionale, Porti l'esempio di un grande attore Albertone, nel film che citi dimostra la vera natura di chi fa di tutto per arrichirsi alle spalle dei propri simili, cosa che oggi nessuno nota più, si critica per le fatture care, per parcelle pagate alte, ma popi se vediamo i vari studi dei medici, le code non mancano, forse categoria che più di tutte ha possibilità di guadagnare, estetisti, chirughi plastici, tutti come un cache del Dott. Terzilli medico della mutua. Donne in carriera che rinunciano alla famiglia per diventare il top rispetto ai sui simili, forse copiato da un vecchio film dove una povera impiegata diventa il capo del suo ex capo e le fa pagare il suo calvario.
    Nel lavoro ho incontrato donne con delle palle, ma molto umili e semplici, come uomini dirigenti che hanno sempre il primo piano il distacco tra te e loro, ebbene si tu sei niente e vali niente anche se poi il lavoro lo fai tu, Donne che per arrivare danno il loro corpo come se fosse la caramella, poi non conta se a casa c'è un marito o un figlio, l'importante è arrivare sempre.
    Mi ritengo fortunato nel non rientrare in nessuna categoria di quelle che tu descrivi, sono un uomo, marito, padre che della mia vita non mi sono mai pentito delle scelte, ho voluto tutto quello che ho, nel sacrificio e con l'aiuto di una donna che sin dal primo giorno ho amato, per la sua semplicità, per il suo modo di amarmi, per il suo dividere la vita insieme a me, per i suoi ideali di donna, moglie e madre, tutto sempre fatto insieme e deciso il nostro percorso.
    Parli del passato e del presente delle donne con una piccola nostalgia della donna di ieri e ne descrivi il suo rapporto che aveva in quei tempi nella società, forse direi un pò troppo ristretta e reclusa da quel maschilismo che c'era, oggi la sua libertà è nel tutto, a mio avviso forse non è colpa degli uomini ma forse ne anche di loro, sicuramente darei la colpa al consumismo che esiste, si sa l'evoluzione porta sempre a una distruzione, molte donne rifiutano quello che per oggi è chiamato l'ugualianza e parità agli uomini, conosco donne che si difiutano di averla e pensano ancora con la mentalità dei nostri avi.
    Trovo che le tue considerazioni hanno centrato l'obbiettivo di quello che oggi è la nostra società, anche se il caro Albertone in chiave comica ne aveva ben espresso anni fà.
    Ciao e un kiss dolce

    RispondiElimina
  53. e sti kazzi...mi perdo sempre queste diatribe, dove ci sguazzerei a bombazza, come direbbe il buon 100% Brumotti..
    Sarà per la prossima volta..Ciao cara, a lunedì!!

    RispondiElimina
  54. azz...che discussione?
    Allora chi ha ragione ?

    le femministe prevalgono sui maschilisti?
    i maschi sulle femmine?
    ecc,ecc.?

    Ma il post cosa vuol dire? forse vorrebbe sottolineare che comunque e al di là del bene e del male sia per i vincitori che per i vinti, si é perso di vista che Uomini e Donne é bello stare assieme?

    Che una discussione, quantunque suia inetressante e di alto profilo intellettuale, alla fine sia "Lei che Lui" disperatamente si cercano? vogliono fare sesso con passione...se possibile? o male che vada, magari a pagamento?

    Che la storia é piena di parole, concetti, esperienze su di "Loro" indipendentemente se sono,saranno "alfa o beta...z", "maschilisti o femministe, intellettuali o ignoranti oppure rivoluzionari o reazionari ecc.

    Sì, forse tutto questo appare scontato, risaputo, già visto...ma Voi che fate quando avete voglia di chiavare: vi auto-tutto? oppure vi cercate una donna-femmina, possibilmente vera e non virtuale. Possibilmente in carne e di bellezza rigorosamente mediterranea, e non fatta di silicone, ecc.?

    Beh, la curiosità di capire é tanta, le domande sarebbero ancora tante...e mi pare che la discussione abbia degenerato come e con lo stile dei politici.

    Sì! avete perso di vista voi stessi con le vostre passioni, i vostri sentimenti,le vostre emozioni; ma chi se ne fotte delle appartenenza a una tendenza-moda, all'una o altra fazione.

    Va beh chiudo quì, spero che vi abbia fatto incazziare, che mi bestemmiate addietro, che mi diciate che sono un poveretto, e che si capisca che quelli tosti siate voi,ahahha...una vostra reazione sarebbe la salvezza per TUTTI dalle discussioni di lana caprina.

    Ciao Nicole, sei sempre sfugugliante sino all'inverosimile, da morire sotto un treno,ahahahah. eros

    RispondiElimina
  55. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  56. Bisognerebbe trombare di piu' e scriuvere di meno.. e con questo vi saluto.. vado a trombare.

    RispondiElimina
  57. @Anonimo
    E c'hai ragione pure tu...Ma che ci fai qua, hai già finito? Eiaculatio praecox? Ahiahaahia!

    RispondiElimina
  58. Mi sono sempre chiesto a cosa servisse la teoria degli insiemi. Credevo che tutte quelle pagine scritte sul quaderno di matematica fossero solo un esercizio per le dita; ero un ragazzo poco studioso e disegnavo insiemi con un'espressione sofferente e annoiata.
    Mentre scrivevo pensavo: "Quando la smetteranno di ragionare per categorie questi matematici del cazzo?"
    Ero un ragazzo volgare e anche stupido: non avevo capito che i matematici cercano solo di dominare con categorie e insiemi tutto quello che non capiscono, minimizzando le differenze, cancellando le sfumature.
    Insegni matematica?

    RispondiElimina
  59. Caro Enea odio la matematica, ma adoro l'algebra.
    Leggi attentamente, era una risposta a chi invece pensa da una parte gli uomini siano perfetti, dall'altra che lo siano le donne. Guardati qualche film di Alberto Sordi e comprenderai cosa volessi dire.

    Io credo negli individui.

    RispondiElimina
  60. Ho visto il film e credo di capire quello che intendi. C'è una frase però che ha lo stesso odore degli insiemi che disegnavo da ragazzo, questa frase: "Io ho solo fatto un'analisi oggettiva di una certa tipologia di uomini e donne".

    RispondiElimina
  61. @enea88
    La verità ha sempre un sapore amaro e a tratti antipatico...rispetto il tuo giudizio comunque.

    RispondiElimina
  62. come tutte le cose che ti costringono a bere.
    Ti basterebbe una s davanti alla parola oggettiva per rendere tutto un po' più digeribile.

    RispondiElimina
  63. @enea88
    Non posso perché io di donne e uomini così, purtroppo ne conosco molti. Ma so che esistono anche individui non classificabili, gente 'normale' oggi purtroppo in minoranza.

    RispondiElimina
  64. @ enea88
    diciano allora che è oggettiva per me...

    RispondiElimina
  65. Ciao Nicole.
    Il tuo punto di vista è molto più condiviso di quanto noi facciamo intendere. Anch'io in primis credo negli individui anche se può non sembrare.
    Riguardo alla tua amica di certo NON l'ho offesa (e lei stessa te lo confermerà) mentre al contrario lei ci è andata e ci va giù pesante ogni volta che si riferisce a noi..
    Sono stufo di porgere l'altra guancia Nicole.
    Al disprezzo rispondo con altrettanto disprezzo..

    RispondiElimina
  66. troppi commenti..dopo un pò mi perdo. Non amo anche i post lunghi come da altre parti...conditi con improbabili citazioni e giustificazioni filosofiche. Preferisco dire le cose in maniera semplice come una volta: pane al pane, vino al vino, pirla al pirla.
    Riguardo al tuo post e cioè che uomini ci sono in giro..beh è tutto abbastanza vero, mancano alcune figure intermedie ma il quadro è abbastanza chiaro. Non per nulla Alberto Sordi era amatissimo e forse più dalle donne che dagli uomini. Sono anche convinto che sotto sotto l'uomo medio sia peggio...un tipo più alla Izzo....normale all'apparenza ma con vene di follia latenti.
    Colpa delle generazioni passate? Certo. Il problema è però che anche dall'altra parte non siamo messi meglio; la media è per una filosofia "tette e culi" come strumento di lavoro.
    a.y.s. Bibi
    P.S. adoro Nutini, l'ho inserito da tempo..mood molto "fandango" in questo video...il film intendo.

    RispondiElimina