sabato 10 aprile 2010

Senza titolo


Ero a letto, ma mi sono alzata per scrivere , mi sentivo inquieta. Ho bisogno di dolcezza stasera come dice il testo della canzone, ho bisogno di ritrovare quasi il conforto della mia malinconia...I toni dei giorni passati e le discussioni del post precedente mi hanno lasciato un retrogusto di amaro.

L'ennesima consapevolezza che gli uomini intesi come genere umano , non smetteranno mai di farsi la guerra, ma per fortuna non cesseranno mai nemmeno di amarsi...

E mentre le note di questa canzone scorrono, qualcuno starà facendo l'amore, qualcuno avrà da poco smesso, e tanti dormiranno o sogneranno di farlo...o hanno smesso da tempo persino di immaginarlo.

Felici o delusi, confusi o pregni di certezze , ma da soli nel proprio castello. Fortezze, barriere , fosse e trincee che ci scaviamo da soli ululando alla luna. Per poi ricominciare all'alba tra finzioni, dubbi, certezze, arroganza e saggezza...

Ed io che ancora non dormo, suono la mia colonna sonora e la scorro fino ai titoli di coda...Ma stasera non vorrei arrivare mai alla fine.
E tu dove sei?

Che fai, che pensi...Tu che non esisti o forse si...Si, perché quello che ci rende tutti simili è la speranza. E chi dice di non crederci mente...Chi non ci crede più di solito acquista un biglietto di sola andata e non lascia niente di scritto.



C'è un gufo stasera che con il suo lamento mi ricorda una notte di chitarra e di luna, vento tra gli alberi e il ricordo di un'estate. E una ragazza con i pantaloni e una camicia blu e i denti bianchi così bianchi da schiarire la notte che rideva a squarciagola pensando che tutto fosse possibile persino i sogni. Qualche sogno fu esaudito , ma solo a metà, altri svanirono col tempo e altri sono ancora possibili anche se a metà.



Una persona cara stasera mi ha citato la frase di un libro che dice così: Scrivere è come baciare...solo senza labbra.

Scrivere è per me tante cose e lo faccio come piace me, non per compiacere, ma per godere.

Io godo davvero quando scrivo, ci sono cose che non saprei mai dire se non scrivendo. E non me ne frega niente se chi mi legge si vergogna di lasciare un commento perché tratto soprattutto di sentimenti e i sentimenti sono molto gettonati si sa, ma sono anche i più nascosti e celati nella fortezza dei sogni repressi.



E non me ne frega nulla se scrivo di attualità con dentro il sentimento...Non devo affermare concetti di supremazia, o dare sfoggio di punti e virgole e citazioni più o meno elaborate...Per farsi capire si deve sempre partire dalla testa , passando dal cuore o non resta nulla, solo proclami da tutte le parti. La storia è scritta dagli uomini ed ognuno la scrive a modo suo, niente di ciò che è stato scritto o si scriverà è valore assoluto. E' il personale punto di vista di chi la vive con i propri occhi, la propria testa e cuore.

Di certo e vero ci sono solo i ricordi i profumi i sapori, il vento ,il mare e le montagne , tutto il resto si può cancellare e riscrivere, mille volte diversamente.



Quindi nessun affanno...



Anche questo mio post ha valore adesso, ma domani chissà...passerà il vento e lo trasformerà per ognuno in modo diverso , e io che l'ho scritto non lo leggerò più allo stesso modo.

Io stasera ho baciato senza labbra...l'ho attraversato con le mie sensazioni e conta l'attimo o la somma degli attimi che ho impiegato per scriverlo.



Pensieri frammentati, scomposti che solo la notte può produrre...apparentemente senza senso.



Si ho voglia di dolcezza, ma sono ai titoli di coda, il sorriso della ragazza vestita di blu si è spento e si sente ormai solo il gufo ....notte senza luna e senza stelle e neanche la luce di un lampione...



Dove sei, dove vai...



Vado... da qualche parte quella strada conduce. Altre stelle, altre lune , altri sorrisi, un nuovo sorriso...ma se mi giro so che non ti vedrò più sei già in dissolvenza.


P.S.
Dedicato ad una persona speciale...

























16 commenti:

  1. Evidentemente, tutto ció che hai sognato e che sogni e che sognerai, esiste, anche se non si realizza. Basta che la speranza non diventi una gabbia.

    RispondiElimina
  2. Ho mancato i post precedenti, quindi non colgo il riferimento...Con più tempo a disposizione recupererò :)

    Scrivere è...scrivere.Le parole prendono forma e non si disperdono nel vento.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. "Ci sono cose che non saprei mai dire se non scrivendo"

    Qualcosa di molto simile anche per me!

    RispondiElimina
  4. Scrivere e' uno sfogo.........scrivere e' aprire il rubinetto dell'anima e inondare di pensieri il mondo...scrivere e' appendere le proprie speranze ad un filo invisibile.....

    rieccomi...riappaio io lo straniero.....giu' di morale pieno di dubbi ma non senza speranza.....

    http://www.youtube.com/watch?v=IakDItZ7f7Q




    ciaodonna di fuoco

    RispondiElimina
  5. non so scrivere,percio' ti leggo volentieri.
    non so baciare ,ma li mi arrangio come posso ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Nicole, il Tuo Cuore è pronto per ricevere il grande Amore,ma non arriva..Tu stessa hai ammesso di riuscire ad esprimerti pienamente solo attraverso la scrittura. Un Tuo probabile, futuro e grande Amore, dovrebbe essere prima un Tuo lettore, solo così, potrebbe conoscerti a fondo e innamorarsi di Te. Oppure..cerca di essere Nicole,anche senza penna.
    Un caro abbraccio e buon weekend.

    RispondiElimina
  7. @Adamus
    sono Nicole a 360°...qui mi incazzo solo di meno:) Ma grazie.

    RispondiElimina
  8. Ciao Nicole!

    Buona musica questo post.
    Le parole scritte prima. Prima di tutto. Le parole "dette", anzi. Poi il video. Anche lui, sì.

    Un microfono da stazione radio e labbra rosse e carnose che parlano vicino. Fumo azzurro nella sala. Siamo "On Air".

    La voce esce da quelle labbra e si diffonde nell'etere, sulla ali della notte...

    Qualcuno ascolterà...

    Mira al cuore questo post. Bang! Mira al cuore.

    E ci sarà lui che presto sentirà e capirà, in tutto quel deserto là fuori.

    E sarà presto.

    ^____^

    RispondiElimina
  9. Sulle dolci note di questa canzone, il mio augurio che il sorriso a cui aspiri arrivi e dissolva le nebbie.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Invidio la persona seciale alla quale hai dedicato questo post pieno d'amore, dolcezza e tenerezza.
    Di certo molto diverso dai post immediatamente precedenti.

    RispondiElimina
  11. Ciao Nicole
    Soon, very soon, all darkness will give way to a smile
    white and very open!
    Kisses
    Paulo
    Good weekend

    RispondiElimina
  12. scrivere è la nostra dolcezza, il nostro amaro, il nostro bisbiglio e di il notro urlare. Siamo fatte di parole e musica. Questo tuo scritto è una melodia al violoncello... intenso e passionale.
    Ti abbraccio
    Joh

    RispondiElimina
  13. Continua a scrivere Nicole, continua a scrivere di sentimenti...ne abbiamo tutti bisogno.

    RispondiElimina
  14. Speciale è anche questa "lettera a cuore aperto"... ;)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. le dediche speciali alle persone speciali
    Maurizio

    RispondiElimina
  16. .............ricambio il tuo...."ti capisco", di qualche tempo fa, e lo faccio con una grande vena emotiva, sorridendo alle note di Nutini.... solo che non si vive di speranze, questo concedimelo.... nel piu leggero delle violazioni alla privacy.... ma che fatica.... basta!!!!!
    Un abbraccio.
    nelloromano

    RispondiElimina