domenica 13 maggio 2012

Sulle note...

Sarà questa canzone...ma stasera di ritorno da una serata strana, mi sento ispirata a scrivere.
E' quella voglia struggente di trasferire in parole scritte ,le sensazioni che avverto...che però potrebbero arrivare diversamente da come le ho pensate io...
Non sono triste , ma avverto dentro la tristezza felice....
Ecco...già comincio male...ma sorrido...
Stasera guardandomi indietro, avverto un senso di vuoto e allo stesso tempo una pienezza che mi spinge a guardare avanti.
Stasera mi vedo dopo tanto tempo, 
Questo mio vivere sospesa mi ha spesso portata a vivere in uno stato di confusione, non sapendo mai che direzione prendere in definitiva.
Forse solo stasera , dopo averne, tanto scritto e parlato e mai concluso un piffero...sento e avverto dentro di me non un' ipotesi di amore, ma la certezza che  finalmente sono realmente pronta per l'amore. E non lo sono per un bisogno di compensazione,ma perché sono libera, ho rielaborato il lutto e ho compreso che è finita.
Tre anni quasi sono passati...Tre anni e lo scrivo senza imbarazzo e senza più girarci intorno come ho sempre  fatto...Sono trascorsi tre anni da quando qualcuno decise di spezzarmi il cuore. Stasera il macigno che avevo dentro è evaporizzato  come per miracolo. Qualcuno mi ha detto tempo fa: Tutto questo tempo? Si...tutto questo tempo, tra verità e bugie raccontate principalmente a me stessa,per trovare appigli e sopravvire ad un dolore che ha rischiato di annientarmi.
Non ci speravo più...pensavo di sopravvivere vivendo come un fantasma senza pace fino alla fine dei miei giorni. Ho avuto due grandi amori e ho impiegato sempre tre anni almeno per uscirne...Non riesco con meno:)
Estremizzo tutto, gioie e dolori...di conseguenza assorbo come una spugna e non libero le mie tossine in tempi veloci.
Seduta nella notte...ad un tavolino di caffè...non ho più visto mostri intorno a me , non ho più avvertito quel viscido disagio di esistere...e alla vista di coppie apparentemente felici, non ho avvertito quella stretta al cuore che mascheravo con battute e ironia, indossando maschere su maschere.
Mi dispiace se ho fatto soffrire qualcuno pure io...ma non ero pronta...non ero pronta per donarmi integra nel cuore e nell'anima.
Cercavo solo conferme e compensazioni alle insicurezze che un amore finito ti lascia dentro come ferite purulente che non si cicatrizzano mai.
Ah non mi illudo ora cominci la fiaba...Io non sono da fiaba. Io sono da the nel deserto...Prima o poi in qualche modo le beccherò ancora. Sono da estasi e tormento io.
Ma almeno ci sarà un inizio..e poi chissà...forse ho pure imparato a gestirlo un po' il mio modo di essere.., forse stavolta imparerò a chiudere le porte per prima e a non avere pietà o comprensione, perché nessuno l'avrebbe per me.
Forse adesso conosco meglio i miei limiti...
Forse adesso comprendo meglio anche i limiti degli altri...
Di certo so che voglio riprovarci...come e con chi, non lo so...Spero solo abbia il coraggio e la voglia di rischiare insieme a me.
E se non fosse non importa...Mi accontenterei di sentirmi già così...padrona di me stessa.
E vaffanculo...
Si a te...proprio a te. ( Ah non dare per scontato sia proprio tu, l'oggetto del vaffa) Se  non capisci, non importa...anche questo era assodato. Buona vita.


6 commenti:

  1. Si avverte che hai scritto per te stessa.
    Hai fatto bene, è la terapia migliore.
    Non credo che il destinario del vaffa capirà di essere proprio lui.
    Non capiscono quasi mai.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Mi prendo il vaffa come la comun destinazione di noi mortali, ispiro profondamente la nuova ondata e nel marasma dei "forse" da te profusi ci sguazzo perchè sono parte intigrante del mio modo di esprimermi...forse ;-)
    Buona vita a te!!!

    RispondiElimina
  3. L'importante è anche non perdere il desiderio di riprovarci.

    Buon lunedì cara!

    RispondiElimina
  4. Quando sei tu veramente e non c'è nessuna mediazione tra te e la tastiera sei perfetta. Leggerti è stata un'esperienza, ascoltare Carly pure e la frase "Sono pronta per l'amore" è un vortice di vita. Sono molto, molto contento per te e mi hai messo allegria dentro. Brava Nicole, veramente brava.

    RispondiElimina
  5. Se lo credi Nicole dammi retta, continua ad essere quella che sei...serena e i tuoi vaffa se li tengano quelli che li meritano.

    RispondiElimina
  6. A parte che avrei scelto "you so vain"...per il resto..non so che dirti, in questo periodo sono forse più incasinato di te.
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina