giovedì 3 maggio 2012

Rido ancora al precedente commento di Vagamundo...:)))
Non volevo straziare nessuno, al massimo mi piace straziarmi da sola...
Oggi è il compleanno di mia madre ed ha un sapore in più..Mi sono alzata le ho fatto gli auguri ,bofonchiando qualcosa di indistinto...le dure come  come me non possono dire ti voglio bene....ma giuro l'ho pensato, ed ho pure pensato di essere felice.
Le ho chiesto cosa desiderasse...mi ha detto: Voglio un gelato enorme al cioccolato fondente e panna montata.
Ho sbrigato le mie cose e mi sono fiondata nella migliore gelateria della città.
Ho lasciato Ciccio in macchina e sono entrata nell'unico luogo dove vorrei morire in pace.
Dio che spettacolo...Dio che odori...
Dolci di ogni forma ,colore e presumo ,anzi no, non presumo un cavolo perché in passato li ho provati tutti...di un sapore che arriva direttamente a toccare la Summa di tutti gli orgasmi che hanno sede in cielo e in terra.
Avrei voluto sdraiarmi lì e propormi come cavia umana.
Mi sono recata invece mesta al banco e ho ordinato: Cioccolata,nocciola e panna montata.
Le vasche piene di gelato mi ipnotizzavano....ma ho preferito poi nell'attesa concentrarmi nella preparazione di un the,da parte di un Barman. Affettava arance e limoni che introduceva in un aromatico the da servire freddo. Uhmmm che profumi intensi...di quelli che ti riconciliano con la vita. La sala tra odore di the, caffè e dolci vari era l'essenza stessa del miglior profumo non in commercio,che l'essere umano e la natura potrebbero mai partorire rendendolo tale.
mi sono staccata dal banco a fatica...ma ci ho lasciato la mia anima e a casa ho portato solo il mio corpo vuoto:(
Ah ho preso pure due brioche enormi...so che le piacciono da mangiare col gelato.
Mia madre non ha problemi di linea...( beata lei).
A casa ho goduto nel vederla mangiare con gusto il tutto...Non ha voluto torte o altro, desiderava quello e quello ha avuto.
Io ho solo fiondato il cucchiaino dentro...per augurio. 
A casa stanno arrivando altri dolci ,che saranno poi distribuiti...ma non hanno il valore di quel desiderio soddisfatto al momento.
La vedevo sul divano beata, divorare con gusto quel ben di Dio..e mi è bastato per appagarmi.
Poi ho ripreso Ciccio e me ne sono andata al parco con un mezzo sorriso...
Sentivo arrivare il profumo del mare , anche se non è dietro l'angolo...Mi sfottono tutti,mi dicono sia impossibile avvertirlo in città...ma io lo sento , anche se nessuno mi crede.
Mi sono seduta sul muretto ed ho inviato un messaggio ad un mio nuovo amico...
Mi sono guardata intorno poi..e ho pensato ancora una volta...che il bello della vita è la consapevolezza di un qualcosa che non apprezzi quando ce l'hai o ti sta per sfuggire, ma che ritorna a ricordarti...che il respiro di chi ti cammina a fianco è sacro e bisogna averne cura...sempre e comunque.



9 commenti:

  1. Bellissimo questo post... c'è un mezzo sorriso anche sulle mie labbra adesso. Mi sono venuti in mente tutti i 'caffettini' che ho portato a mio padre quando era in ospedale, che gli piacevano tanto e che si gustava come se fossero la cosa più buona del mondo... Hai ragione è bello poter condividere queste piccole grandi cose con le persone a cui teniamo di più... Dai un grosso bacio anche da parte mia alla tua mamma!!!

    RispondiElimina
  2. Ricordarselo è già molto ma scriverlo come hai fatto tu è qualcosa di speciale.

    RispondiElimina
  3. "Io ho solo fiondato il cucchiaino dentro...per augurio".
    Sì vabbe', beato chi ci crede.
    Piuttosto augurissimi alla tua mamma che ha messo al mondo una "donna" come te.
    E noi gliene siamo grati.

    RispondiElimina
  4. NOn è facile dire a qualcuno che gli vogliamo bene se non ci viene spontaneo o non siamo abituate. Ti capisco.

    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  5. Ho gradito molto questo post pieno di vita e profumi.
    Un augurio alla tua mamma anche da parte mia.

    RispondiElimina
  6. insomma odore di mare...come recita la pubblicità "... è arrivato il marino" ma non si sono confusi gli odori della gelateria-pasticceria di prima, con questo dal sapore di mare?
    Per me tu stai già vagabondando con i pensieri, alle vacanze; ti dirò, spero di risolvere al più presto i problemi di schiena...e i pagamenti dell'IMU (difficile da calcolare i danni quest'anno), per partire; e sino a fine agosto...'ffangulo alle tasse, alla politica, ai grilli parlanti ecc.

    a tua mamma un carissimo augurio di buon tutto, a te un forte abbraccio...eppure a MC(?) eros...

    RispondiElimina
  7. adesso promettimi che vai a mangiarti un gelato con ciccio.
    te lo meriti:)

    RispondiElimina
  8. Un felice spaccato di vita quotidiana ed un finale speciale, tanto dolce quanto quel gelato :)
    ...sempre e comunque...
    Un abbraccio Zia

    RispondiElimina