venerdì 11 maggio 2012

Popolo Sovrano

Ho appena ascoltato al tg ,che pare sia necessaria una manovra correttiva per raggiungere il pareggio di bilancio per il 2013.
Avverto dentro di me un'ira furente e anche un senso di impotenza davvero frustrante.
Ascolto ormai cazzate da troppo tempo,come tutti del resto. Ci riempiono di tasse e cazzate ,come se fosse pane quotidiano.
Ma spiegatemi una cosa...Come mai alle ultime elezioni la sinistra ancora resiste,malgrado a votare fosse andato un italiano su tre?
Non riesco ad accettarlo...era l'occasione giusta per dimostrare che siamo stufi di tutti. Invece no!...I fedelissimi votano per ragioni di principio e la sinistra continuerà a restare affacciata alla finestra come fà ormai da anni e anni.
Come fare a spiegare che un non voto è anche un voto? In passato tanta gente ha lottato per il diritto al voto. Giusto. Ma ha lottato per avere un diritto che gli era negato.
Ora che lo abbiamo questo diritto,esercitiamolo anche come forma di protesta. Se chi ci rappresenta non ci piace; il non voto, diventa un voto. E' così difficile accettare questa idea?
Non è una critica la mia,ma un discorrere scrivendo ad alta voce. Mi piacerebbe comprenderlo di più questo passaggio. 
Io credo che non votare o andare al seggio e farlo mettere per iscritto...sia la forma di protesta più civile che si possa avere in mano.
Non abbiamo più scuse per lamentarci...
Stanno distruggendo tutto,per non salvare lo stesso nulla. L'Europa ha una falla peggiore della CostaCrociera. Cercano di tamponarla straziando la gente che tira con fatica a campare. Gente che faticava già da tempo...
Quelli come noi invece e siamo in tanti...che cambiavano cellulare ogni tre mesi, vestivano firmati,vacanze due o tre volte l'anno ,cene e cenette e tanto tanto altro...Solo ora cominciano a prendere coscienza che la festa  è finita!.
Così i vari commercianti,idraulici, costruttori e professionisti vari...che calcavano la mano sui prezzi. Resistono alcuni medici. Ah ma anche loro dovranno ridimensionarsi... La gente vola in Marocco per rifarsi i denti.
Gente che si suicida...In realtà un falso problema...Nel senso che di gente che si è suicidata per disperazione ce nè sempre stata, solo se ne fottevano di metterlo in rilievo. Ora fà audience , un audience pericolosa però...quasi un'istigazione oserei dire.
No, non siamo ancora alla frutta...quando lo saremo ,molte cose cambieranno davvero. Solo quando un popolo è unito nella miseria e nell'ingiustizia tutta, si sveglia veramente.
Purtroppo sono ancora in tanti che il 'cellulare' lo cambiano spesso...magari non più dopo tre mesi, ma sei...tempo al tempo però.
Intanto i veri ricchi sono sempre più ricchi...le banche, i dirigenti, i manager...i professoroni...e tutti quelli che ci guardano dall'alto in basso volendoci pure insegnare a vivere,dall'alto della loro supponenza.
 







4 commenti:

  1. io sarò anche cinico ma credo che siamo in guerra e in guerra non esiste destra o sinistra. bisogna aspettare le macerie, e ormai ci siamo.

    RispondiElimina
  2. Sono sconcertato e stracolmo di rabbia.
    Mi sono consolato col video che hai postato: una bella canzone, un'ottima musica, una splendida cantante - un po' in carne come piacciono a me. Peccato che è bionda.

    RispondiElimina
  3. Però..intanto un tizio è stato "gambizzato".
    Erano anni che non sentivo più questa parola...e ti dirò..a costo di sembrare cinico, bastardo, inumano, figlio di puttana...ma pensa che bello se fosse capitato al trota o al nano?
    Cattivo? Sì..è ora di tornare brutti, sporchi e cattivi come lo sono stati quelli che hanno costruito questo cazzo di paese e toglierlo dalle mani dei figli di puttana che se lo sono fottuto. stasera non sono "polite" perchè sto scoprendo che a furia di esserlo...mi hanno fatto l'esame della prostata...
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina
  4. Credo che siamo in tanti ad esere arrabbiati, anzi furiosi.
    Inutile aggiungere altro, da parte mia.
    Ciao Nicole!
    Lara

    RispondiElimina