domenica 27 novembre 2011

Gli ex dovrebbero sempre annunciarsi prima di suonare alla tua porta!

Oltre ad essere un' illusa sono anche a tratti molto sfigata.
Ogni volta che cerco di far bella figura , vuoi per vendetta o semplicemente perché è piacevole mettersi ogni tanto in evidenza in modo carino... faccio figure di cacca!
Ieri ero reduce da tre giorni di insonnia e cavoli vari, me ne stavo con i capelli allo stato di jungla, spaparanzata sulla poltrona ,occhi pesti, occhiaie da mar nero e stonata di sonno...maglione lungo , pantafole ai piedi. Non aspettavo nessuno,o meglio; ''pensavo di non aspettar nessuno''.
Citofono! Insistente, fastidioso suono di video citofono. Corro, inciampo, cado, perdo le pantofole e sbircio. Il mio ex!
Oh ma cazzo! Ha sempre il potere delle improvvisate...Attimi di panico, di vero panico,mentre penso : No! Non rispondo mi fingo morta. Ma lui avendo visto la mia macchina parcheggiata non demorde. Fà squillare tutti i telefoni e telefonini presenti in casa,continua con il citofono e secondo me nel frattempo pensa pure di recarsi nella vicina Chiesa e far suonare le campane.
Oppongo resistenza, mentre già so di perdere la battaglia di nervi. Io so, che lui sa, che sono in casa e non mollerà , mai la presa:(.
Vinta rispondo. Chi è ? Sono*******, devo lasciarti delle cose...Ok, sali!. Cerco di aggiustarmi i capelli , una massa di peli che mi scende fitta sul viso come le cascate del Niagara. Infilo la gonna, recupero le pantofole e apro con gli occhi da pazza la porta, mentre cerco di sistemarmi le tette in sciopero dal reggiseno. Mi guarda , mentre io leggo nella sua mente: Cazzo è peggiorata! Guarda come sta combinata di sabato pomeriggio , se non fosse astemia , penserei che si sia data all'alcool. Invece di parlare io emetto suoni indecifrabili persino a me medesima. Mi lascia delle cose, accarezza Ciccio, tenta un discorso, che io tronco dondolandomi su un piede. Ohhhhhhhh! Non guarda mai in viso nessuno e oggi ha deciso di fare all'improvviso tirocinio sul mio! Mi fissa, vorrebbe dirmi qualcosa , mentre io mi guardo intorno come se quella non fosse casa mia. Praticamente lo spingo verso la porta...Lui mi saluta gentile, io invece rantolo...chiudo la porta alle sue spalle e decido che forse è il giorno giusto per strozzarmi con le mie mani!:(
Ma perché non ascolto mai i consigli? Mia nonna mi diceva sempre: Anche in casa devi stare sempre ordinata, non sai mai cosa puoi succederti:(((((
Che rabbissima!
Lui era vestito da damerino , io da donna sull'orlo di una crisi di nervi:(
Vabbè che anche al nostro primo appuntamento , ho pensato bene di cadere stesa in una buca , sfregiandomi le gambe e facendo ridere un intero pulman di gente e gli avventori di un bar vicino.
Ho perso il conto delle volte che mi ha 'raccolta' stesa per terra...Le volte che mi ha trovata stampata al muro ,perché cercavo di far la figa e la tosta sul tapis roulant.
Insomma con lui ho collezionato le peggior figuracce della mia vita.
Ma non solo con lui e qualcosa avete già letto in proposito...
Insomma gli ex dovrebbero sempre annunciarsi , prima di suonare il campanello. L'unica arma che si ha 'contro' un ex è dimostrare di stare bene o fingere di stare bene, perché altrimenti si sentiranno in dovere di pensare che senza di loro , la tua vita è andata a puttane.
La prossima volta giuro....non apro!




11 commenti:

  1. e perchè non dovresti aprire...e poi che cazzo c'entra come stai messa, a casa tua sei padrona tu. Comunque per il fatto che dovrebbe avvisarti prima di venire a trovarti...qualunque sia il motivo, è una tua mancanza a non avre messo le regole da subito dopo la separazione, O NO Zù ???

    comunque, fossi in te non mi farei troppi problemi,anzi dovresti esercitarti nelle ora libere, quelle di fancazzismo, a trattarlo per come si merita, vista l'insensibilità nei tuoi riguardi e verso ciccio.

    penso che tua nonna nel darti consigli saggi, si sia sempre riferita alle situazioni normali, ma la tua è una situazione normale ? ecco questo dovresti indagare di te stessa per capire dove sta il capo della matassa...diversamente, di questo passo, qualche giorno succederà che ti raccogliremo col cucchiaino.

    Buona domenica Zulì. eros

    RispondiElimina
  2. Ex o non ex una telefonata prima no?

    Con questo tuo post piuttosto ironico, inclusa scenetta comica, mi hai messo proprio di buon umore.

    Un abbraccione,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. non credo sia giusto agghindarsi per la visita di un ex. credo si debba manifestare ed essere ciò che si è in ogni momento. a lui non devi nè la tua bellezza nè il tuo entusiasmo mascherato.
    Si merita davvero di vederti truccata e felice?

    Un abbraccio grande
    Joh

    RispondiElimina
  4. sei trememda .) ma sai che ti dico....fottitene...

    RispondiElimina
  5. E noooo!!! Allora suonerebbe le campane,l'hai detto tu...Ma va, vuoi vedere che da ora comincerai a dare retta al consiglio della nonna? Ma sto qui, non ha di meglio da fare che venire a rompere le scatoline a te che te ne stai un pochino in relax? Secondo me, è finita solo per te, se sente il bisogno di venirti a vedere con la scusa di cose da restituire! Oppure sono io che vivo in un'altra dimensione e non me ne accorgo!Spassoso il tuo racconto, ti ho vista come in un film, sai quelle commedie americane...Sei forte! Magu. L'ago fatato di Magu.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Se me ne capita uno a tiro lo evito come la peste. E' normale però voler farsi vedere nel migliore dei modi.

    Bacio

    RispondiElimina
  7. ahhaahhahahahaha... Sei uno spasso!!!! Vuoi mettere la sana abitudine di farsi quattro risate piuttosto che una donna seria e brontolona? Ben vengano le figuracce! A presto Zia :)

    RispondiElimina
  8. Sono qui e non dove dovrei essere a quest'ora perchè ho pensato al tuo post ed ho sentito la necessità di tornare indietro e lasciare qui scritta fosse solo una parola..ne spendo qualcuna di più Sere.. sentiti sempre più importante di qualunque cosa.. anche la più grande e stupefacente tu abbia mai visto..e vedrai che situazioni simili neanche ti accorgerai più di viverle.
    Come sempre con grande affetto, baci.

    RispondiElimina
  9. come ti capisco.. e come sono d'accordo!!!!! ;)

    RispondiElimina
  10. ..ho letto tempo fa in un libro.. che c'e' una gara non detta tra ex: "chi morira' disperato??" ..forse non a questo livello ma un po' di ricerca di rivincita di solito c'e'.. meglio quella che la mancanza e la nostalgia.. no?
    Ciao

    RispondiElimina