giovedì 17 novembre 2011

Perdonare...

Mi dicono di perdonare 'qualcuno'...
Ma io ho già perdonato. Quando riesco a perdonare è perché riesco a dimenticare le cose negative e a rilasciare e trattenere solo le cose belle che mi sono state donate.
Non è facile per me perdonare, ma se lo faccio è perché ne sono intimamente convinta. E cancello tutto o il tutto mi fà meno male. Ma bisogna avermi amata almeno un po' o è impossibile che questo avvenga. Amicizia e amori possono interrompersi ad un certo punto della vita, malgrado le reciproche promesse.
Si può persino diventare spietati, cattivi, quando ci si smarrisce e le parole si fermano dinnanzi a muri invisibili di incomunicabilità. Si smette di parlare con il cuore e i silenzi si riempiono di accuse e parole non dette, fino al giorno in cui straripano e hanno la furia distuttrice di un uragano.
Ma bisogna aver amato...
Bisogna aver amato perché il tempo cancelli e curi le ferite. Solo allora ci si perdonerà e si perdonerà chi ti ha fatto del male.
Il mio tempo è arrivato, io ho perdonato a prescindere da quello che sarà o non sarà. Ora posso riprendere il mio cammino ...lo giuro è molto più veloce e leggero.

P.S.
Questo post non è commentabile.