sabato 11 dicembre 2010

Pensieri tra cognac, certezze , illusioni e un freddo Ciccio

L'unica certezza in amore che ho è solo una .
Mai più uomini con conti in sospeso...
Ex ingombranti...fantasmi del passato che aleggiano come spade di Damocle sospese tra spazio e tempo, pronte a colpirti in un giorno qualunque dandoti il colpo di grazia.
Rebecche mai morte e che resuscitano all'improvviso come in beautiful:(

Se un uomo ti lascia o tu lasci un uomo può essere per mille motivi...Ma avere poi la certezza di essere stata un complemento d'arredo o peggio un complemento oggetto ahiahiai!!!! Un conto una nuova storia, te ne fai col tempo una ragione...ma se invece pensi di essere stata una comparsa, ti girano tutte le sfere che hai dentro, fuori e intorno a te...

Alle volte credo mi abbiano catapultata da qualche strano pianeta...Perché io non riesco ad amare se ho qualcun altro nella testa...e se amo non esiste il passato. Se uno mi ha fatto soffrire perché mai dovrei immolarmi a lui o amarlo devastata per tutta la vita?
Certo soffro, soffro come un cane e con una intensità devastante anche, ma arrivata all'apice non mi resta più dolore e allora ricomincio senza scorie.

I morti bisogna lasciarli riposare in pace.

E come dice la canzone ci sono incantesimi che ti imprigionano a catene che è difficile spiegare. Si mi piace, mi piacciono certe catene, mi piace 'giocare'...ma non varcando mai alcune linee di principio per me fondamentali...Niente fantasmi e mancanza di rispetto e tener presente che qualsiasi gioco è bello se dura poco...bisogna evolvere diamine...o diventa poi ansiogena la cosa.

Ne parlavo giusto oggi con una persona...anche lui ancorata al passato. Molte volte scambiamo per amore una rivalsa...e crediamo di amare ma in realtà non è così, spesso è solo orgoglio ferito o cognac riserva speciale, si speciale così speciale da ubriacarti senza averne tracannato nemmeno un sorso, perché si chiama solo ILLUSIONE!

Fuori c'è giusto un grado e fa un freddo cane...sono indecisa su cosa fare, se dormire un po', sfottere qualche amico o uscire...Ma sono uscita stamattina e mi si sono congelate persino le ciapet...oh cavolo sto divagando...;)

No no...l'amour ah l'amour...che gran casino, ma nella mia personale Hit Parade..sono remoti i ritorni di fiamma. Chi c'è c'è e chi esce non ritorna più...e se ritorna non ho l'audio.

L'amore più importante è per me sempre quello in corso.




8 commenti:

  1. Non vi capita mai di percorrere un sentiero in campagna e camminare e camminare senza una meta pensando che da qualche tanto ti porterà e sorridere anzi quasi ridere guardando intorno le cose che ti rincorrono non tutte alcune restano indietro altre si ancorano nella tua testa come ricordi e cammini e cammini sempre piu felice perche ti accorgi all'improvviso che accanto a te c'è un altra persona che cammina con te ti guarda e ti sorride e avverti che anche lei sente gli stessi odori e ascolta gli stessi rumori e tutti e due senza chiedersi quando e dove finira' questo sentiero ...che bello... una sensazione unica ....non trovi? si dico a te ...proprio a te ...

    RispondiElimina
  2. condivido, mai impelagarsi con una persona che ha ancora conti in sospeso col passato, perché quel passato potrebbe tornare prepotentemente nel presente e sono dolori. Ma non sempre ci è dato sapere di eventuali sospesi: qualche maschietto tace di quella ex che lo ha fatto soffrire e a cui ogni tanto rivolge il pensiero...

    RispondiElimina
  3. Come te,non sopporto fantasmi.Hai una sensualità particolare quando scrivi. Ti leggo sempre con piacere.Se qualcuno ti ha preferito ad un fantasma è stato meglio che l'hai perso, perderti è da stupidi.Ciao

    RispondiElimina
  4. L'amore è la cosa più incomprensibile che esista.
    L'odio è molto più chiaro.
    Non ho mai detto "Ti amo" perché non so cosa significhi.
    "Ti voglio bene" sì, quello riesco a dirlo, ma "Ti amo" no.
    Comunque è un vicolo cieco perché più gli anni passano e più si deve fare i conti col passato dell'altro.
    E con i conti in sospeso.
    Chi non ne ha?
    L'unica cosa che cerco d fare io è non mentire, infatti vengo spesso e volentieri mandato a cagare.

    RispondiElimina
  5. ...Ma non é colpa di Ciccio se tutt'intorno é freddo freezer(?).
    E' risaputo che i super alcolici non scaldano una minkia...
    Diciamo che sotto le coperte si può stare al caldo...se si é in due é molto meglio come già sai di tuo.

    Un post come il bicchiere "mezzo pieno o mezzo vuoto"... Sì!!! perché l'amore-amare é quello che si vive tutto al presente: carezze,pizzicotti,baci,sesso e parole dolci (al relax post...)come la ciliegina sulla torta, o NO?; il resto é acqua passata...che non macina più.
    Anche discutere su un rapporto -così come si fa in ambient virtuale...alla lunga é "ARIA FRITTA" anche se é gratis e con vuoto a perdere. E allora a che serve perdere tempo con le parole-chiacchiere? Va beh sarà un passa tempo o cazzeggio Ufffahhh.

    Apprezzo quando ti armi di auto-stima ed esci a far "pascolo,shopping e tant'altre cose che rinfrancano da ciò che sembra mancare...
    Sostituire sempre, rimpiangere mai...può far venire il torcicollo.

    Ciao Nicole e buona domenica...eros

    RispondiElimina
  6. Bellissima, l'ultima affermazione;)
    Buona serata domenicale, Nicole.

    RispondiElimina
  7. Ohilà!!
    Ci son sempre, non sono sparita, ma una serie di brutte vicissitudini mi hanno tenuta un po' lontana.. Non ho molta voglia di scrivere..Ma ti leggo sempre!!
    Un abbraccio per scaldarti..con questo freddo fa sempre piacere!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  8. Ciao Nicole! Incasinata persa...ma ci sono.. :o)
    Ho sempre ammirato la tua forza..
    IO...non ci provo nemmeno, xkè non ci riuscirei, xkè non sarei più io.. :o))
    Quel che dici è sacrosanto,non bisognerebbe mai oltrepassare certi confini...ma se uno nasce pera...non potrà mai essere una mela.. :oD
    Io...sò pera! :oPPP

    RispondiElimina