lunedì 20 dicembre 2010

Multiopzioni di sopraVVIVENZA

Mi è capitato un incidente di percorso...insomma mi è caduto il pc a terra ed è partito per un viaggio più o meno senza ritorno.
A proposito di spese impreviste ho dovuto comprarne uno nuovo. Bello, potente...ma ancora freddo per me...io mi affeziono agli scontrini del supermercato pensate al mio Computer...memoria di momenti forse i peggiori che ho passato, ma anche tra i più belli ...memoria di foto che non so se potrò salvare...Evabbè, saturno non è ancora del tutto alle spalle. Non ho potuto rispondere ai miei amici di mail e me ne scuso qui. Cercherò di rimediare.



Ho interrotto un filo di pensieri che mi attraversava da un po'...


Fumo e scrivo...Stare lontana dal PC, mi faceva fumare di meno, lo ammetto. Ma allo stesso tempo mi mancava questa parte di mondo, l'unico dove depongo le armi e mi sento a casa mia. E dico quel che mi pare anche se filtrato dalla privacy.

Ho parlato con una persona del mio oltre...Ne ho già parlato qui in verità tante volte e il mio blog si chiama Oltre me...
Mi sto però accorgendo che oltre c'è sempre un oltre...sconosciuto persino a me. Ma non per questo credo sia inutile cercarlo, perché ti permette di sopravvivere per sopperire al buio che ogni tanto ostacola il percorso individuale e non.
Perché se smetti di cercare sei morto...qualunque cosa si cerchi.
Io non ho ancora smesso...
Sono in continuo viaggio e viaggio leggera.

Anche ieri in SL si è affrontato il tema del virtuale rispetto alla realtà...Alcuni sostenevano che nel virtuale è più facile illudersi o inciampare in teste di cazzo.
Beh io credo invece che nel virtuale sia solo più facile nascondere l'aspetto fisico, o la denuncia dei redditi e il codice fiscale. Tutto il resto lo trovo uguale.
Perché chi è in malafede fa danni ovunque, qui come in rl. Chi è abituato a mentire lo continuerà a fare e chi distrugge i sogni di qualcun altro idem...

E non capisco sinceramente questo bisogno di prenderne le distanze...Un po' come quelli che votano Berlusconi , ma lo negano.
E poi chi di noi non mente qualche volta? C'è chi confeziona cose di poco valore in bellissime scatole, ornate da bellissimi fiocchi. Ma io lo vedo qui e intorno a me.
Nella mia città, c'è gente che gira con macchine che costano quanto un appartamento....e poi a casa ( se ce l'ha) non ha nemmeno una sedia per farti sedere. Ci sono anche donne impellicciate che ti stanno alle costole per fotterti un caffè....e quindi?

Il virtuale deve solo essere vietato ai minorenni e controllato se si hanno ragazzi adolescenti. Tutto qua.
Per il resto se si vuol credere anche a 40 anni agli asini che volano che male c'è?
E l'amore?
Anche qui il discorso era divergente....

L'amore intanto si manifesta in tanti modi e tutti o quasi rispettabili...nasce, muore, si rinventa...C'è l 'amore che abbraccia tutto: corpo, mente, anima, cuore. C'è l'amore che si nutre di sogni, di oasi e speranze.

Certo viverlo nella realtà è secondo me, il modo migliore in assoluto, ma se non si può, perché segare le gambe a chi riesce a sentirsi felice anche così? Chi siamo noi per stabilire cosa sia giusto o sbagliato?
Ci sono persone che in questa società non vengono accettate per l'aspetto fisico o perché sono malate, o hanno impedimenti vari...mi spiegate perché non debbano sopperire in qualche modo?
Poi ci sono i disillusi , quelli sposati che non vogliono in alcuni casi perdere il certo per l'incerto o chi non può lasciare perché arrecherebbe dolori insostenibili. E allora naviga tra attimi che gli alleggeriscono la vita.

Sono forse più felici quelli che affollano i bar di una qualunque città, bevendo e ciondolando tra silenzi vuoti o discorsi senza senso?


Esiste forse un posto al mondo dove non esista il rischio della sofferenza?
Perché se esiste ditemelo...prendo Ciccio e volo viaaaaaaa!

Ognuno deve essere libero di ingoiare il proprio Viagra personale....Ovviamente assumendosi il rischio personale di incorrere in effetti collaterali.


Si è parlato anche dei multinick in sl e non ...Beh se è uno che fa danni, con uno o con mille resta sempre quello che è, un'ameba inutile. Ma se becchi quello che si regala e ti regala sogni, che ben venga...perché mai dovrebbe comportarsi da fottutissimo egoista?


E per finire...chi è senza peccato scagli la prima pietra.

10 commenti:

  1. Ciao mi chiedevo appunto come mai dopo aver scritto di attraversare un periodo di compulsione nello scrivere fossi sparita.
    Se ti può consolare da me Saturno è ormai sullo stato di famiglia.I colori del testo sono ginnastica per il nervo ottico!
    Ciao Giovanni

    RispondiElimina
  2. Carissima Nicole sappiano come è la vita oggi; Come si è trasformata negli anni e come questa ha strasformato noi. Tra i nostri difetti prendiamo sempre le cose peggiori e continuiamo a sbagliare sapendo di farlo. Molte volte mi sono rimaste le pietre tra le mani e le ho lasciate tra le spine e molte altre le ho lanciate su musei di vergogna che ho gia dimenticato, ma per fortuna continuiamo ad amare e questo non ci fa affondare.
    I miei auguri. Buon Natale Nicole
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. mah....è una vecchia storia.
    Io per esempio con SL mi sono fatto malissimo.
    Bisogna comunque fare molta attenzione.

    RispondiElimina
  4. Me ne sono capitate di tutti i colori...potrei scrivere un libro di persone che millantano sul web. Esperienza... ci si fa il callo e si impara!

    Un abbraccio Nicole... un grande, grandissimo abbraccio di Natale!

    Joh

    RispondiElimina
  5. Ciao Cara Nicole,sono passato per farti gli auguri di Natale. Divertiti,rilassati e coccola il computer nuovo,vedrai che Ti ricambierà.
    Augurissimi a Te e Famiglia.

    RispondiElimina
  6. buon Natale mia cara amica!!!!!ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. se è vero che nel virtuale, se si è se stessi, lo si è maggiormente senza paure o paranoie per chi se le mette..
    ma le sensazioni che si hanno nel reale sono impareggiabili.
    vuoi mettere un bacio che ti fa vibrare, una carezza che ti emoziona, il contatto, uno sguardo...
    mmmhh

    RispondiElimina
  8. ...non mi reggo in piedi per i dolori alla schiena; ho l'impressione che farò a letto questi ultimi giorni del 2010...comunque faccio a te e famiglia i migliori auguri per le imminenti festività.

    Ciao Nicole...eros

    RispondiElimina
  9. Cara amica Nicole,

    Tantissimi auguri di Buon Natale e per un sereno anno nuovo.

    Ciao Davide

    RispondiElimina