lunedì 3 maggio 2010

''Uomini in mare!''...


Ieri il caldo ha toccato punte di 30°...roba da tuffarsi in mare e nuotare nuotare...Ma niente mare, ho dovuto fare altro. Oggi pomeriggio ci sarà il compleanno di mia madre e ho organizzato con le sue amiche, i miei amici e pochi parenti, un compleanno a sorpresa.

Ritornare ad occuparmi di tante piccole e grandi cose mi sta riportando alla vita. Quando uscivo non guardavo in viso più nessuno, soprattutto gli uomini...Ora mi accorgo che il mio sguardo è ritornato a posarsi su tutti. E non sono più scorbutica, ma sorrido e mi lascio guardare...

Ho trascorso una settimana intensa con Serena...Serena e Nicole...Nicole quella dei buoni propositi, Serena la disfattista...Non poteva continuare così. Il divorzio era imminente tra le due. Ho chiamato a raccolta l' Io e il super IO...C'era bisogno di tutti e si sa l'unione fà la forza...

L'onda d'urto è stata devastante...ma poi lo sguardo mi si è posato per la prima volta dove in tutto questo tempo avevo evitato di guardare e ho messo a fuoco.

Cazzo!...Basta, davvero basta...e mi sono distaccata, soprattutto da me, ho preso le distanze da qualcuno che non riconoscevo più... '''me stessa'''...

Basta pippe mentali...se esiste una priorità ora si chiama ricostruire. Fino ad ora Nicole aveva dato la strada, perché Nicole era l'intenzione era la rotta da seguire e non l'avevo ancora capito. Nicole tesseva e Serena sfilava...E' arrivata l'ora di essere di nuovo un'unica fonte, un'unica anima...Niente più zavorre e voli pindarici ...ma un colpo di reni alla Serena di prima maniera e tanto di Nicole fuse assieme per ritornare con i piedi sulla terra.

E come ho già detto, chi c'è c'è..Non ho tempo , voglia di voltarmi indietro, al massimo lancerò dei salvagenti gridando 'Uomini in mareeee'!... Ma non mi fermerò stavolta, cascasse il mondo, qualcun altro li farà salire a bordo, ma non io...Perché chi dovrà esserci ci sarà...le persone che contano davvero non si perdono mai , te le ritrovi nei momenti importanti della tua vita, quando non mancare ad un appuntamento oltre che una questione di stile diventa il punto di forza per comprendere il valore di un sentimento, di qualunque natura esso sia. E non importano le modalità, ma sentire, esserci al momento giusto nel momento giusto questo si.

P.S.
Mi prenderò qualche giorno di pausa dal blog...Ho bisogno di concretizzare qualcosa.



16 commenti:

  1. E allora... buon lavoro Nicole/Serena! Ti auguro di trovare tutta te stessa e spero che gli occhi di qualcuno si possano posare su di te come se tu fossi l'unica donna al mondo. Credimi...può accadere.
    Joh

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, bisogna ricominciare e prendere il mano la propria vita.
    Le cose belle verranno giorno dopo giorno.

    Un abbraccio forte e buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. Certe decisioni sono i segnali evidenti di un cambiamento in positivo del modo di essere e di esistere.

    RispondiElimina
  4. Bene!
    Devi avere un bel mare lì... io ne approfitterei! Quando limpido e chiaro, entrarci e starci a lungo mi ha sempre aiutato sempre nei miei cambiamenti (passaggi/transizioni/metamorfosi/catarsi come preferisci).
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. e allora che si concretizzi... quel qualcosa!
    in bocca al lupo
    Viv

    RispondiElimina
  6. SPLASHHH!! CIAFFETE CIAFFETE CIAFFETE....... :)

    RispondiElimina
  7. Finalmente si intravedono mutamenti...dai pensieri alle azioni.
    Allora...?
    quanto tempo ci vorra ancora?
    Sì!, certamente che il blog può attendere...

    Beh, allora,facci dire(?) donne in mareeeee...senza onde d'urto,e con l'Urlo...Ti pare? Perché senza urloululato che mareggiata potrà mai essere, da morti in acqua...capito???

    RispondiElimina
  8. Ma sai che è vero!
    Me n'ero accorto anch'io in quei momenti in cui si sta abbastanza bene con se stessi o quando ci si guarda un po' in giro dopo un brutto periodo. Me n'ero accorto anche dalle cose più stupide; più gente che ti chiede informazioni in strada, due parole buttate lì incrociandosi tra sconusciuti, qualche sorriso in più in un mondo di facce torve.
    Più si guarda e più si è guardati.
    E' come se la cappa, il muro, che mi sento attorno lo vedano anche gli altri. Quando si apre una breccia ci si rende visibili.

    La lascio alle sue costruzioni, costruisca e concretizzi, ne ha facoltà. :-)

    RispondiElimina
  9. Ben scritto...le persone veramente importanti non le perdi mai :))
    Buona "concretizzazione" e...alla via così Nicole!!!!

    RispondiElimina
  10. I disfattisti insoddisfatti e con le paranoie a mille ti portano giu. Mai avere zavorre, mai concedersi a chi non vuole l tuo aiuto ma solo la spalla in cui piangere :)

    spero che il tuo qualcosa si concretizzi nel modo migliore... senza pesi si sta piu' leggeri e l'ottimismo ritorna ....

    vai .... aspettiamo tue notizie :)

    RispondiElimina
  11. buona pausa rigenerante dal blog...
    sì, ogni tanto bisogna riprendere le redini della propria vita reale e creare di noi le immagini che ci piacciono di più in cui riusciamo a riconoscerci ...

    ^_______________^

    RispondiElimina
  12. Ritrovarsi è rigenerarsi, sicuramente la strada maestra.
    Ciao Nicole.

    RispondiElimina
  13. che la pausa sia "fruttuosa" ;)
    in bocca la lupo!

    ciao

    RispondiElimina
  14. Beh, allora buona pausa e buona nuotata!

    RispondiElimina
  15. Speriamo che la maggior parte degli Italiani faccia come te e si risvegli.....
    Ciao e bentornata tra i lottatori.

    RispondiElimina