sabato 15 maggio 2010

Giusto per ...

Fuori la furia degli elementi è in attività come non mai...Nessuno per strada, tutti in casa dietro i vetri. Vento forte e devastante, pioggia, grandine...di tutto e di più.
Ma siccome sono uno strano animale, tutto questo invece mi placa...anzi, mi sferza, mi dispiacerebbe solo se in giro facesse danno a cose e soprattutto persone. Da quasi 35° di nuovo a temperature più fresche che io preferisco.

Odio il caldo, mi distrugge nel fisico e mi stanca la mente...

Come non sopporto che qualcuno mi dica senza conoscermi: Ti credevo diversa, per come ti leggevo...E non mi ha nemmeno mai vista.
Sono come sono, sono come scrivo e come non scrivo...sono soprattutto in quel che taccio. Ma è una parte di me, che conoscono in pochi e nemmeno bene.
Deludere qualcuno, mi lascia indifferente, non per superbia, ma per manifesta incapacità di pazienza. Ne ho tanta, ma alle volte e in determinati casi per nulla.
Qualcuno mi ha giudicata, perché nel precedente post ho permesso si andasse 'oltre'. E non ho bannato determinati commenti. E perché avrei dovuto farlo? Era una diatriba tra persone adulte e consenzienti....Se attacchi qualcuno, ci sta che si risponda a tono. Certo il confine o la misura è una linea di demarcazione piuttosto labile....Sarei intervenuta solo in caso di offese gravi o volgarità palesi. E poi confido sempre nel buon senso di chi mi commenta e che io stimo fino a prova contraria.


In realtà io trovo molto più offensivo chi offende senza dare l'idea di farlo, chi con arroganza, pensa che i suoi o il suo interlecutore sia un deficiente, che non coglie l'ironia malevole.
Lo trovo disonesto intellettualmente, una manovra sottile, ma inutile...Spesso faccio finta di nulla e conto fino a mille cercando di mediare...poi, ma solo poi...tiro fuori come sto facendo ora il mio pensiero, netto, preciso e senza fronzoli di troppo.


Quindi...

Quindi, non me ne frega nulla di averti deluso. Chi si avventura in un campo minato, dovrebbe saperlo, che rischia di saltare in aria...o no? Sono una padrona di casa che lascia ai suoi ospiti tanta libertà, sono gli ospiti che dovrebbero conoscere le regole del gioco.
I miei ospiti sanno sempre quando fermarsi e mi chiedono pure il permesso...Ma questa volta il mio non intervento è voluto. Ha avuto l'effetto che mi aspettavo. Bisogna che tutti , io compresa, si inizi a guardare la propria trave negli occhi, anziché l'altrui pagliuzza.

Quello che ho scritto nel precedente post, lo riscriverei mille volte mille. E RIBADISCO, che sono stufa di leggere che una categoria sia meglio o peggio dell'altra. Esistono individui, esiste una società, che riguarda tutti...Non ci sono i buoni solo da una parte e i cattivi dall'altra...CI SONO PERSONE!
Se molte donne sono diventate delle zoccole e delle oche, l'avete voluto voi uomini. Siete voi che chiedete corpi perfetti, siete voi che volete gli scacciapensieri. E se molti uomini sono diventati dei coglioni, che non sanno più distinguere tra una cena offerta per galanteria o fare la differenza tra essere degli zerbini e lo zerbino davanti alla porta è colpa di tante donne che li hanno resi tali.
Se il mondo va da schifo è colpa di tutti...Statistiche, sondaggi...buoni solo come carta igienica per il mio modo di vedere e concepire la vita.


E chi dice che io parlo di fatti personali...rispondo: Si è vero, ma solo in parte...Conosco molta gente, i miei migliori amici sono avvocati, che ne vedono e sentono di tutti colori. E non solo loro, la collaboratrice di mia madre albanese, la vicina, la fruttivendola, il macellaio, il dottore, l'elettricista...il mio apparente micro mondo collegato a tanti altri micro mondi. E questa è realtà, non chiacchiere e leggende metropolitane. E' vita vera e vissuta.

E non c'è in me nessun rancore verso gli uomini, cosa che invece ravviso in chi si accanisce in modo del tutto personale verso un genere che sia femminile o maschile non importa. Quando qualcosa somiglia quasi ad un'ossessione è per me evidente la falla. C'è da qualche parte uno stronzo o una stronza che ha lasciato il segno...
Fare di tutta un'erba un fascio non porta lontano...

Una cosa l'ho imparata, non interverrò mai più in siti o blog dove si discute a senso unico. Ho già le mie follie personali a cui badare, seguire pure le pippe mentali degli altri francamente mi ha stufato.
Parliamo di società, persone, politica, media, costume...di individui che formano un'intera società. E le colpe dividiamole, non sono mai da una sola parte almeno in questo caso.





8 commenti:

  1. Hai espresso una parola chiave ,che per me sta al secondo posto ,subito dopo l'umanità : il buon senso ! Ora si potrebbe di nuovo polemizzare ,come su tutto del resto ,ma cos'è il buon senso ? Non lo so esattamente , penso che sia una sorta di filosofia di vita che permette di vivere meglio e di coabitare più in armonia con il prossimo.

    RispondiElimina
  2. cara Nicole, questo post è perfetto lascia intendere davvero cio' che sei, e cio' che vuoi, anche da chi ti segue e non. come sempre molte delle cose che scrivi io le condivido in pieno,copla di qualche affinita'? pensa un po' persino l'odio per il caldo ^__^.
    non amo far polemica nei blog e non lo sopporterei nel mio, c'è sempre una base di rispetto per chi lo ha creato, che nel tuo caso qualcuno ha confuso con chissa quale pippa come la chiami tu mentale.

    quindi...

    fai quel che senti, e scrivi quel che vuoi...chi ti accetta ti segue chi no va a farsi i cavoli del blog suo^__^

    ti abbraccio ti auguro un buon week e complimenti per la foto donna gomitolo...bella

    kiss

    RispondiElimina
  3. Ho letto questo post e quello precedente e non avendo esperienza non sento di dire nulla, a parte che ci sono persone che hanno esagerato e con le quali non ero affatto d'accordo; persone che a volte si nascondono dietro paroloni gettando via il succo delle cose...

    RispondiElimina
  4. A volte qualcuno non ricorda di essere semplicemente un ospite e travalica...
    Credo sia giusto dire sinceramente quello che si pensa e qual è la propria esperienza personale. Se a qualcuno non va bene, pazienza.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  5. Allora da dove comincio?
    Hai messo i paletti...finalmente, SI' FINALMENTE.

    Hai scritto:"...Se molte donne sono diventate delle zoccole e delle oche, l'avete voluto voi uomini. Siete voi che chiedete corpi perfetti, siete voi che volete gli scacciapensieri..."

    Nicole,
    E NO!!! se una persona diventa qualcosa, lo fa per prorpia scelta e non mi interessa quale siano le motivazioni di quella scelta, soprattutto se é una scelta organica alla propria vita. Perciò ad ognuno/a la propria quotidianità.

    Hai scritto: "...E chi dice che io parlo di fatti personali...rispondo..."

    Nicole,
    Se scegli di scrivere in toto o in parte fatti tuoi, bene é una scelta che tutte le persone che frequentano questo spazio virtuale, dovrebbero, a mio parere, quanto meno sapere di cosa stai parlando e non certamente di loro; quindi senza fare bieghi moralismi dico: Bene sei arrivato sin quì, leggi e commenta con rispetto...sei un ospite e l'ospite va rispettato, ma allo stesso modo da ospite rispetta la padrona di casa, e fatti i cazzi tuoi su ciò che avrai compreso della mia situazione personale e contingente.

    Sul post in generale...lo trovo vivo...proietta una teoria di vita che in realtà dovrebbe appartenere un pò a tutti nel web...proprio come scrivi e lasci intendere che in una situazione virtuale, si confrontano PERSONE con le lora personalità, con la loro scolarità, con i propri difetti e meriti, con il proprio caratte ecc.

    Nicole,
    non mi dilungo oltre, mi conosci già da tempo e sai della mia laicità, delle mie idee di vita da vivere e come viversela, quanto del mio impegno politico...
    permettimi una riflessione: Maschilismo e Femminismo a mio parere altro non é che UNA MALATTIA INFANTILE E ESTREMISTA che adottano tutte quelle persone che non sanno né vivere, né godere, né sanno farsi amanti del piacere e di come lo sivive tra l'Uomo e la Donna.

    eros né un dio,né un demone,né un umano...
    Ciao mia carissima amica, tanto nel mondo reale quanto in questo virtuale.

    RispondiElimina
  6. condivo tutto di quanto hai scritto.
    e mi scuso se ho contribuito ad andare "oltre" nel post di cui parli ;)

    Ciao

    RispondiElimina
  7. ehm, più che un "condivo" era un condivido :)

    RispondiElimina