mercoledì 26 maggio 2010

è una questione di armonia...


Mi sento tutta nera, ma non dentro. Fuori. E ballo ballo su un cubo nero al ritmo di questa musica.
Si vede bene solo il viso...ed il seno sobbalza tra il vedo non vedo delle luci soffuse. E ballo, ballo da sola. E sono quasi felice.

Mi sento con la forza dei miei anni più forti. Ho compreso tante cose in un anno. Ho compreso che si balla sempre da soli e che si è soli anche per scelta alle volte.
E che ci si adatta cambiando pelle di volta in volta, ma di fatto ci sei solo tu ed il resto un contorno più o meno interessante.

E la musica va nelle vene e sferza...Tante cose ancora da definire , ma con uno spirito diverso. Ho assorbito come una spugna ed ora che ho liberato i cassetti ogni cosa lentamente e inesorabilmente sta ritornando al proprio posto.

Le aspettative? Nessuna...solo io.

Capire in cosa si è sbagliato è già una grande cosa ed io l'ho capito. Non che sotto sotto non lo sapessi...ma non ne prendevo semplicemente atto e non mi applicavo.
Ho fatto i compiti...giorni e notti a fare calcoli su calcoli...e la risposta l'avevo sotto gli occhi!

Devo anche dare una nuova energia a questo blog, ma sono occupata in questi giorni...tra scatole da riempire e nuovi interessi. Ma non ho più niente da dire riguardo al mio passato prossimo. Già molto è in archivio ormai...Purtroppo nel nostro cervello non c'è la voce cestino, o avrei premuto il tasto già da tempo. Ma io ho una stanza dove non entro mai una volta archiviato le cartelle indesiderate. Sono una persona che si consuma quando soffre, tocco il fondo più profondo, ma quando risalgo in superficie cambio totalmente pelle e non mi resta più traccia di nulla. Mentre osservo che molte persone anche per cazzate fanno un dramma...Io invece sono abituata ad altro e quindi mi godo ogni istante, perché so, che tutto può sempre cambiare nonostante tutto. Mi godo tutto, dalle gioie ai dolori...Già anche il dolore ha i suoi attimi sublimi...Senza dolore non potremmo apprezzare la vita e quello che ci prendiamo o regala.


Non penso più al futuro, mi sto godendo il presente...Da quando sto ritornando ad amarmi, gira meglio...Ho commesso degli errori e ne farò tesoro.Mi scopro a sorridere da sola...E l'altro giorno mentre il medico mi visitava la pelle , l'ho fatto morire dalle risate , la sua assistente per poco non si strozzava. Perché io sono nella realtà come sono qui...anzi peggio. Manifesto tutto, o meglio manifesto molto più della maggior parte della gente. Il medico mi toccava ed io mi contorcevo dalle risate, mi faceva il solletico e non mi sono frenata per nulla. Tanto che ha perso l'aria professionale e si è messo a ridere insieme a me. E' finita a battute e caffè:)

Sono fatta così...destabilizzata e destabilizzante:)

Ma qualche grazie devo donarlo col cuore.

Grazie a qualcuno del mio mondo reale e qualche grazie al mio mondo virtuale...e siete tanti.

Ad una persona poi in particolare voglio dire una cosa: Non ti conosco in realtà...non so cosa ti frulli nel cervello fino in fondo...Ma una cosa è certa, c'è molto da imparare da te. Molto.
Ed è la prima volta che non proteggo più io gli altri, ma c'è una persona che in qualche modo si è presa cura di me e nemmeno ci conosciamo. Beh chi deve capire capirà.

Tutto il resto...un orizzonte di moscerini (Dickinson docet)







12 commenti:

  1. E' la potenza del segno zodiacale! Noi gemelli abbiamo la stessa consistenza della Fenice!
    Buona rinascita Nicole!
    Joh

    :o)

    RispondiElimina
  2. sai che anche io ho fatto gli scatoloni in questo giorni? ho tolto definitivamente tutto quello che è suo e l'ho messo in cantina. Spero presto si venga a riprendere le sue cose.. c'è un sacco di spazio vuoto da riempire, e comincia la mia rinascita insieme alla tua.

    un bacio Dolcissima Nicole
    Viv

    RispondiElimina
  3. Non pretendo di essere il "verbo" ma per quello che ho capito da quando sono passato per la prima volta nel tuo blog, attualmente sei di sicuro "risalita in superficie e hai cambiato pelle".
    La canzone del video che accompagna questo tuo post compreso musica, ballo e ragazze spiega molto del tuo attuale stato d'animo.
    E io ne sono contento.

    RispondiElimina
  4. SOno felice, anzi sono molto felice che tu balli ma soprattutto che tu sia "quasi" felice.
    Forse non manca molto al passo definitivo, quello che ti porta alla PIENA FELICITA', e io sono qua che lo aspetto giorno dopo giorno, che tu lo faccia e tu lo goda nel pieno della sua essenza.

    E' vero, ci si adatta, cambiando pelle, cioè la superficie, non ciò che si è nell'io più profondo, ciò che è fuori può essere bello o brutto, può piacerci o lasciarci indifferenti, l'importante è ciò che si sente.

    La musica è un'ottima compagna, è un'amica fedele che ci aiuta a risalire e a trovare la giusta via per stare finalmente bene.
    Se prima davanti avevi un quadro astratto, ora i lineamenti vanno piano piano definendosi:"La scoperta non è cercare terre nuove, ma guardare con occhi nuovi", ed è ciò che stai facendo te, ed è ciò di cui hai bisogno.

    Guardare con occhi nuovi, vuol dire anche agire nuovamente: il tuo blog questo lo sente, e lo sentono anche chi ti legge col cuore, e sa che presto arriverà il momento in cui tutto prenderà una nuova forma, layout, contenuti, interessi..tutti capitoli nuovi che fremono per essere scritti.

    Devi goderti ogni istante, devi assaporarlo fino in fondo, e gustartelo perché tutto cambia velocemente e niente di più vero è il CARPE DIEM..cogli l'attimo di vita che non ritornerà..

    Vedi, volerti bene, amarti, fa sì che tu possa voler bene a tutto il resto, fa si che tu possa tornare anche ad amare, ed è questo l'importante, non dimenticarlo mai..

    Io ringrazio te, per la persona meravigliosa che sei, e se nel mio piccolo ho contribuito a farti essere ciò che sei oggi, beh, allora sono strafelicissima, perché sei veramente una donna speciale, e soprattutto un'amica speciale.
    Ti voglio bene Nicole, e per parafrasare l'orizzonte di moscerini, ricorda che di veri amici ce n'è uno o due, tutto il resto fa volume...(Alessandro Haber - I laureati - 1995)

    Tutto il resto...un orizzonte di moscerini (Dickinson docet)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, passo per augurarti un buon week end.

    Baci

    RispondiElimina
  6. @Debora: Haber e' figo, ma mi dispiace, con grande piacere, sottolineare che la versione originale del suo aforisma e' in realta' : gli anni buoni della vita, quelli da ricordare, sono quattro o cinque, gli altri fanno volume, Ennio Flaiano. Capito Nicole?
    Aggiungo: (visto che siamo in tema di citazioni)
    "In realta', esiste solo - l'atto di amare - ,e amare e' un attivita' produttiva, che implica l'occuparsi dell altro, conoscere, rispondere, accettare, godere, si tratti di una persona, di un albero, di un dipinto, di un idea. Significa portare alla vita, significa aumentare la vitalita' dell altro, persona o oggetto che sia. Un processo di autorinnovamento, di autoincremento." Fromm. Avere o Essere?
    Auguri!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. @ nelloromano: Hai ragione, la tua citazione è di Flaiano, quella che io ho attribuito ad Haber è una frase che lui pronuncia nel film del 1995 I laureati di Leonardo Pieraccioni, come per altro ho specificato nel commento. E' un po' che non vedo il film, e può anche darsi che in realtà dica come hai specificato te. Non importa alla fine chi ha detto o meno questa frase, o se dice o meno meramente così, quello che è comunque importante è che corrisponda al vero, ed è quello che io sentivo e sento di dire a Nicole.

    RispondiElimina
  8. anche io odio i melodrammatici che fanno di ogni caduta una morte. Quando si cambia pelle si rinasce ... ogni volta che ci si veste di nuovo si sente il profumo del nuovo. chiudi bene i cassetti e aprine altri ... questo e' il bello di ricominciare

    Clelia

    RispondiElimina
  9. ttp://www.firmiamo.it/flotta-per-gaza

    RispondiElimina
  10. @ Debora: il tutto chiaramente senza ombra lontana di polemica, anzi, unanimamente concordi che quello che conta e' il messaggio..... che speriamo tutti arrivi direttamente alla mente di Nicole, che e' quello che piu' ci interessa. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  11. @ Debora: chiaramente il tutto senza l'ombra minima di vena polemica, ma con l'intenzione solo di, come dici tu, far arrivare il messaggio cosi com e direttamente agli occhi di Nicole, che e' quello che ci interessa. Solo che essendo un Flaianodipendente mi sentivo di precisare...
    @ Nicole: capisco il senso della canzone che hai messo, ma sinceramente.....
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  12. @ nelloromano:
    Infatti non volevo essere polemica, ma come te ho voluto precisare che la mia citazione era tratta da un film, che sicuramente si è concesso una "licenza poetica" adattando la frase di Flaiano, ad una situazione che in quel frangente ci stava a puntino!!
    A presto!

    RispondiElimina