lunedì 30 novembre 2009

Un treno per Yuma


Fa freddo fuori, in casa si sta bene...oggi niente giretti vari. Vorrei tanto fumare mentre scrivo, ma sono ospite in casa di non fumatori e devo limitarmi a fumare in cucina vicino ad un finestra aperta. Di conseguenza ho diminuito drasticamente il fumo. Nessun male viene per nuocere alla fine...
Mi chiamano da casa parenti e amici e tutti mi trovano più serena...e lo sono sotto molti aspetti. Ma non sono una lavagna...
Ho solo ripreso a ridere, a guardarmi intorno con rinnovata curiosità...e come ho accennato ieri, ho smesso di provare risentimento verso chi mi ha fatto male. Mi sono resa conto credo in tempo, che stavo sprecando risorse preziose, per cosa poi?
Vivere di rancori significa perdere lungo la strada opportunità, sogni, tempo... tempo prezioso che nessuno ti restituirà mai più.
Concentrarsi su stessi...anziché sugli altri e andare incontro alla vita...perché il destino lo scriviamo noi. Credo da sempre che se la data di nascita e di morte sia già scritta da qualche parte, per il resto siamo noi gli attori protagonisti della nostra vita.
Questo è quello che sento di dire a me stessa e a chi soffre per qualsiasi motivo.
Alle volte mi sono lasciata andare con me stessa troppo...raggomitolata nei miei personali drammi. Lutti, separazioni...la vita non mi ha risparmiata. Ma gli ultimi sei mesi di questa mia vita credo siano stati la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo. Avevo perso la mia forza, non riuscivo a trovare la via d'uscita. Poi un giorno chiacchierando con una persona che mi istigava alla vendetta, ho riso...una risata liberatoria. Ma che cazzo!!! Sprecare il mio tempo così? No, basta...rinnovo guardaroba , biglietto di solo andata e VIA!!!
E que sera sera, mi sono detta...non posso cancellare nulla sulla mia personale lavagna, ma riscrivere piano piano nuove storie si...io ho comprato il biglietto e voi?

14 commenti:

  1. E allora...mi piace il vestito nuovo del tuo blog..tutti quei fiorellini, scusa non te lo avevo mai detto, non mi piacevano (nota personale e certamente da non condividere).
    Solo una considerazione, facile (hi hi)...centrarsi sempre più per concentrarsi anche su altri, ma con lucidità..(boh poi te la spiegherò meglio, non so se mi sono capita!).
    Un grosso bacio

    RispondiElimina
  2. Oddio hai messo la moderazione! E vabbe' mi farò carico del rischio di non essere pubblicata!

    Beijao
    Agatinha a Gata

    RispondiElimina
  3. Quante volte si vorebbe comprare un biglietto per andare via, cambiare il giorno e svegliarsi con un sole e una luna diversa da quella che si vede tutti i giorni, ma poi piu delle volte pensi ma se prendo la vita sotto un'altro aspetto e la vedo con occhi diversi, non è la stessa cosa? perchè devo lasciare quello che ho? io sono io e sono cosi, allora se mi vado bene da solo mi sembra che non devo essere io a dover cambiare il cielo del mattino.
    Nicole mi fa piacere che sei rilassata e che hai dato un calcio a tutto e specie che non porti il rancore, non dico che sempre bisogna perdonare ma ignorare sempre, ciao kisss

    RispondiElimina
  4. Il biglietto ..aspetta..ma dove si è cacciato ???..insomma da qualche parte ,in una tasca di una giacca o che ne so ,ce l'ho, ne sono sicura ..

    Sono contenta che tu abbia il tuo ..

    "Che i nostri viaggi d'esplorazione non abbiano mai fine." (Paul Wühr)

    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Una giusta e saggia decisione,vivere senza rancori,beh il biglietto puoi immaginare non lo compro,ma salire su un treno in corsa è emozionante ,arrivare alla locomotiva e riuscire a guidrlo è completante.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Atteggiamento perfetto. :)))
    Il biglietto l'ho in tasca da un po. Sono in mezzo al viaggio.
    Bello risentirti. :)
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Sì, il biglietto ce l'ho in tasca, e mi siedo al tuo fianco per intraprendere con te questo bellissimo viaggio...Non serve aspettare capodanno per dire vita nuova...Oggi è il tuo capodanno, quindi Auguri mia cara Nicole, da oggi inziamo una nuova avventura, carica di soddisfazioni e occasioni vincenti!!
    Una bbraccio grande come tutto l'universo!!
    Ti Voglio un Mondo di Bene!!

    RispondiElimina
  8. Quando ho iniziato a scrivere il mio blog, sotto al titolo avevo scritto una frase di Proust che sentivo molto mia :
    "un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi"

    Penso che con la tua risata hai dato inizio alla sovrascrittura delle tue emozioni, niente si può scancellare, ma rinterpratere il tutto con occhi distaccati, con occhi nuovi.

    Il biglietto l'ho comprato anch'io, ma non ho deciso neancora dove andare.

    Pimpinella/tracce indelebili

    RispondiElimina
  9. Brava, niente vendetta. Cerca di star bene, in bocca al lupo, di cuore.
    Vale

    RispondiElimina
  10. Prima o poi, però, dovrai fermarti e in quel momento potrebbe scattare la molla dei ricordi. Che farai? proseguirai il tuo nuovo viaggio, oppure tutto sarà un camminare con la testa rivolta all'indietro con diecimila interrogativi che cominceranno a danzare come un tornado?
    Sai cosa penso?

    Stattene il più a lungo lontana dal passato recente e remoto...goditi quello che stai vivendo e quando lo avrai ben saldo nelle mani, allora decidi il da farsi.
    Per adesso fottitene di tutto e di titti, sopratutto di quanti se la tirano con le retoriche frasi che non hanno a che fare tubazzo con la tua vita, che é solo Tua.

    eros, né un dio, né un demone, né un umano. Affettuosamente.

    RispondiElimina
  11. Costa troppo per me quel biglietto, ma sapessi quante volte mi è venuto l'impeto di comprarlo.
    Tu hai fatto benissimo quando hai deciso così.

    RispondiElimina
  12. Ciao Cara Nicole,
    vedo con piacere che sei tornata in contatto con noi anche se il tuo viaggio continua.
    Ti "sento" diversa, più forte, forse più autentica e quello che ti auguro è di non aver paura ad essere te stessa, a vivere la tua vita e le tue scelte in piena consapevolezza e autonomia....qualche volta sbaglierai?? va beh..capita a tutti, si impara e si matura!
    Il nuovo look del blog è molto più femminile di quello di prima ... femminile e sexy ;-)
    Ci sentiamo presto ti lascio un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Meraviglioso cambiamento...posso solo dirti BRAVA!!!!
    Un bacio e buona permanenza a Torino...ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  14. pwer me è difficile trovare il biglietto, mi sono dovuta fare e creare una maschera per glia ltri altrimenti non verrebbero a cercarmi.
    il biglietto ricomprarlo costa tanto
    puoi dimenticare tutto se hai una base
    ma se manca la base, mancano i soldi e tutti i mesi devi combattere per arrivare a fine mese.. quando hai uan casa vuota fredda da sistemare perche'
    - non hai soldi
    - non hai nessuno che ti aiuta
    tutto diventa più difficile

    e i rancori affiorano inevitabilmnente

    ciao carissima
    saluti denise

    RispondiElimina