venerdì 6 novembre 2009

Froid e dintorni.

Mi è preso inaspettatamente sonno davanti alla televisione, con fatica avevo seguito tra l'altro su SKY, un film divertente, tra uno spasmo e l'altro del mio stomaco. Finito il film sono piombata nella terra di Froid, per svegliami di colpo con la sensazione di essere in un posto a me sconosciuto. E ho ricordato quando da ragazza, mio fratello e mio padre mi facevano lo scherzetto tra il sadico/crudele, di svegliarmi verso l'una di notte, facendomi credere fosse ora di alzarmi per andare a scuola. Mi alzavo rincoglionita e andavo in bagno a sciacquarmi...Arrivata poi a metà dell'opera, mi comunicavano che in realtà era notte fonda.:(
Ero spesso vittima degli scherzi di mio fratello. Erano spesso vittima dei miei scherzi anche. Al telefono li battevo tutti. Di volta in volta ero una corteggiatrice di mio fratello, la signora dei polli ruspanti dei quali mia madre andava pazza. Ma le vittime predilette erano zie, cugini e come ciliegina sulla torta mia nonna. A mia nonna che la sera prima di dormire pregava, facevamo credere di essere in contatto con il Padreterno. Considerate che mia nonna e' sorda come una campana...e quindi prima c'era la scenografia di immaginette che misteriosamente volavano, candele che si spegnevano e musiche celesti...poi scappavamo in soggiorno facendo finta di nulla. Lei dopo un po' arrivava Mistica e Rapita a raccontarci l'avvenuto miracolo. Pensate che mio fratello un giorno entrò tenuto per mano da mia nonna in una merceria e rubò la mano di un manichino. Usciti dal negozio diede la mano finta a mia nonna, la quale si accorse della cosa dopo un bel pezzo di strada.:)...lei.lo prese da un orecchio e ritornò in negozio a restituire la mano'morta'.
Ricordi...da mezza addormentata...Ora rivado a nanna a soddisfare Froid...il quale ultimamente sembra divertirsi con me. Mai che faccia festa o sciopero questo signore. Alle volte vorrei tanto un sonno senza sogni. In assenza totale, solo piombo fuso.

Buona notte.







7 commenti:

  1. Credimi, dalle espressioni del tuo volto m'era venuto in mente che tu da ragazza eri una burlona e a quanto pare ne hai combinate di veramente esilaranti.
    Com'è andato il sonno? Mi auguro con dei bei sogni, gli altri no.

    ps. quando capiti nella Caput può benissimo capitare, niente lo vieta.

    RispondiElimina
  2. Il grande maestro della psiche insegna....
    quante cose siamo...quante cose rimosse salgono a galla e in una morsa ci restituiscono il passato, il vissuto?
    Il tempo scompare e resta l'eterno...
    Eri proprio incorreggibile!
    ^______^
    Mi sono fatta una gran risata, mentre t'immaginavo....


    ehmmmmmm
    Per la foto....
    O_O
    capirai che intendo....

    RispondiElimina
  3. terribile questa mania degli scherzi!!!
    che infanzia difficile!!!
    eheheheheh
    è povera nonna!!! alla mia sarebbe venuto un colpo e sarebbe rimasta in strada O_O

    buon weekend!

    ^___________^

    RispondiElimina
  4. Miiiiiiiii che cattiveria quella di far credere a vostra nonna di assistere a miracoli!!!Muahahahah
    :D
    Povera!!!

    RispondiElimina
  5. certamente avrai sognato froid che fa uno scherzo a jung.... ;)

    RispondiElimina
  6. nooooo, pure l'approvazione! :( che pallottole.....

    RispondiElimina
  7. Achei muito engraçado sair com sua avó loja manequim mão, riu muito (eheheheh)

    Ps. Eu não vi o seu primeiro comentário, ele não aparece para eu editá-lo.
    Mas obrigado por visitar o meu blog e deixar o seu comentário espécie.
    Tanques
    Tenha um bom domingo
    Atenciosamente

    RispondiElimina