mercoledì 21 ottobre 2009

Tra uno Scorpione e l'altro...


Oggi mi sono alzata miscelata. Mezza e mezza...Mal di testa incorporato. Sarà che ho il ciclo e mi girano gli Zebedei. Mi girano a prescindere...tra fughe di ormoni impazziti e cause contingenti. Mi sono alzata agognando di trovare una lampada per poterci strofinare sopra...cerco un Genio...un Genio incompreso uno di quelli che esaudisce desideri terra terra...niente di impegnativo. Oggi mi scoccia pulire, ordinare e uscire...e parlare anche. Gli delegherei queste incompenze volentieri. Tipo anche chiudere la finestra che non ho le calze ed ho freddo ...mi costa fatica anche alzarmi e chiudere la finestra. Nelle cuffie neanche Bruce mi carica...anzi mi aumenta il mal di testa.
Mi sto chiedendo perché quelli nati sotto il segno dello Scorpione abbiano un carattere di merdina. Arroganti, egocentrici e amanti solo del loro campo visivo. Se hanno bisogno loro, il mondo deve fermarsi...se hai bisogno tu, ti liquidano con due parole, magari dette a volo perché hanno sempre da fare.
Rudi, poco propensi a lisciarti...se non quando fà comodo a loro. Non ti danno mai ragione, ma guai a non dargli ragione...e se gli fai un torto se lo legano al dito.
Daltra parte mi chiedo perché li amo... perché alla fine ritorno sui miei passi. Forse perché non mi danno sempre ragione, forse perché una loro carezza sulla testa vale molto di più di chi ti accarezza , ma vuole anche la tua anima.
O perché ci sono, così di colpo e all'improvviso e ti illuminano la vita...E poi a dirla tutta, perché mi diverte far loro i chiodini, non c'è niente di più esaltante per me, farli evaporare in pura schiuma di rabbia. O scrollarmeli alle spalle, sapendo che invece sono lì anche se non sembra. E' un continuo rincorrersi...Una lotta tra orgogli differenti. Tra parole non dette, ma che sono li, sempre sospese. Un annusarsi reciprocamente per poi lasciarsi andare tra un vaffanculo, mai definitivo. E sorrido, perché gli scorpioni della mia vita, uomini e donne, sanno che è così. Vi amo e vi odio con la stessa intensità, ma non potrei mai fare a meno di voi e voi di me...MALEDETTI!
Ma l'ultima parola è sempre la mia...ancora non mi avete avuta vinta.
Cara cugina, caro innominabile...indice medio!!!:)
P.S. Solo uno Scorpione poteva farmi conoscere, la canzone in sottofondo;)

19 commenti:

  1. Fiuuuuuuuu! Io sono un Acquario e preferisco solo amore please!!!:P

    In ogni caso il segno verso cui indirizzare Odi et Amo lo abbiamo tutti...io non so ancora qual è.So invece quelli con cui l'accordo è fantastico, seppure trattasi di persone molto diverse da me!Gemelli, Ariete, Leone...E poi ricorrono sempre sempre nella mia vita.

    Posso aggiungere pure il mio dito medio vicino al tuo???^___^

    RispondiElimina
  2. Ariete, Scorpione, Leone...mi sembra uno zoo...

    Ogni segno è diverso ogni persona è diversa, secondo me il segno nn è poi cosi importante, una persona è migliore o peggiore solo per il suo modo di essere, abbiamo anche l'ascedente che dice che fa influenza...sarà cosi come dicono io del mio segno so che ha le corne... e si il Capricorno, dicono che è una testa di cc... si a volte lo sono ma non è per il segno la colpa è sempre delle persone, amo e odio la persona e non certo il suo segno che piccino nn mi ha fatto niente di male, mi sono simpatici, poi ci sono i segni visti da altri tipo: il maiale e altri ancora beh che dire quelli poi se vengono veramente assimilati alle persone è un casino... il cane, il gatto ma ci pensiamo che dolori danno, ah ah il maile allora è il piu sfigato come segno e nn parliamo di chi ne è il proprietario, cavolo può andare bene come andar male.

    La persona è tutto quello che bisogna guardare e non il segno che è abinato a lui dalla nascità.
    A mandare in quel posto beh è una cosa che ormai va di moda, forse anni fa era considerata un offesa e il dito quello medio mi sa che piu delle volte è sempre in alto, io ne faccio uso spesso.

    RispondiElimina
  3. Eccomi eh eh ... dicevo proprio ieri all'amica del cuore (dei pesci, segno che amo!) che nella mia vita sono sempre stata confrontata e circondata da leoni..segno difficilino ma estremamente carismatico..i gemelli..mia figlia è dei gemelli (16 giugno, l'intesa è buona)e una delle mie più care amiche anche,il mio gatto è un gemelli (nato il primo giugno)..siete esplosivi,simpatici,socievoli,a me piacete...in quanto agli scorpioni..psstt..io non mi pronuncerò eh eh
    Ah, dimenticavo, volevo ancora agiungere qualcosa riguardo a quello che mi hai scritto ieri .. tua nonna...che classe ! :)

    p.s.: finalmente ho recuperato il mio pc, mi sembra di ritonare a casa ..che sollievo,che bella sensazione !

    RispondiElimina
  4. Nicole, non sono tra i maledetti, sono un'ariete:)
    Non ho mai seguito troppo l'oroscopo, anzi forse non lo leggo dai miei 15 anni....ed ora ne ho 34, di anni. Eppure comincio a pensare che ci sia qualcosa che accomuna i vari segni, perchè conosco qualche scorpione che somiglia tanto a quelli descritti da te.....
    Mi piace leggerti, un po' mi ritrovo:)

    RispondiElimina
  5. Ecco...hai descritto lo scorpione che ho in casa!!!!!
    E' che diamine!
    Quello che vaffanculizzo mai in modo definitivo...l'orgoglioso, non lisciatore, d'indole "leggermente" egoista, non loquace, non espansivo, quello che lascia sempre parole e gesti sospesi...
    Ma?
    Io sono un ariete....non implodo...ma esplodo...
    E mi faccio la stessa domanda da una vita...
    perchè sti scorpioni non smetto mai di amarli e non posso farne a meno?
    Che strana combinazione...

    PS: sono ancora dentro il mio pigiama verde pisello con i bordini arancio ed ho una casa persa, un tuppo in testa, calzettoni fino alle ginocchia per non far scivolare il pigiama dentro il letto e non congelare....ed è l'una!!!! E non solo nel senso di LUNA!!!
    Vado...oggi riso in minestra di legumi...salterò le faccende..nun cia fazzu proprio....
    Sarà sempre colpa di saturno?

    RispondiElimina
  6. prova a mettere i Roccaforte in cuffia :-) eheheheh.... mah io sono dei gemelli e mi sento cosi :-)

    RispondiElimina
  7. Acquario...e un acquario che ascendente poteva avere se non pesci?? Quando ci penso mi sbellico dalle risate...Ebbene sì, io acquario ascendente pesci...Non ci capisco nulla dei segni zodiacali, ma ciò che so è che l'acquario ha uno spirito fortemente innovatore, ha un forte senso dell'amicizia, sente molto la necessità di essere libero e le sue amicizie sono molto ponderate e sentite, non si tratta di qualcosa che concede a tutti.
    In questi caratteri distintivi ci sto dentro, mentre in altri, proprio non mi ci vedo nemmeno se mi ci calcano a forza...Questa sensazione della ricerca di un genio a cui, almeno per una volta, demandare alcune incombenze, beh, non è solitaria, a volte vorrei trovarla anche io questa lampada, con questo genietto...Sarebbe ganzo fosse un genietto simpatico come quello doppiato da Gigi Proietti nel cartoon della Disney Aladin...Come in questo momento...Magari mi risolverebbe bue o tre problemucci niente male...
    Invece, per quanto riguarda gli scorpioni...Ne conosco benissimo due, li ho in famiglia: mia suocera e mia cognata...Odio e Amore...ci sono volte che le ammazzerei e altre che proprio non ne posso fare a meno...Completamente opposte a me, forse è quello che mi fa citare Catullo: Odi et Amo...

    RispondiElimina
  8. affinità elettive ... odit et amo... infondo sono la faccia diversa di una stessa medaglia

    Clelia

    RispondiElimina
  9. secondo me lo scorpione è sopravvalutato e se pensa qualcosa non va oltre questo: http://www.youtube.com/watch?v=aeSlI87923Q&NR=1

    RispondiElimina
  10. Sono stata tanto tempo con uno scorpione...però hanno un cuore d'oro...l'ultima parola era sempre la mia :)mi ha insegnato ad amare...sfondando alcune barriere...mi ha fatto capire che una donna è più che un corpo...siamo cresciuti insieme...e l'ho fatto soffrite tantissimo lasciandolo...però sarebbe stato peggio stargli affianco e arrivare ad odiarlo...troppo diversi, e allora taglio netto, nessuna speranza...ho rischiato pur di non farlo crogiolare nell'attesa speranza che è veramente terribile...gli vorrò sempre bene...mi amava ma non mi capiva...questo era il punto...ora sta con un'altra e sono felice per lui...
    l'uomo che mi ha cresciuta l'uomo che mi ha scaldato il cuore, questi i due scorpioni della mia vita, papà primo ragazzo...
    Sai che ti dico, ozia quando ti va, segui il ritmo del tuo corpo...il resto può attendere

    RispondiElimina
  11. Boooh..cmq amico scorpione da piu' di vent'anni..recente recente...s'e' fidanzato e ora non mi risponde neanche piu' al telefono...scorpione o stronzo?

    Baci a tutti i segni, scorpione compreso

    RispondiElimina
  12. Va beh che esaggerati...troppa letteratura sugli scorpioni...io sono uno scorpione...
    7 novembre! e non me ne vanto affatto...mi piace parlare...condividere...non sono permaloso ed orgoglioso...ne me la lego al dito...o sono tutto questo come lo sareste Voi...ne più ne meno...dipende da come venite trattati...buon senso...senza farsi influenzare troppo dagli astrologi...

    Certo Nicole, non solo chiuderei la finestra per non farti sentire freddo, ma uscirei per comprarti le calze...per vedere Te che le indossi... e per potertele sfilare poi...ehhh il gusto è tutto lì;-)

    RispondiElimina
  13. ehehehe,sorrido a ciò che hai scritto,decisamente tenace,si dice scorpione?io ho sorella e nipote di questo segno,ffffffffffffff,eheeheh.
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. Aggiungo

    http://www.youtube.com/watch?v=TzOngAEa2Bc

    RispondiElimina
  15. sai com'è...quello che ci sfugge, ci attrae....

    RispondiElimina
  16. Ma il ciclo e gli zebedei girati... non sono in antitesi? Eheheh
    Un bacio grande grande e cancerino!

    RispondiElimina
  17. ...allora anche io e te saremo destinate ad amarci e odiarci :D

    E' vero, siamo testardi, caparbi, spesso permalosi, diffidenti e sopratutto lunatici.
    Ma abbiamo una sensibilità estrema, motivo per cui ci corazziamo sempre ben bene a costo di apparire stronzi...e sempre pronti col pungiglione velenoso per difenderci.
    PErchè anche se non lo ammetteremmo neanche in punto di morte, siamo molto + vulnerabili di quanto non possa apparire ed è facile ferirci.

    Ma sappiamo amare con 1 intensità senza uguali, e quando amiamo, quale che sia la natura della relazione - parentale, di amicizia, di coppia - ci butteremmo nelle fiamme di un rogo se necessario, per la persona in questione...

    RispondiElimina
  18. Bellino....chissà perchè mi ci rivedo
    un maledetto!!!
    Valerio

    RispondiElimina