martedì 6 ottobre 2009

Supposte, gossip, malignità...Parte 1°

Di solito faccio i miei post nel silenzio della sera, ma oggi mi è presa così. E' appena andata via un'amica , (lo si nota dallo stropicciamento della sedia)...e ho anche appena chiuso una telefonata mentre mi accingevo a scrivere.
Sono pur sempre una gemellina e riesco a far più cose contemporaneamente...Anche a fanculizzare senza colpo ferire. La tizia che mi ha chiamata è una dirimpettaia o meglio ha una villetta di fronte il mio terrazzo. Erano giorni che telefonava con la scusa di dover chiedere una cortesia al mio quasi ex ( non riesco a scrivere o pronunciare marito, mi causa nausea).
Bene, sa benissimo che lui non vive al momento più qui...era per sfriculiarmi (sfottermi) . Io ho cercato nei giorni scorsi di essere gentile, facendole capire , ma senza andare oltre, che al momento non c'era. E allora oggi è uscito dal mio corpo il diavoletto che è in me...ed è uscito dalla bocca;)...Credo che sia ancora dietro le tende intenta a frustarsi da sola. Finalmente non mi romperà le gonadi, neanche quelle di riserva.
Una sana curiosità e pettegolezzo credo sia intrinseco nell'animo umano. Ma il resto no, non lo comprendo, il resto sfocia nella mancanza di rispetto e nella cattiveria.
Torturarmi per giorni la faceva godere? Bene, oggi ho goduto io!
E quando parto all'attacco sono molto molto risolutiva , poche ed essenziali parole e senza manifestare livore.
Sono una che pesa le parole e vorrei utopisticamente che anche gli altri facessero così...Ma ad alcuni la parola esce dal fondo schiena purtroppo.
Ogni giorno si alza qualcuno che crede di essere più furbo di qualcun altro. E non comprende che i silenzi o i sorrisi sono spesso di circostanza. Ho compreso una cosa , tardi ma l'ho compresa....Rispondete sempre , ma non fate come facevo io in passato...rispondete ironicamente e dolcemente, affinché la supposta arrivi a destinazione col silenziatore. L'importante faccia effetto.
Diversamente passereste dalla parte del torto. Chi grida anche se ha ragione è sempre quello che ne paga le conseguenze.
In questo periodo sto dando così tante supposte o suppostine che credo di poter diventare una TESTIMONIAL di tutto rispetto di qualche casa farmaceutica fornitrice delle medesime.
Voglio vivere solo in pace...e non tollero intromissioni non richieste o persone sconcluse e maligne che nei guai degli altri trovano il sale per la loro miserrima vita.

14 commenti:

  1. Il veleno bisogna saperlo somministrare... a piccole dosi e senza scadere nel volgare. Brava!!!!

    Clelia

    RispondiElimina
  2. " Ma ad alcuni la parola esce dal fondo schiena purtroppo."

    E quanti sono, porca miseria, si perde il conto!!!!
    Dillo a me che ormai ho assunto le vesti di una "giustiziera dell'ignoranza"
    Ma come in precedenza già ti scrissi...
    Io colpisco e soprattutto affondo!

    Ma non ci hai detto come l'hai fatta fuori la vicina!
    Non è casuale la foto con l'uscita nel terrazzo che si vede sullo sfondo?
    BRAVA!!!!
    L'avrei spinta di sotto anche io!!!!

    Entrata dalla porta...uscita....DAL TERRAZZO!

    RispondiElimina
  3. "testimonial di casa farmaceutica rifornitrice di supposte".. ah ah ah... mitica !!!

    Io invece ho sempre saputo tacere (sin da bimbina) e sorridere , e non credere che sia un bene..perché non dimentico nulla,sorvolo elegantemente,ma in realtà sprofondo nelle mie ossessioni laceranti , sono paziente,so aspettare il momento giusto, e poi mi vendico ,anche anni dopo..(a seconda della gravità dell'accaduto)!
    Quelle poche volte quando succede qualcosa di spiacevole sono però più propensa ad interrompere l'amicizia o il rapporto , perché la persona non m'interessa più e perché non ho voglia di sprecare energie in vendette . Ho un caratteraccio .

    RispondiElimina
  4. WOW!!Pane per i miei denti, le rispostine che fanculizzano sottilmente...Le adoro!! E ci sono molte, anzi, moltissime persone che meriterebbero di essere fanculizzate più o meno sottilmente...Hai fatto bene a liquidare la tua dirimpettaia, in qualunque modo tu l'abbia fatto, sicuramente se lo è più che meritato!!
    Brava Nicole, cantagliele per bene a tutti questi ficcanaso..per non dire di peggio..

    RispondiElimina
  5. Sono interdetta!
    Ma chi è mai questa donna così insulsa???
    Dire che è una cavernicola, sarebbe farle un complimento.

    Sto sbraetando, batendo i pugni sul tavolo e sgranando gli occhi...O_O

    Hai fatto benissimo ad agire con ironia e calma.

    RispondiElimina
  6. Però pure tu sei sveglia a capire certe cose.

    Io ti assicuro non avrei capito e magari le avrei raccontatola rava e la fava... credendo nella sua amicizia.

    E magari avrei pensato "che brava persona"

    RispondiElimina
  7. Sai che io faccio come te, rispondo ma col sorriso pungente e la calma irritante, quando ci vuole ci vuole, basta tollerare e subire! Un abbraccio e attendo la seconda parte ahahah :)

    RispondiElimina
  8. concordo, meglio poche giuste ironiche parole che tante senza connessione palese con la realtà dei fatti. il fatto è che a me non vengono subitissimo le parole giuste. incasso pensando che la miglior difesa è il non controattacco, ma lo so che è solo una scusa per me stessa. farò tesoro delle tue esperienze.

    RispondiElimina
  9. Hai perfettamente ragione, io purtroppo mi arrabbio e non sempre riesco a rispondere a tono ma con intelligenza.
    E' una reazione istintiva molto spesso.
    Certo che hai vicini interessanti pure tu!

    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ma sono dei crudeli (e allora li si spazza via) o degli imbecilli, che semplicemente hanno l'empatia di un triceratopo e non capiscono i meccanismi del nostro animo?
    Si può fare male al prossimo coscientemente, o si può non aver minimamente idea di cosa faccia male.
    Io sono convinto di questo - e allora deserto sia attorno a me!

    RispondiElimina
  11. per te sono supposte,per me sono lame,silenziose o col sorriso tagliano che è una meraviglia e zittiscono che è un piacere.
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Toc toc... vengo da blog di pasticcino :-) confesso per curiosità, e trovata un blog che mi ha piaciuta leggere ... Lisa

    RispondiElimina
  13. Nicol hai fatto benissimo!!brava!altro che supposte pedate nel sedere a stà gente!un abbraccio tesoro!Serena serata.

    RispondiElimina
  14. Un pensiero che condivido, a partire dal fatto che è una figata vivere tranquilli, con la giusta conseguenza che la gente non deve rompere le palle, fino alla tua conclusione di rispondere sempre ma con calma. Io non sopporto quelli che urlano, soprattutto se lo fanno a priori senza un motivo (giusto per far vedere che esistono). Giustifico quelli che lo fanno perchè perdono le staffe, ma come dici tu una risposta ben data con calma fa più effetto perchè la gente capisce che non è uno sfogo è proprio quello che stai pensando, e poi detta con gentilezza uno non ti può neanche dire nulla, se non altro non sul modo, e quindi il silenzio domina. Ovvio non è che viviamo per andare in giro a dare tuonate alla gente, anzi, ma quando ci vuole, CI VUOLE.
    Ciao :)

    RispondiElimina