domenica 11 ottobre 2009

Precisazioni

Vorrei precisare due cosine riguardo al post di ieri '''I miei Ossequi'''. Sono amante della chiarezza. Io ho fatto un post indirizzato ad alcune persone del mio mondo reale. Non mi sarei mai permessa di chiamare demente chi mi onora del suo passaggio qui, e cioè tutti voi che mi seguite con affetto.

Io accetto le critiche, anzi ben vengano...Ma non accetto mi si stravolgano i pensieri. Credo di scrivere in un italiano decente e comunque privo di fronzoli, piuttosto secco e sintetico. E poi basterebbe leggere con un po' di attenzione...tutto qui.

Chi mi ha seguito dall'inizio sa, che ho parlato di tutto in questo blog, da cose personali a tematiche sociali, poi...poi qualcosa è capitato nella mia vita e qualcosa è cambiato anche qui. Ma qui dentro c'è solo una piccola seppur importante parte della mia vita. Quando chiudo il pc c'è tanto tanto altro bello o brutto che sia. Rido, piango, scherzo...come tutti e forse anche di più.

E quando vado nei blog degli altri seguo sempre il filo conduttore di chi scrive e non mi azzardo in giudizi che non mi spettano. Per il semplice fatto che non conosco a fondo la persona che scrive. Se poi l'amicizia virtuale si sposta nel reale è un altro discorso.

Non è una bacchettata a nessuno è solo una precisazione. Se vi va continuate a leggermi...io non posso che averne piacere e sentirmi onorata , ma per favore...non giudicatemi se non mi conoscete.

Almeno qui lasciamo fuori i contorsionismi e gli equilbrismi che regolano questo pazzo pazzo mondo.


Baci

12 commenti:

  1. mi sembra giusto chiarire ... io, solitamente, quando non so o non "rientro" nei post raramente commento....pero' il mondo è bello in quanto vario

    RispondiElimina
  2. è bene fare il punto della situazione ogni tanto e cercare di chiarirsi... non ho niente da obiettare...
    ti auguro un buon inizio settimana ^__________^

    RispondiElimina
  3. A mio avviso hai fatto bene a chiarire, per evitare anche che chi ti conosce da meno tempo, equivochi, non conoscendo il tanto pregresso scritto di questo blog.
    Poi va bè...io penso anche secondo principi molto personali...nel senso che non mi occorre leggere 2000 post di qualcuno per individuare più o meno chi ho davanti....se così fosse non dovrei seguire mai nessuno al primo impatto...
    Detto questo, ti dico soltanto che ciò che tu chiedi (il non giudizio) è qualcosa che dovrebbe avvenire da se...sperando che l'intelligenza umana lo faccia prima o poi questo passo tanto difficile, come noto io stessa nel quotidiano comune.
    Questo è rispetto ed educazione prima di tutto e poi, credo che esiggerlo, sia il minimo.
    Io ti ho capita dal primo istante. Tu scrivi in modo diretto, esattamente come io parlo... E le tue non mezze misure sono le mie...che poi, anche questo è un termine improprio, perchè le misure ci stanno eccome e sono prese benissimo.
    Resta come sei....

    PS: Tutti coloro ho scelto nella mia vita, sono come te.
    Diretti, veri, senza peli nella lingua...e ciò vuol dire far fluire direttamente il pensiero, dal cervello alla bocca.
    E più sono cinici, diretti, crudi e sentiti, tali pensieri, più io m'innamoro....
    Le farfaline, i cuoricini ed il perbenismo e buonismo del c***o....mi fanno solo vomitare e sai perchè? perchè quella è emerita ipocrisia. Non credo al miele, credo al cianuro.

    RispondiElimina
  4. Cara Nicole, parole usciti dal cuore? Ben detto, come non potrei esprimermi meglio, ma quello che scrive Darksecretinside ... come se leggesse nella mia mente :-) magari io un pò credo al miele, se no, non potrei piu andare avanti nella mia vita. Niente e x caso nella vita, piu o meno si ritrovano i pensieri simili, gli altri dopo un pò sbiadiscono ... e va bene cosi, pochi amici ma veri, con cui sappiamo sempre "che ora sono" :-) un sincero abbraccio, Lisa
    PS, perdono, la mia italiano, ma io non lo sono. Ma capisco l'ialiano, e anche leggere fra le righe ...
    Ti auguro una serena inizi settimana, sperando che sia sereno x tutti!

    RispondiElimina
  5. che noia le precisazioni.... sono noiose per chi le deve scrivere, per chi le deve leggere, ma non per colui (o colei) al quale sono dirette.
    Avere la capacità di percepire quando qualcuno, sotto mentite spoglie, ti per (sup)postare un commento non vuol dire che devi fargli capire che sei in grado di stringere le chiappe.
    e poichè io tendo a leggere solo i post, saltando a piè pari i commenti, mi costringi ad andarli a leggere tutti per capire chi dice minchiate. CHE NOIAAA!
    nessuno ti può giudicare (ps variazione sul tema di una nota e noiosa canzone)... vero. Ma se qualcuno lo fa non è detto che non sia meglio.
    Reale e virtuale sai scoprire la differenza? mah. difficile. sorprattutto se impegni tempo a precisare sul virtuale. si rischia di caotizzare (e allora ha ragione il Taoista-Caoista).
    Vuoi chiudere il blog? fallo, Vuoi ripensarci? fallo, hai deciso di nuovo di chiuderlo? e allora fallo. Qualche tempo fa qualcuno ha detto (commentando un tuo post) che siamo tutti comparse di un Truman show, però non ha detto che poi non sia così divertente.
    Il resto verrà da sè...

    RispondiElimina
  6. Buon giorno Nicole!^___^

    Il chiarimento è espressione tipica delle persone VERE e DIRETTE.E tu lo sei!
    Appoggio in pieno questo tuo post.Hai fatto benissimo.Meglio mettere tutti i puntini sulle "i"...

    Il giudizio mi è sempre stato piuttosto stretto ed antipatico.Posso certamente avere una visione o cognizione circa le persone, ma additare o giudicare non mi piace e non fa parte del mio modo di essere!
    Per questo non lo accetto molto.
    E' giusto non accettarlo!
    Sai...un consiglio o una critica costruttiva sono un discorso, un giudizio da semi-sconosciuti un altro.

    Sono sempre con te! :)

    RispondiElimina
  7. Allora :) e sorrido...giuro sto sorridendo.:)
    Rispondo un po' a tutti. Ognuno poi troverà la sua risposta 'tra le righe'...

    Ah la battuta su Truman la feci io;)

    Mi è paciuta la battuta sullo stringere le chiappe...ahahahah, vero, verissimo. Ma io sono una pignoletta.
    Poi mi è piaciuto il cianuro...non per altro pare abbia un retrogusto di mandorla. Io adoro le mandorle.
    Poi c'è il miele.
    E poi tanto altro.

    Bene, discutere è salutare, aiuta a comprendersi. E poi sono stufa di blog e commenti buonisti. Noia noia...meglio confrontarsi. Tra chiappe strette, pizzi e vecchi merletti.

    Ma ribadisco. Questo è un blog vero, di una persona vera...che non è meglio o peggio di nessuno. Ma ho fatto della sincerità il mio principio di vita. E la sincerità comporta spesso anche dolori...ma anche immensa gioia per chi sa leggere.
    Non so cosa sarà di me, ma di sicuro sempre coerente con il mio modo di vedere la vita. Vorrei trattenere tutti e tutto...ma lascio sempre la porta aperta.

    RispondiElimina
  8. Brava Nicole, precisare non è mai buttare le parole al vento, meglio spendere delle parole piuttosto che rimanere fraintese, io poi va be, sono anche troppo generosa con le parole ahahah ma questo è un'altro discorso :)
    Chiarire è utile, è importante, ma necessità pure di una doppia dispobinilità della "contro parte" a voler capire, se no sono veramente parole buttate al vento...ma non è questo il caso, qui circola bella gente... :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. > Non mi sarei mai permessa di chiamare demente chi mi onora del suo passaggio qui

    Allora, Zuzzola, considera che il folk della diariosfera l'è come quello della realtà.
    Tanta massa, tanta roba mediocre se non cattiva e poca roba buona.
    I commenti e i passaggi riflettono questa realtà.
    La demenza non manca.
    Non mi farei tanti scrupoli nel contrastare ciò che a Bologna chiamano rusco.

    RispondiElimina
  10. che dire di questo post che altri non hanno già sottolineato...Ecco, forse é un problema di stile e di comunicazione che a volte complica le cose. Poi sai, tutti siamo nati con la coda e grazie alle fasi evolutive che gli umani l'hanno nascosta. Che pensi Nicole, sarà compresa questa battuta sulla coda? va beh, vada come vada e come dici spesso tu con un pizzico di aroganza che non fa mai male: CHI SE NE FOTTE .

    RispondiElimina
  11. Il parlar chiaro è fatto per gli amici:)
    Buona serata, Nicole!

    RispondiElimina
  12. ehehehheheheh
    tesoro....ti svelo un segreto...
    lo sai come mi chiamano alcuni di coloro hanno assaggiato il mio cianuro?
    CRUDELIA DEMON...
    Sono peggio io però...
    ma shshshshshshshsshshshshsh!
    questo non lo diciamo a nessuno!
    Chi dice sempre la verità...non è mai stato ben visto.
    Meglio....
    così non ho spesso l'incombenza di mandare afanculo e passare per asociale!
    hihiihhihihiihihihihihiihhi
    retrogusto di mandorla?
    non lo sapevo!!!!
    Ecco vedi la coerenza?
    Sai già che alla mandorla mi manca solo quello...
    A sto punto non più.
    ^_______^

    hiihiiihhiihhiihihhi

    RispondiElimina