mercoledì 28 ottobre 2009

Non è solo un film

Oggi un amico mi ha detto: Alcune persone odiano a prescindere ( Totò docet )...Altre invece, amano a prescindere, ha aggiunto poi lui.

Io aggiungo: Alcuni amano odiando, rovinando e rovinandosi la vita. Ed è inteso in tutti gli aspetti della vita, non solo in campo sentimentale.

Punto...lascio a voi il seguito, se vi va.

13 commenti:

  1. Il tuo amico dev'essere una persona profonda e molto intelligente... Comunque, riprendendo il tuo discoro aggiungerei che l'amore è come un prisma: ha molte facce ma nessuna ti permette di vedere la realtà per quello che è. E' una lente che distorce tutto. A volte ingigantisce le piccole cose, altre le rende involontariamente buffe o comiche. Altre ancora, crea mostri che ti divorano l'anima. Credo che l'importante sia voler bene moderatamente ad una persona ed essere sempre onesti con lei.
    Dopotutto come cantava Brian May "too much love will kill you".

    RispondiElimina
  2. Ho visto il seguito...mi ha emozionato, mi sembrava di intravedere Nicol con la valigia marrone...

    RispondiElimina
  3. Mia Cara Pimpinella...mi sono vista anche io così.
    Hai una sensibilità non comune. Sei una donna splendida e sei una presenza garbata, ma sempre presente al momento giusto.
    Un bacio.

    Holden...sei sei sei, sei semplicemnte sei.;)

    RispondiElimina
  4. Tempo fa sul mio blog avevo riportato le varie possibili situazioni della parola "amore" "amare", amore può essere attribuito a molte varietà di situazioni, amore per le cose, amore per le persone, come amico, amica, o amore per animali, poi c'è amore per la persona che sta con noi, amore per il mare la montagna e altre tante cose,sono una cosa diversa dall'altra. Amare è già una cosa piu profonda, amare una persona in particolare è dare quello che il cuore dice, è un sentimento molto sentito dentro di noi e lo si fa sentire alla persona indirizzata o può anche essere per un animale, ma il trasmetterlo è diverso e chi riceve sente tutto questo.
    L'odio, è il contrario di amare, io odio in particolare una cosa o una persona, questo perchè magari ha fatto ho ci ha dato un qualcosa che a noi non era gradita, si odia un posto perchè ci ricorda momenti brutti,o perchè non piace o perche il nostri gusti nn sono quelli, in ogni caso quando si odia è perchè giustamente non si ama. ciao a tutti

    RispondiElimina
  5. Ho conosciuto l'odio, mi ha posseduta, me ne sono liberata perchè ho capito quando sia dannoso soprattutto per se stessi...ora sono più una di quelle persone che amano nonostante tutto...e parlo in generale anche in famiglia e in amicizia...e sopratutto in amore...
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Nicole, anche tu sei sempre presente al momento giusto, grazie perchè con te mi sento a mio agio...sai andare oltre le parole...

    RispondiElimina
  7. trovo che sia molto più semplice odiare
    amare è tutta un'altra cosa_

    RispondiElimina
  8. Certo!Nascono per quello certe persone.Rovinare la vita altrui.

    Poi...ci sono quelle che nascono per migliorarla :)

    RispondiElimina
  9. Gli altri blogger che mi precedono hanno saputo commentare al meglio questo tuo post.
    Di mio, cara Nicole, dico che non solo nella vita sentimentale ma anche negli altri aspetti della vita, amare odiando è un vero obbròbrio.
    Grazie per il video che ho molto gradito.

    RispondiElimina
  10. Fuori Tema
    Ho letto il post dedicato a Tuo fratello e sono rimasto di sasso...scusa se ti avessi in qualche modo offesa...non potevo immaginare...volevo solo strapparti un sorriso, magari stupendoti un pò.... comunque quando sorridi sei molto bella!

    Ciao Nicole

    RispondiElimina
  11. Grazie del tuo essermi vicina, prima di tutto. Si non sto molto bene...questo è il primo giorno che riesco a stare in piedi senza che tutto attorno ruoti...
    ^___^

    lascerò che Anouk (che amo) accompagnerà queste mie parole....certamente impopolari....come me del resto...io lo sono sempre e di mio....ma porto alta la bandiera della coerenza e dell'essere me stessa....Sempre e comunque.

    Dunque....amore...odio....
    Credo che alla base occorre un enorme controllo...equilibrio...dettato da educazione, senso di civiltà....
    queste cose fanno la differenza tra un odio che agisce ed un altro che ti s'infila nelle ossa e diventa parte di te.
    Come l'amore....
    Sono come il Tao....come il bene ed il male...etc...
    Sono inscindibili.
    Allora....forse dovremmo augurarci di essere umanoidi freddi, razionali....e riusciremmo ad avere le ossa pulite...
    Ma non sono di certo io...questa qui...
    Io amo ed odio con la stessa intensità....
    Cosa fa di me qualcuno di innocuo è l'educazione, l'intelligenza e l'equilibrio...l'essere una persona con un grande senso di civiltà....
    Altrimenti chissà....
    tali sentimenti sono misurabili....e non gettati ovunque e scagliabili contro chiunque...
    Dono volentieri il mio odio ed il mio amore a coloro che in un modo o nell'altro hanno interferito e cambiato la vita altrui (o la mia)...deviando totalmente una strada....Come si può, se non si è scelto, questo, dimenticare (e non con la mente, ma con le ossa)????

    Forse....un idea di chi dice che sa perdonare, me la son fatta....e credo che evidente è che il dolore inflitto non ha cambiato nessuna strada...e di fatto, non ha tolto nulla o tanto...allora si....forse si può perdonare.

    Ma per tutto il resto...non credo minimamente che si perdoni e che quindi, si smette di odiare.
    e trovo puro falso buonismo chi lo afferma per avere consensi altrui.
    Le ossa le abbiamo tutti....

    Rovinare a nostra volta la vita altrui...è solo la conseguenza della mancanza di quei fattori base che ho citato all'inizio...
    Aggiungiamo fragilità? debolezza?
    Magari si...
    quindi...aggiungiamo anche distorsioni mentali e patologie...
    disagi profondi...una catena...che non sarà mai ripagare con la stessa moneta che potrà essere spezzata.
    Io ho spezzato milioni di queste catene....ma sono una che odia fino alle ossa e ci so vivere....perchè l'odio mi ha rafforzata e mi ha indicato la strada per essere sempre qualcuno di migliore per me stessa....
    Allo stesso identico modo dell'amare...
    Odio ed Amo...come del resto...sono una che o si ama o si odia.

    e Amen!

    RispondiElimina
  12. Prima volta qui e molti pensieri in testa. Ho rivisto con grande piacere il video che hai postato. Io sono uno di quelli che è partito per non tornare più e mi sono accorto che non basta: che non puoi rifarti una vita annullando tutti precedenti. Mi sono accorto che l'amore non è né bello né brutto, è un'esigenza profonda che deve trovare la sua strada e che, comunque vada, resta un patrimonio. Ma ci vuole tempo,Nicole, abbastanza tempo per imparare ad amare la vita.
    PS: se visiti gli USA capisci veramente cosa significano spazi e prospettive, il loro modo di fare cinema viene da lì.

    RispondiElimina
  13. Happy halloween amica mia ed un abbraccio grande.

    RispondiElimina