martedì 27 ottobre 2009

In Attesa di te...precisazioni.

Il Post Precedente era dedicato a lui...mio fratello, Francesco. Voglio chiarirlo, perché poteva essere frainteso.
Francesco non c'è più.
Ma è sempre molto vivo dentro di me...
Chi ha letto uno dei primi post dedicati a lui, ha potuto comprendere.
Questa estate in un mio momento durissimo è venuto a 'trovarmi'. Si è palesato sotto forma di un uccellino bianco...tra il canarino e il pappagallino. Io ero in cucina ...La cucina affaccia sul mare. Questo candido uccellino, si è posato sul bancone di legno. Io ho 'sentito' che era lui...è stato con me un dieci minuti e mi ha seguita per tutta la casa. Non ho provato a toccarlo, sentivo di non doverlo fare. Gli parlavo, mi guardava e sembrava volesse infondermi una miriade di sensazioni, una più bella dell'altra.
A molti di voi, sembrerò pazza, o come minimo un'illusa...Non importa. E' una cosa tutta nostra. E' un nostro vecchio patto. Io so che c'è e questo mi basta.
La scienza, la lascio agli scienziati.
Ci sono cose che è difficile spiegare, ma ancor più difficile comprendere. Non voglio convincerne nessuno. Ma prego chiunque creda il contrario di astenersi dal commentarmi con frasi ironiche. Per il resto è tutto concesso.
Rispetto reciproco.

16 commenti:

  1. Mia cara ma sai che avevo intuito parlasi di lui...non sei affatto pazza...ora ti racconto una cosa che sanno in pochi...dopo la morte di mio padre il giorno prima del suo funerale trovammo un cane, mie sorelle litigavano con mia madre, lui è arrivato in quel momento delicato...ci ha seguite verso casa, come siamo arrivate a casa, ha avuto degli atteggiamenti che ci hanno ricordato lui...da me cercava le coccole, al grande lo ha fatto innevorsire, ha mangiucchiato i fiori di mia madre, a me ubidiva allo sguardo, al piccolo lo riempiva di coccole...il giorno del suo funerale era in casa la porta era chiusa, eravamo tutti in chiesa...come rientriamo lui era sparito...nessuno poteva materialmente aver aperto a questo cane la porta di casa...
    E' venuto a salutarci...e sai io quando era in vita sapevo e dicevo scherzando: quando non ci sarai più mi farai a posta il regalo di farmi sentire la puzza del tuo sigaro per il quale ti mando sempre fuori da casa!
    E così è, ogni tanto inspiegabilmente, sempre in momenti particolari, sento quella puzza e so che lui è li con me...
    Emh, io mi sa che mi ricompro la nutella, un vasetto l'ho già terminato...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. avevo associato il post precedente a tuo papà .... pero' rileggendolo bene, forse, il rapporto sarebvbe stato troppo "intimo"

    RispondiElimina
  3. Non sapevo di tuo fratello ma avevo intuito che parlassi di qualcuno che è lassù, pensavo che fosse Dio o semplicemente un caro, ma non associvo il post a un lui in terra, mi dispiace per tuo fratello, io ogni tanto alla sera guardando le stelle chiedo un segno di mia madre o mio padre, ma non ho mai avuto risposte, sarà perchè non vedo bene o non sento bene le voci della natura o forse sono loro che non hanno niente da dire visto che la mia vita va bene. ciao un kisss dolce

    RispondiElimina
  4. Ti comprendo alla lettera amica mia...
    Per quel che vale...per me i pazzi e gli illusi sono coloro che si fermano alla scienza...

    In ogni caso...questo è qualcosa di così intimo che non va toccato in nessun modo, da nessun pensiero...
    merita solo un profondo respiro....
    Ti stringo forte.

    RispondiElimina
  5. Ti do una notizia: non credo nella pazzia. E' solo un termine inventato per indicare diversi funzionamenti della mente.

    E capisco bene tutto.
    Le presenze ci circondano sempre, in diverse forme.

    Comunque è personale...seppure gli altri non capiscono, che importa? In questo caso...ripeto..che importa?

    RispondiElimina
  6. Certo si fa fatica a credere ad una storia così magica ma non ho pregiudizi,la mia è una testa razionale ma quando è morto mio padre anche io sentivo la sua presenza, è difficile da spiegare ma mi sentivo "osservata", mi voltavo e non c'era nessuno, non ti nego che anche io ho pensato e penso che fosse lui... ma chissà, forse avevo solo bisogno di sentirlo ancora lì e quella sensazione era solo frutto della mia voglia che tutto fosse normale.
    Non so davvero qual'è la verità, sarebbe bello riuscire a mantenere un contatto con i nostri cari e se tu ci sei riuscita sono felice per te.

    RispondiElimina
  7. Io ti capisco molto bene sulla mancanza di un fratello. Quindi ti lascio un abbraccio. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Un post molto toccante, questo e il precedente, e non ho potuto fare a meno di commuovermi perché credo che il legame fra fratello e sorella, sia una cosa difficilmente distruttibile, tanto che nemmeno la morte può separarli.
    Io credo fermamente nelle tue parole, è successo anche a me, con i miei nonni, e sono le manifestazioni che ti scuotono e ti fanno andare avanti infondendoti quella forza, quell'energia che è necessaria per riprendere la propria vita in mano...
    E' bello sapere che quando tutto il mondo sembra voltarti le spalle, in realtà non si è soli, ma chi ci ama è sempre con noi, pronto ad aiutarci e farci ritrovare la nostra via...

    RispondiElimina
  9. Cavoli se ti credo!!!

    A me non è ancora capitato con Sara a dire il vero, forse perchè Marty la individuata in una stella e a noi va bene così finchè risplende..

    Però io ti credo perchè io ricevo risposte ogni volta che le mando , sempre, sempre.

    RispondiElimina
  10. chi va via porta con se' un pezzo di noi, ma sono altrettanto convinta che continui a vivere e a guidarci
    non mi sono ancora perdonata di non avergli detto addio. dopo nove anni ancora non l'ho fatto

    RispondiElimina
  11. Ecco, io avevo capito tutt'altra roba.
    Anche perché, 'nzomma, la fotina sexy portava all'eros più che all'affetto fraterno.

    Domenica il mio bipede mi ha detto che lui pensa che i buddisti abbiano ragione a pensare alla reincarnazione. 'azz (8|
    Gli ho risposto che è quasi sicuramente vero, considerato che la Natura Madre, il Ciclo della MorteVita, appunto, sono ciclici!

    RispondiElimina
  12. Ciao Nicole..mi dispiace molto che hai perso un caro Fratello.. Ti capisco moltissimo..ho perso anch'io un Fratello nel 1994, poi una Nipote di 15 anni nel 2003 e la settimana scorsa mio Cognato.
    A volte succede anche a me di avvertire la loro presenza.Speriamo vivano in un'altra dimensione e sopratutto siano felici. buona serata.

    RispondiElimina
  13. Chi ti segue con affetto sincero secondo me aveva capito benissimo di "cosa" stavi parlando...
    In ogni caso, la precisazione, lungi dall'essere superflua, ha aggiunto altra poesia, drammatica e dolce, al tuo racconto.
    A beneficio di coloro che magari ti seguono da poco e non hanno letto i post piú datati...

    Ed anche a beneficio della scrittrice, che rileggendosi avrá ancora piú conferme della forza dei propri sentimenti e della propia, intatta, sanitá mentale.

    RispondiElimina
  14. M'illudo di aver commentato il post precedente
    con qualcosa che non ti deve essere dispiaciuto.
    Altrettanto vorrei fare adesso se ci riesco.
    Dal settembre del '98 a quello di quest'anno ne ho persi due di fratelli.Possono pure dirmi: bè ma in fondo uno di 74 e l'altro di 80 anni, che vuoi? Già. Secondo te Nicole conta il fatto anagrafico? Sono fratelli perciò capisco benissimo quello che provi. Scusami se ho riportato una cosa personale.

    RispondiElimina
  15. no, no mi meraviglio...capitano a volte delle cose che sono difficili da spiegare...tu hai avuto il coraggio di raccontarle...

    un caro abbraccio
    Pimpi

    RispondiElimina