martedì 27 ottobre 2009

In attesa di te...


E mi manchi , mi manchi tanto. E' un vuoto incolmabile , che nessuno puo' riempire. Ma ti sento , ti sento ovunque tu sia.
Ed il vuoto che sento me lo riempi tu.
E so che ci sei ogni volta che grido verso quel cielo.
Raccontarlo per molti non avrà senso. Ma lo ha per me. E se ho potuto vivere senza di te, posso vivere per l'assenza di chiunque. La vita è fatta di appuntamenti mancati. Quello con te è solo rimandato. Eri bello questa estate, sei sempre bello in qualsiasi forma ti presenti. E non me ne fotte niente di cosa possano pensare gli altri. Non sono folle. Ti sei presentato puntuale come ogni volta che ti invoco disperata. Solo per dirmi che ci sei. Ed è questa la mia forza...Sei stata l'unica persona che non ha mai disatteso la parola data. E perdonami se qualche volta ho dubitato di te. E se non conosco l'odio fine a stesso lo devo a te.
Perché io non odio...io dimentico.
Dimentico sempre chi non ha radici , ma solo foglie che cadono come soffia il vento.
E dietro quelle nubi, ci sono tutte le domande inespresse. Ma ci sono anche le risposte.
Oggi ho parlato con più umanità diverse. Ognuna mi ha dato o tolto qualcosa...
Ma ho imparato anche, che io il mondo non lo posso cambiare, ma posso cambiare me. Ed è da li che devo partire. Cambiare me, per vivere le cose in modo diverso. E tutto questo in assenza di te...anche se so che basta chiamarti, per ritrovare la rotta.
Mi manchi pero' , mi mancano i tuoi occhi dorati. Mi manca la fisicità. Mi manca il tuo odore...la tua risata , la tua bella bocca, simile alla mia.
In attesa di te...giuro che domani butto la nutella. E riprendo la rotta...come sempre.

11 commenti:

  1. brava,mi piace molto,la tua espressione di malinconia,la tristezza...un pò mi rispecchio nei momenti bui,cerco e annaspo nel vuoto in cerca di qualcosa che non è l'...
    in quanto alla nutella....io non l'ho mai buttata.

    RispondiElimina
  2. E' proprio un grosso sacrificio per te buttare la nutella?
    Se lo è allora penso che ne valga la pena.

    RispondiElimina
  3. Sono le emozioni mei momenti di malinconia che troviamo sicuri su cui crescere per superare gli ostacoli della vita. Una buona giornata ciao Nicole.

    RispondiElimina
  4. " Ma ho imparato anche, che io il mondo non lo posso cambiare, ma posso cambiare me"

    Ricordo perfettamente quando compresi ciò...
    Avevo 24 anni...
    da lì cambiai tutto...persino il mio corpo...sacrificandolo ai 40 kili che poi persi...

    Amica mia....non so ancora perchè...ma vi è un parallelo che avverto forte anche qui...un altro ponte tra te e me...
    Non buttarla la nutella..ed anche se la butti...fa lo stesso....non c'è una virgola di te che cambierei... mai!

    RispondiElimina
  5. Chi sta al di lá di quelle nuvole, oltre questa nostra variegata umanitá, sono sicura che ti ascolta. E sa che non sei folle. E ti perdona prima che tu ti accorga che c'è qualcosa di cui potresti chiedergli perdono.
    Oltre quelle nuvole c'è un amore universale, che un po' sei anche tu. Col tuo ricordo e con la tua fisicitá. Umana.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Tanto per iniziare dimmi dove butti la nutella cosi la prendo io, io ne vado matto e senza nn ci so stare!!! Dietro le nuvole cosa c'è? se le guardi bene in lontananza vedrai il tuo io, vedrai la tua anima, vedrai la tua vita, vedrai chi prima di noi ha lasciato la vita terrenea, vedi lui che con i suoi occhi ci scruta e pensa a come il mondo si sta sgretolando.
    Ogni persona può vedere dopo le nuvole ciò che vuole e ciò che crede, ogni persona può nella vita cambiare tutto quello che crede sia giusto, la vita è bella e siamo noi stessi che la facciamo, fortuna, amore, amicizia, tutto con la nostra volontà, non ci sono persone sfortunate, ma solo circostanze e momenti, periodi, fatalità, occasioni, mettiamoci anche un pò di pigrizia, tutto contornato un pizzico di volontà.
    Cambiare il mondo!!! cavolo è un problema, ci pensi, mettere insieme persone di religione, lingue, colore della pelle, modo di vivere e altro ancora, in una stanza e decidere cosa sia meglio per tutti? mi sa che come sempre ognuno penserà a se stesso. Ecco perche è più facile cambiare noi stessi che tutto il mondo. ciao un dolce Martedì con un kiss e un abbracio a tutti gli amici

    RispondiElimina
  8. Buondì cara Nicole,

    passo in silenzio,ma ti leggo sempre !

    Un bacio grande

    RispondiElimina
  9. Vibra il tuo post. Vibrano le tue parole.

    Vibrano all'orecchio di chi le legge, figurati come devono vibrare nell'uomo che ne è il destinatario.

    Sei una persona che vive, che palpita in tutti i suoi momenti. Ed è bello sentire dal fervore delle parole che scarichi in queste pagine che non ne vuoi perdere neanche una delle emozioni che provi. Nel bene e nel male.

    Che bello! E che bella sei!

    RispondiElimina