sabato 10 ottobre 2009

I miei Ossequi...

Oggi ho dato una risposta ad un amico del tutto imprevista anche per me... Ad una domanda che mi aveva posto ho risposto così: Credo che la vita sia fatta di ostacoli , ma i veri ostacoli alla vita siamo noi. Se riusciamo a non essere ostaggio dei nostri ostacoli, quasi tutto è possibile.
E oggi lo credo sempre di più.
Mi sento sempre meglio...al di là dei problemi di tutti i giorni, mi sembra di riconquistare sempre di più un mio territorio.

Mi spiace solo che il mio blog sia violato ormai e sia terra da pascolo per dementi che cercano attraverso le mie parole di trovare chissà che reconditi messaggi, desideri inconfessabili o peggio del marcio.

Il mio reale ha invaso queste pagine. Me lo sono anche cercato in parte...ma nessuno di quelli che conosco avrebbero mai letto questo blog, se non informati.
Il primo impulso è stato quello di chiudere e riaprire sotto mentite spoglie...ma poi ripensandoci, mi sono detta, perché!?...

Qui c'è una parte di me, ci sono i miei desideri, le mie speranze, i miei ricordi e le mie consapevolezze. C' è in corso un viaggio che non posso e non voglio interrompere. Questo è un treno che viaggia ad alta velocità...non ci sono soste , ci sarà solo un'unica fermata.
Ma questo lo deciderò solo io.
Quindi 'Signori' della 'Corte'...leggetemi pure...forse imparerete anche voi a mettervi in discussione e a non indossare maschere di fango. E inoltre troverete anche pianti, fragilità, risate e appuntamenti mancati con il destino...Ma tanta voglia di risalita, di luce...e voi sarete col tempo come quei puntini neri sullo sfondo dei vecchi film in bianco e nero.

Vi immagino a leggermi, scuotere le spalle...e dare pacche sulle spalle all'innominato. Ma sotto sotto, lo so che mi date pure ragione e poi di nascosto correte a rileggermi. La mia 'libertà' vi esalta , la mia 'libertà' è il riflesso della vostra vigliaccheria. A voi piace raccontarvi favole, a me invece piace raccontarle agli altri, anche se si tratta della mia vita che proprio favola non è. Non mi sono fatta mancare nulla, persino la famiglia Addams al completo.

Ma ho una cosa che voi non avete e non avrete mai:'''Il Coraggio delle proprie scelte'''. Io ci sputo sopra le gabbie dorate...E preferisco nonostante tutto andare incontro al mio destino costi quel costi, ma scelto da me, non da voi e nessuno. Lo concedo solo al Padreterno.

I miei Ossequi.



N.B.
Voglio sottolineare il fatto, che il post si riferisce ad episodi del mio reale. Non a voi amici virtuali.
Il Caro Taoista ha un po' caotizzato.:) ; Nei commenti successivi al post, credo di aver spiegato, forse meglio la cosa.



19 commenti:

  1. Se non è sintonia questa...non so cos'altro sia.
    Dunque....
    ti racconto l'ultima consapevolezza del giorno.
    Il dark pensiero...
    Oggi, mi pettinavo davanto lo specchio fissandomi dritta negli occhi, quando ad un tratto, dentro di me, una voce...una coscienza che avanzando mi ha sussurrato questo....

    "NON E' LA TUA VITA CHE NON VA BENE,
    NON SEI NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLA,
    QUESTE SONO SOLO LE CONSEGUENZE
    DELLE TUE SCELTE SBAGLIATE....
    NULLA DI NON RECUPERABILE, SE NON LA TUA VITA STESSA....NULLA DI NON MUTABILE...
    SE NON LA TUA VITA STESSA..."

    La mia autoironia, al solito, ha risposto...
    "SE...SE....LAZZARO ALZATI E CAMMINA!!! MA VA...LA'!!!!"

    Si perchè come hai ben capito, ormai, io me la canto ed io me la suono.
    Ma a parte questo....
    Non indifferente l'illuminazione del giorno....
    E' così tesoro.
    I VERI OSTACOLI SIAMO, ASSOLUTAMENTE NOI...
    Lo sottoscrivo....

    PS: io t'impedirò di chiudere questo blog ed anche solo di pensare di farlo!!!!
    Ogni dettaglio e briciola di te è qui ed è qui che è nata la nostra amicizia! Senza questo verde pistacchio che ogni giorno ristora il mio dark, io non ci posso stare!

    E comunque....consiglio sempre un vaffanculo gratis, generale al dì, chissà se certi individui, prima o poi si stufino di sc*****e la m*****a.
    Maròòòòòòòò che schifezza, che sono scurrile oggi! Anzi....dati i soggetti che citi...sono pure una Signora!

    TVB!!!!

    RispondiElimina
  2. PS2: Non "davanto" ma "davanti"
    Seeeeee...DAVANTOOOOOOUATO' YAOTO'
    VA BE' STO PEGGIORANDO è CHIARO.

    RispondiElimina
  3. i miei auguri,e poi che te frega degli altri. Il blog siete tu e te stessa con altri amici che ti rispettano e anelano di sfiorare la tua anima per riscaldare la propria

    RispondiElimina
  4. "Non ti curar di loro ma guarda e passa"

    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Questo è il tuo Blog,il tuo diario e se sono qua a leggerti è perchè mi attira ciò che scrivi,la manieera in cui lo fai,i confronti che proponi,su questo sfondo verde ci son parole che sanno di vero,mai messo in dubbio questo,intendo puro.Continua a farlo,mi ricordo quando volevi chiudere,lo capivo anche,ma continua,siamo sempre in giudizio,è una cosa che dobbiamo accettare dal momento che rendiamo pubblico il Blog,come dice Agata
    "Non ti curar di loro ma guarda e passa"
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Brava, che ti leggano, chissà che non imparino a conoscerti per la prima volta, e poi come giustamente hai detto è il tuo spazio...e decidi tu se e quando fermare...Ci vuole carattere e coraggio nel vivere senza gabbie dorate, finti buonismi, giochi di società...con maschere e finti lustrini...Essendo il tuo spazio era più che naturale che venisse pure tutta la tua rabbia...ne so qualcosa...come anche molte volte la voglia di chiudere...il treno non solo mi sembra in corsa, io vedo che aumentano sempre più il numero di vagoni...siamo tanti e saremo di più...anche se dietro ad un nick siamo quello che scriviamo, buona domenica un abbraccio
    Basta influenze esterne nella tua vita, è la tua e ne fai quello che vuoi...baci

    RispondiElimina
  7. Condivido in pieno, non credo nel destino, verissimo, siamo la conseguenza delle nostre scelte, il più delle volte ci "incartiamo" da soli, creiamo problemi dal nulla senza capireil perché.
    L'imporatnte è andare avanti ed esserne consapevoli cercando di non alimentare quel fuoco che offusca la mente e che spesso ci fà perdere l'orientamento.

    Peccato da una parte che il tuo blog sia sott'osservazione del nemico, spero che non ti ritroverai a dover perdere di spontaneità.
    Comunque resta sempre il fatto che poi alla fine uno dice "MA CHI SE NE FREGA?" e si và avanti....
    un caro saluto

    Pimpi/Barbara

    RispondiElimina
  8. sembrerebbe che Ti sia stupita di Te stessa...eppur vero anche il detto che NON SI FINISCE MAI DI CONOSCERE LE PERSONE. che nel tuo caso frequentano il tuo diario.
    Penso che certe interpretazioni, a volte stravaganti o provocatorie, ci possono stare, sopratutto quando tutto avviene in ambiente virtuale. Tuttavia penso che manda in tilt,confusione coloro che non colgono correttamente la Tua eccentricità,spontaneità, scambiandola per una sorta di disponibilità...SCIOCCHI E SEMPLICISTI.
    Ora, penso che Tu in casa Tua debba fare,a prescindere, tutto ciò che ti pare; quindi sai bene come regolarti con tutte questi personaggi che pascolano nel web, per esempio bannali, in fondo penso che le Tue amicizie sai bene come coltivarle,sopratutto queste virtuali.Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Caro amico Taoista a dire il vero, mi riferivo al reale.
    E' quello che non smette mai di stupirmi;)

    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  10. Nicole,

    sono rimasta leggermente perplessa alla lettura di questo post...leggendo i commenti sopra mi rendo conto che qualcosa mi deve esser sfuggito,perché non capisco . Se il tuo blog oramai è terra di pascolo per dementi ...hmm..mi sto grattando la testa e mi faccio qualche ulteriore domanda...vabbeh...dai...io ti auguro semplicemente una buona giornata,ricca di colori ed emozioni positive!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Cara alessandra...evidentemente forse non sono stara chiara, eppure mi pareva di esserlo stata..

    Mi riferivob al mondo, al mio mondo reale, non a ai miei amici virtuali. E ad alcune mie vicende 'private'.
    E' stato il caro amico Taoista ad aver involontariamente caotizzato.

    RispondiElimina
  12. Si,ma leggendo i commenti nei quali tutti si riferivano al tuo blog , ho dedotto che il problema risiedesse qui .

    Nicole..scusa,so che posso parlarti schiettamente, investi le tue preziose energie in chi ti vuole bene ,in chi ti sa guardare con il cuore e con la mente,focalizza il tuo interesse su di loro e ..affanculo gli altri !

    RispondiElimina
  13. Cara Alessandra, in effetti si riferisce al blog. Ma al fatto che il mio blog viene letto da persone del mio mondo reale. Era un messaggio a loro, a chi deve arrivare, deve arrivare esattamente così. Non posso spiegare di più per ragione di privacy, non solo mia.

    Riguardo al resto sono sempre più minuscoli dietro di me. Credimi, la mia vita è tanto tanto altro:)

    RispondiElimina
  14. carissima amica, sai quanto ti ho in pregio, ma é proprio per la privacy che ho evitato di entrare nei meandri di ciò che stai vivendo...sappi comunque che il tempo é galantuomo.

    RispondiElimina
  15. Vorrei, se tu lo ritieni opportuno, essere ancora considerato uno dei tuoi amici virtuali.
    Il blog è solo ed esclusivamente tuo, pertanto scrivici sopra qualunque cosa tu voglia e rispondi ai commenti che ti vanno a genio.
    aldo.

    RispondiElimina
  16. Dirò solo che ti ammiro.E che capisco.

    Sto bene oggi tesoro mio!:)
    E ti lascio un bacio grandissimo.

    RispondiElimina
  17. è vero. sono d'accordo... siamo noi il primo ostacolo a noi stessi...

    RispondiElimina
  18. Wowww...continuo a leggere i tuoi post dopo tanto tempo e continuo a essere profondamente colpito ancora oggi di dover leggere che persone del reale si mischiano a noi mondo virtuale solo per il gusto di fare moralisti e rompere i cc a chi in questo mondo di blogger trova il modo di fare amicizie con persone che condividono i propri umori, pensieri, cuore e cose belle da regalare a tutti, non capisco il perchè si deve criticare chi versa il suo amore per la scrittura e mette a disposizioni del prossimo letture che danno piacere e momenti di felicità e gioia.
    A volte si è spinti di dire basta per queste persone ma personalmente dico che è sbagliato, nel mio blog ho scritto cose di me e passi della mia vita brutti e so con molta certezza che sono stati letti da persone che avrei preferito che nn vedessero, ma con ciò ho continuato anche se so che potrebbe essere una lama a doppio taglio, ci sono momenti di vita tristi e belli, parole di dolore e pianto e parole di felicità immensa, questo perche era il mio come penso per altri il modo di dare sfogo a tutto quello che accade nella vita, non esiste persona che possa dare un giudizio o dire parole che se nn ha provato con mano le stesse cose, dire basta per queste persone e dare ragione e vinta il loro modo di vivere ma penso che nell'insieme sia meglio il nostro vivere, dove uno scrive, nel blog ho trovato molte persone che li considero piu amici dei veri reali di tutti i giorni, in certi ho trovato conforto e molta compressione, suggerimenti che nella vita reale nn ho trovato, persone che ho condiviso i miei piu profondi segreti, persone che hanno saputo capire e dire la loro senza offendere e senza fare pensieri malvagi.
    Non chiudere il blog perchè è mio e nessuno ha il diritto di decidere della mia vita.
    Molti di noi so compreso me, che in famiglia lo custodiscono come il diario segreto e che neanche i famigliari ne conoscono l'esistenza, trovo la cosa giusta, se tutto è fatto senza scopi precisi ma come solo valvola di sfogo e di liberazione.

    RispondiElimina