mercoledì 7 ottobre 2009

Fino all'ultima fiches


Ho appena finito di commentare da un amico che ammiro e che mi ricorda inconsapevolmente di non essere l'unico stupido individuo egocentrico ad aver anche sofferto nella vita.
E oggi ho anche capito perché ho un carattere da molti definito forte...Sono forte perché riesco a piangere e a ridere contemporaneamente. Mentre piango sono capace di guardami attorno e smettere, perché magari Ciccio ha fatto una cosa buffa , o qualcuno ha fatto o detto qualcosa che mi ha incuriosita.
E' la curiosità il motore della mia vita. Mamma mi racconta che sin da piccola mi incantavo in macchina a guardare attraverso il finestrino la vita che mi scorreva intorno...o in bagno a cinque anni seduta sul vasino inscenavo vere e proprie commedie dove ero la protagonista, comparse varie, cambiando pure tono di voce a seconda dei personaggi. E loro dietro la porta a gustarsi le scenette. Oppure un po' più grandicella me ne andavo da sola alle partite di tennis , nel campogiochi in montagna...mi sedevo , e guardavo le partite e la gente intorno. Mi conoscevano tutti ormai e mi offrivano pure i gelati e le gomme da masticare. Ero autosufficiente in tutto, anche nel modo di vestire...Guai a vestirmi di fronzoli, se non raramente. E poi mi piaceva leggere di tutto, anche cose non adatte alla mia età...Ma sto divagando... Ho sempre pensato e ancora lo penso, che morirò il giorno in cui finirò di stupirmi. Quel giorno avrò chiuso il cerchio con questa vita. Ma non sto guardando al passato con nostalgia, non stasera...Stasera penso già a come sarà la mia prossima giornata...questa sta per finire. Tra l'altro oggi ho chiacchierato con due amiche 'virtuali', (peccato mancasse DARK)...ci siamo divertite come pazze scatenate. E pensare che fino ad un'ora prima avevo avuto un terribile mal di stomaco.
In questo preciso momento sono oserei dire felice...non c'è una ragione particolare...è così e basta. E se mi giro indietro vedo strade in salita e discesa...Ma ho ancora fiches da giocare...e voglio giocarmele tutte , tra salite e ancora discese. Ho vissuto.Sono la storia, la mia storia personale tra tante storie che si incastrano e riconducono al bandolo della matassa. E ho voglia di scoprire la prossima sfida...Sono un'ottima giocatrice di Poker. Anche quando fingo di perdere.

12 commenti:

  1. Io quando ero piccola ero la bimba dei perchè...lo sono ancora :)
    ero stra timida...ma appena sentivo la musica mi scatenavo, diventavo un altra, non dormivo mai, i miei per poter riposare mi accendevano la musica: liscio...e io usavo scampoli di stoffa per crearmi dei vestiti i tacchi di mamma e su a fingere di ballare...facevo la sfilata fino alla stanza dei miei, la casa era piccola non è che potessi andare altrove, li stava lo specchio grande! e i giochi che mi inventavo, e i maschietti che picchiavo e io che volevo fare tutto da sola persino andare da sola a 8 dove lavorava mia madre...e dall'asilo scappavo scavalcando un muretto, e mi arrampicavo da per tutto...giamburrasca e pippi calze lunghe i mie sopranomi più frequenti...e mi perdevo a guardare le nuvole e carpire le forme probabili o a immaginare nei gradini di granito della chiesa chissà quale scene forme...e cantavo...
    Sembra passato un secolo...una parte di quella bimba rimane in me, che supera la sua timidezza, che lottava da piccola testona come poche...autonoma fino a infastidire i miei , sopratutto mia madre, io solo decidevo come vestirmi....e assai femminile sin da piccola...una maschiaccia vestita femminile ahaahah
    E oggi vado oltre il dolore, sai è buffo anche a me pare di sentirmi meglio, e anche grazie a molte amiche/i anche virtuali...
    Anche io ho tante fish, mi è pure tornata l'ispirazione per una nuova opera...ma non ho ancora sbloccato le mani...l'argilla attenderà...anche se mi sento attratta dalla scultura in questo momento, talmente attratta che ne ho una che mi aspetta incompleta da mesi...:)
    Ma tutto può attendere, solo il mio benessere ha la priorità da oggi...anche io rido e piango...e riconosco di essere forte...almeno fingo di crederci :)
    Ci stavamo commentando nello stesso momento, solo che io sono più prolissa :)
    E credo che la mia prossima sfida sia proprio sbloccare le mie mani e riprendere a creare...
    Notte cara :)

    RispondiElimina
  2. La vita è sempre piena di sorprese e proprio per questo c'è sempre qualcosa che ci spinge oltre, oltre tutto quello che ci capita.

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Da ciò che scrivi e come lo scrivi dico che sei una gran persona ed è un peccato averti conosciuto, virtualmente, soltanto da meno di un mese.
    Alla fantasia che avevi da bambina hai aggiunto la perspicacia e la saggezza di una donna non comune.

    RispondiElimina
  4. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
    ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
    Che mi sono persa????????
    Sono attanagliata da questa mia assenza. Purtroppo ogni tanto la vita incalza (e rompe le bolas) ma non mi perdonerò di permettere che questo accada nei giorni sbagliati.
    UFF!

    Mi fa sorridere il tuo essere stata "autonoma" da sempre...mi ricorda certi "ribelli" percorsi.

    ma sul passaggio...
    "sono forte....perchè so ridere e piangere insieme etc..."
    Ti riscopro e t'innalzo più che mai.
    Sapevo già della tua forza...
    Ma averti immaginata in questo frammento è stato di più.

    Stupirsi?
    Mai frase più vera la tua....se questo non accade, anche io tendo a spegnermi fino alla muerte...
    Anche se ammetto di essere morta troppe volte, persino adesso sono in fase "morte" (spero pre-nuova vita)
    Questo tuo essere felice adesso...così...senza precisi motivi è esattamente l'essenza della meravigliosa Nicole-Serena che è stata ammantata di buio per tutti questi anni.
    Questa sei tu...nella tua libertà più profonda, senza freni, nella semplicità e nella genuinità più autentica.
    Ed io non posso che esserci in tutto questo.
    Mi è inevitabile.
    Ti adoro tesoro...segui questa tua essenza sempre.

    RispondiElimina
  5. Taradadadadada taradadadadada taradadadadada
    Let's twist again...na na na na...
    Pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe pe peeeeeeeeeeeeee!........
    ...
    ...
    ...
    Ho portato lo spumantino!E pure un po' di torta che ho rubato da casa-blog di un'amica (eheheh) !!! Sono nel pieno dei festeggiamenti per tre cose:

    1- Bocciatura del Lodo (nel blog ho inserito pure una colonna sonora adeguata, dedicata al "marchese del grillo" della situazione ^___^);

    2- Ieri ho passato un pomeriggio come pochi.
    E non aggiungo altro...perchè a volte bastano poche parole per rendere l'idea;

    3- In realtà Luna c'era...si si :) Fidati.

    ************************************************

    Io credo che morirò il giorno in cui smetterò di sperare invece.Sai è la mia linfa.Quando Spes mi sfugge crollo nel buio più totale.

    Ma per fortuna la morte sarà solo un trasito verso nuove esperienze, sensazioni e vita da rifare e da sperare!

    Quanto alle sedute sul vasino...io inventavo e cantavo le canzoni dei cartoni animati.Fin qui tutto normale.Se non fosse che le inventavo in giapponese ehehehehehehehe
    Mi fermo qui altrimenti mi disconosci e ritiri buona parte del post..eheheh

    ************************************************

    Ora...mi sono ubriacata con lo spumante...Ne do un po' a Ciccio pure!

    RispondiElimina
  6. "In realtà Luna c'èra"
    O_O O_O O_O O_O

    Miiiiiiiiiiiiiiii! Oltre la veggenza, pure il dono dell'ubiguità!!!

    Peggio di Cagliostro.
    Ignoravo queste mie doti.

    Auuuuuuuuuu!!
    ma come c'ero???????
    Non mi fate impazzire, in che senso?????

    Nicole...Nicoleeeeeeeeeeeeee mi senti?????
    Che avete fatto a Guernica????
    OOOOUUUUUUU!!!! Mi sto preoccupando!!!!

    RispondiElimina
  7. tra le tante insenature del mio carattere la curiosità fa parte dell'andare avanti e non fermarsi mai,mi è rimasta quella di un un bambino,che trasforma in emozioni tutto ciò che scopre,in maniera semplice,con interessse,senza dare tutto per scontato o poco importante,nel riscorpire anche cose che pensavo ormai di conoscere,ma che comunque cambiano a seconda del momento,con gli occhi con cui le guardi.
    So il giorno che sono nato e le fiches da giocare scadranno il ggiorno della mia morte,poi ne riacquisterò delle altre per godermi l'inferno.Mi piace,non so perchè ma mi piace la storia delle strade in salite e in discesa.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Noooooo va bè.
    Mi ritiro...non ce la fò.
    Ho capito solo adesso che "fiches" intendevi FISC ...no va bè...non ho parole, non so manco se devo dirlo....
    va bè, lo dico, tanto più matta di così non potrò mai sembrare...
    Ma tu lo sai come avevo interpretato il titolo io???????
    Senza parole...
    Fiche....."s"
    Nel senso di fiche al plurale.
    Ecco.
    Quante frustate mi merito??????????????????
    Basta mi autopunisco.


    PS: muhauahauaahuaahauahauahaah
    il codice per questo commento è: VERUPERS
    E più persa di così dove mai potrò andare????
    muahauahuahauahauahuahauahauahauahau

    RispondiElimina
  9. Ahahahahah, te possino!...Mi sto scombisciando!!!
    Ahahahahaha...e dicevi a Guernica...Ahahahah

    RispondiElimina