domenica 4 ottobre 2009

Fatevi un cane che è meglio...

Leggendo dal bravo...http://ormoled.blogspot.com/2009/09/pensieri-post-pranzo.html mi è venuta voglia di scrivere di getto il seguente post:

Fatevi un cane!!!

Ora mi spiego meglio: Per prima cosa leggete prima il post che ho linkato e poi magari di seguito leggete me, avrete così le idee più chiare.

Bisogna cominciare col dire, che non sono solo le donne a mentire. Lo fanno e anche molto bene gli uomini. Diciamo che forse le donne sono meno sgamabili e più furbe...
La verità o meglio la spontaneità nei rapporti sentimentali in particolare è spesso un optional...
E non sempre ahimè è colpa di chi mente, ma anche di chi ti costringe a mentire.
C'è l'uomo che preferisce essere preso per il kiulo da una gatta morta che dice sempre di si , ma che poi alle spalle gli indirizza un siluro a propulsione autonoma... Di solito anche lui è un mentitore nato o uno che cova sotto la cenere.E c'è l'uomo che invece vorrebbe una donna diretta, ardita che all'occorrenza lo mandi pure a cagare. Di solito è un uomo simpatico, sveglio...vivo...difficilmente lascerà mai la propria patner se trova quella che fà per lui.
Il problema , la tragedia anzi è proprio nel fatto che nella maggioranza dei casi nessuno di noi, incontra mai la persona giusta.
Io ad esempio ho incontrato il primo tipo.
Quindi le coppie ben assortite come il mio amico blogger Ormoled sono molto molto rare...
Certo meglio sarebbe la classica via di mezzo...Non è che se si presenta a casa con un mazzo di mimose alla quale tu sei allergica , lo mandi a cagare...Ma personalmente preferisco più sincerità in un rapporto sentimentale e non solo.
Ma è difficile, ardua come impresa...quindi rifacendomi al titolo del post...Tanto vale farsi un cane come amico...

Per i profani il cane potrebbe rappresentare l'uomo zerbino... Ma non è così...in realtà i suoi occhi non mentono mai, sta a te leggerci dentro. Lui si limita soltanto ad amarti per quello/a che sei. E imparerai pure tu ad amarlo, nonostante ti costi portarlo fuori, quando fà troppo freddo o troppo caldo e tanto altro.
E' un amore perfetto.

Ad ogni modo leggete il post di Ormoled...è molto più profondo del mio.
Ah il cane della foto è il mio amato Ciccio...l' unico maschio di cui io mi fida ciecamente...Ma secondo voi, può mentirmi con quegli occhioni?

23 commenti:

  1. Cara Nicole, è vero sappiamo mentire e mentiamo sapendo di mentire ma sappiamo anche amare ed amiamo davvero con il cuore e non siamo secondi a nessuno. Complimenti per Ciccio.Ciao dolce notte.

    RispondiElimina
  2. Personalmente mi considero una donna "scomoda" , ho sempre pensato che se non potevo dire quello che penso al mio partner..a chi lo direi ?! Ma devo dire che molti,troppi, sono gli uomini che "reagiscono" smisuratamente confrontati a verità a loro scomode e fastidiose, spesso sono suscettibili, irascibili ,capricciosi e viziati ..non scuso il comportamento di una categoria di donne (come quella descritta nel post di Ormoled) ,disposta ad accontentare il maschio fingendo e mentendo a discapito della propria personalità,della libertà di essere se stesse ..ma capisco cosa possa averle indotte a reagire ad agire così..

    Un cane ?.. amo gli animali , ma non potranno mai sostituire un essere umano .

    RispondiElimina
  3. no, Alessandra...era una provocazione. Ciccio mi riempe la vita, ma non basta. Si ha naturalmente bisogno di un altro genere d'amore.

    RispondiElimina
  4. Ciccio è un bel cane ed ha uno sguardo da incanto ma, come appunto leggevo, non sostituisce un essere umano.
    Nella donna desiderare che abbia begli occhi, che sia intelligente e possibilmente più istruita di me e delle cui bellezza non me ne fregherebbe 'na mazza, sarebbe desiderare troppo?

    RispondiElimina
  5. Accettarsi è ciò che spesso accade e alla fine,alla lunga o corta che sia,mentiamo.Mentiamo anoi stessi,mentiamo agli altri,perchè quell'accettazione che all'inizio sembrava facile,a cui non pensavamo,diventa pesante.E' già arduo accettare se stessi,ma lla fine per sopravvivere viene quasi naturale,ma accettare un altro o altra che sia rende improbabile un lieto fine.Bisogna piacersi,essere affini,ritrovarsi,per camminare comunque sempre sulla stessa linea.La solitudine è pesante,a volte lo diventa molto pià forte una compagnia forzata.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. quant'è vero! cmq meglio soli che doversi accontentare, dico io.....

    RispondiElimina
  7. è vero, raramente si incontra la persona giusta e prima di incontrarla si passano in rassegna tante altre che non vanno bene, ma indirizzano il nostro modo di essere partner....
    buon inizio settimana ^___________^

    RispondiElimina
  8. i cani sono straordinari, la mia morosa ne ha 2 e mi si sono affezzionati un casino .... bisogna pero' fare attenzione a non eccedere nei modi di vedere le cose ..... non esageriamo ... :-D

    RispondiElimina
  9. Cara Nicole con questo post parli di una cosa fondamentale per me in ogni rapporto, ecco io sono sincera fino all'ossesso...ho provato a mitigare, a cambiare nei modi ma io non riesco a fingere, ne sono disposta a farlo, ne sopporto l'aria di finzione e o soprattutto sentire che ci siano dei segreti...non riesco a vivere diversamente, e ora meno che mai sono disposta a cambiare questo mio aspetto...oggi non voglio nulla di meno di qualcosa di più, ho tradotto il post in spagnolo perchè merita di essere letto...
    Un abbraccio e oltre al cane io propongo un amico gay...almeno sai che è solo amicizia ahahah

    RispondiElimina
  10. Purtroppo esistono donne effimere, ed esistono uomini altrettanto effimeri...L'onesta è una perla rara, come la sincerità e la sintonia...Io sono fermamente convinta che in amore non devono esistere menzogne, ma come hai detto tu, coppie come Ormoled e sua moglie sono rare, anzi, rarissime..E' pieno di amore ipocrita, questo mondo, di amore a senso unico, dove uno dei due partner crede in questo sentimento e darebbe la vita, mentre per l'altro è mera apparenza, mera superficialità...Forse le persone, uomini o donne, dovrebbero imparare dai nostri amici cani, loro amano profondamente, e incondizionatamente, danno affetto, amore e fedeltà..finché morte non ci separi..

    RispondiElimina
  11. Nicole, son propio contento che ti sia piaciuto il post :))) e grazie per la citazione. Come dici tu l'atteggiamento di poca sincerità lo hanno sia i maschi che le donne, e le conclusioni riguardano tutti.Il rapporto perfetto non so se esiste, di sicuro molto dipende da noi (almeno il 50% :)) poi perfetto potrebbe risultare noioso. Il cane secondo me è il tipico caso dove se dai amore ti ritorna amore, se dai odio ti ritorna odio e paura. Alla mia cagnona vecchia basta vedere uno di noi per scodinzolare di gioia... io però non me la porterei a letto :P
    Una cosa gli animali non fanno: non fingono e ti fanno capire bene cosa gli piace oppure no.
    Beh non sai che contento che sono di essere sul tuo post, (come i bambini :)).
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Sono anch'io per la sincerità e sono consapevole del fatto che un rapporto basato su questo sentimento, oggi, è una rarità.
    Bisogna impegnarsi, soffrire, trovare compromessi per stare bene insieme. E' sempre così.
    Io non ho pazienza con i cani......preferisco faticare un po' di più, ma preferisco un uomo:)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Non esiste il partner perfetto.
    Fai un bilancio su una storia (e non sai neppure come potrebbe evolvere in meglio o peggio in fururo) e decide se ne vale ancora la pena.

    Il sincero franco potrebbe essere conservativo e chiuso.
    L'aperto innovatore potrebbe essere poco concreto e schivare impegni.
    Quello impegnato e concreto è interessante e simpatico come le tonnellate di documenti di verifica veicoli degli anni passati alla motorizzazione civile.
    ...

    La regola d'oro è che non esistono regole d'oro.
    Osho dice che iniziare una nuova storia non è bene, è come sradicare un albero, non crescerai mai. Però ha in mente una coppia composta da due persone che usano la testa e che anelano al meglio, con spirito critico.
    Beh, anche questa... quasi una chimera.

    RispondiElimina
  14. Le donne non mentono, tesoro. Le donne omettono la verità o la ritoccano. Per necessità. Per comodità. Per forza. Per quello che vuoi.
    Noi uomini. Noi uomini diciamo bugie. Per sfuggire dalle nostre paure o per non spiegare. Quasi per inerzia.
    Entrambi pronunciamo falsità. E, peggio, le pensiamo.
    Diversamente, ma allo stesso modo.
    Lo so: è complesso. Lo so.

    Amo i cani. Amo tutto ciò che è migliore di un essere umano.

    RispondiElimina
  15. Cara, mi colpisci proprio con questo post...
    In questi giorni sto sentendo forte l'esigenza di avere un cane!Ogni tanto porto a spasso quello di un'amica...bellissimissimo come il tuo! E mi rendo conto di quanto possa essere affettuoso.
    Giorni fa ero un bel po' a terra e la cane-terapia ha funzionato perfettamente :)
    Loro non mentono e io li adoro.

    Che razza è?Mamma mia che dolcezza!!!

    RispondiElimina
  16. Signora/ina...
    Mi scusasse per essere la sedicesima....
    ma in questi giorni, non sto capendo un....un....un....va bè...ce semo capite.
    Ma sta volta, non perchè accadono cose streuse da fronteggiare, ma perchè quella streusa sono io...

    Io lotto di più con i postumi che porto dentro, che con gli eventi in se.
    E quindi...mi sento tutta sballata.
    Ecco. Dopo questa premessa che non so nemmeno se c'entrava qualcosa con il post (te l'ho detto che sto streusa)...passiamo al post.

    L'ironia sottile ( e nemmeno tanto) che passa attraverso questo titolo, la dice lunga su ciò che ti è passato per la testa dopo aver letto il post di Ormoled ( a proposito, Ossequi! Ma poi, con Ormoled me la sbrigo da lui, anche perchè quest'uomo va seguito) e mi riferisco al suo blog ( bè....io ci manderei pure uno di mia conoscenza a farsi dare qualche lezione.....) ma comunque...passiamo avanti...dicevo....

    IL MONDO E' UNO SCHIFO!!!!!!
    UNA MERDA!!!!! LE DONNE SONO...SONO...SONO....UFF!!!
    (ma questo lo dovevo scrivere ad Ormoled....)

    O_O

    Amica mia....
    Che amarezza.....
    Guarda, non me la sento di seguire alla lettera le parole del tuo post, ma piuttosto di passare al dietro le quinte delle tue parole.
    Si. hai ragione.
    Di chi cavolo fidarsi?
    A chi cavolo affidare la propria vita, se stessi e la propria anima?
    Gli uomini mentono e non solo quello....
    Incomprensioni, lotte....per non arrivare mai a nulla che non sia altro che il punto di partenza.
    Capisco cosa tu abbia pensato...anzi "lo vedo" proprio....e sono assolutamente con te.
    Però sul rimpiazzare un masculo con un cane non so....Certo...amore incondizionato, assolutamente. I miei tre gatti mi danno un tale affetto che arrivano a commuovermi...

    E adesso ti racconto un episodio della mia vita storico e famosissimo che fa ancora sorridere di gusto chi lo ricorda.

    Anni fa, il mio compagno ha svolto un lavoro che lo rendeva presente in casa solo ( e ripeto, solo) dalle 08:00 del mattino alle 15:00 del pom. Ovvio che dormiva in questo frangente.
    (capirai com'ero felice yuhuuuuu)
    6 anni così.
    (SAAAAAANTA MI DOVEVANO FARE!!!!!)
    Ma anche a lui, del resto!
    Dunque...
    Dicevo sempre...
    "uffaaaaa sono sola come un cane!!!"
    Fù così che decisi di adottare un cagnolino tanto caruccio che potesse farmi compagnia. Uno Yokshire (scritto giusto? ma? non importa, cmq, quello)
    Questa cagnolina nonostante l'assenza, s'innamorò del mio compagno al punto da odiare me (terza incomodo) e da farsi venire le gravidanze isteriche, convinta che il suo compagno ambito, fosse, appunto, la mia metà.
    (detto dal veterinario)
    Quindi, la "carissima" cagnetta mi odiava. Mi aggrediva e non mi potevo nemmeno muovere che mi puntava dappertutto. Ho ancora tante cicatrici addosso.
    E pensare che io l'amavo e la coccolavo, insomma doveva essere la mia complice di sopravvivenza.
    Morale?
    DA....
    SOLA COME UN CANE...
    A
    SOLA "CON" UN CANE!!!

    Da lì in poi, diventai gattara fino alle ossa.
    Capito?
    Detto tutto questo che pubblicherò alla velocità della luce prima che me ne pento...
    aggiungo solo che ti adoro e che il tuo ciccio è me-ra-vi-glio-so!

    ^___^
    Un abbraccio vita!

    RispondiElimina
  17. PS: Solo per cronaca...
    Dopo poco dovetti trasferirmi in un altra città e la cagnetta fu affidata "A TEMPO INDETERMINATO" a mia madre, persona che già conosceva.
    Tutt'oggi la cagnetta "tanto caruccia" vive con lei e sta benissimo!
    ^_^
    E non solo!!!!
    è riuscita (la cagnetta) persino a domare mia madre!!!
    muahauahauhauahauahauahauah
    Nicole, se passo da casa tua me la prepari una tisana di melissa e camomilla?
    =_=

    RispondiElimina
  18. Ciao...carissima!!!
    Tu in questo momento ti chiederai da dove sono uscito e come faccio ad essere qui in questo momento...eh!....sono uno dei fantasmi.
    Ora farò una cosa per cui mi odierai, ma tu ricordi che cosa mi hai scritto l'ultima volta che ci siamo sentiti? Io sì.
    "Ti ritrovo più passionale e intenso di prima...".
    In questo momento mi odierai...lo so...me lo sento...ma io voglio dirtelo. Mi hai fatto piangere, mi hai fatto pensare a quanto è bello avere una donna di fianco che ti dice "ti amo" e te lo dimostra nella quotidianità. Ma io ho deciso di non farmi mancare nulla...e nemmeno di orbarti dei miei pensieri...

    Lunedì 7 settembre 2009

    “Nessuno cambia, chi e tondo rimane tondo.
    E che nel rapporto di coppia tante volte è meglio agire che parlare, perché mentre tu fai solo parole e le lanci nel vuoto, chi ti sta accanto ti colpirà in silenzio al momento opportuno.
    Nessuna pietà...nessuno l'avrà per te.”

    Domenica 13 settembre 2009

    “Rifarlo non avrebbe più senso...io scrivo di getto e il più delle volte nemmeno rileggo.
    Lo lascio con i suoi errori e i suoi significati intatto.
    Ad ogni modo i miei post sono un filo in interrotto di pensieri, solo in apparenza scollegati...c'è sempre un tutto di me.”

    Martedì 15 settembre 2009

    “La battaglia è solo all'inizio...ed io vorrei già fuggire via. Sogno un mondo ovattato , dove il sussurro è già rumore.”

    Giovedì 17 settembre 2009

    “...adoro l'acqua e nuotare...mi rilassa e forse riuscirò anche a ritrovare Morfeo...
    Voglio ancora amare, e anche piangere se è necessario, tra tramonti da ritrovare costasse nuotare anche controcorrente.”

    Domenica 20 settembre 2009

    “Ho fame ma non solo di cibo. Ho fame di cieli, lune e stelle. Ho fame di te che ancora non ci sei...ho fame di cambi automatici...non ho voglia DI INGRANARE MARCE, MA DI ABBANDONARMI.
    Questa volta non ho voglia di Dirigere Orchestre fantasme...voglio essere io lo spartito, le note, la melodia.
    Voglio illuminare l'altra faccia della luna, quella che c'è ma non si vede.
    Niente più cacce al tesoro...io sono il premio. Trovami... trovatemi.”

    Martedì 22 settembre 2009

    “Ma spesso non sai che ai titoli di coda...è finita.”

    Venerdì 25 settembre 2009

    “Voglio vivere di cazzate che danno un senso alle giornate di triste pioggia come oggi.
    Voglio risate senza un perché
    Agguati e rese in un eterno gioco
    pianti asciugati da una lingua che sa anche di me.
    Voglio un gelato che mi scivoli addosso e nessuno che mi sgridi e che invece mi sorrida perché mi trova buffa.
    Voglio poter rompere un piatto senza sentirmi in colpa.
    Ho un violino e una chitarra dentro che battono e tengono il ritmo della mia nuova vita. Anzi no...della mia ritrovata consapevolezza.”

    Domenica 27 settembre 2009

    “Ho bisogno di ricordare per essere.”

    Mercoledì 30 settembre 2009

    “La stufa è una stufa spagnola regalo del mio papà...la credenza è della nonna. Hanno un' anima che sussurra la storia delle nostre vite.”

    Sabato 3 ottobre 2009

    “Vocio incessante di consonanti che si perdono tra i rumori delle posate e sottofondi musicali di una musica che nessuno ascolta.
    Rivoglio anche questo per ricominciare.
    Voglio essere più Serena che Nicole...

    E intanto il fuoco mi ricorda che sono viva.”

    Grazie che ci sei!!!!!!!! Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  19. x Dark
    Quello che vuoi ti faccio trovare...La tisana la prendiamo dopo pranzo per digerire.
    Mi hai fatto scompisciare dal ridere:)

    x Guernica...Ciccio è un bellissimo ma soprattutto dolcissimo Labrador nero


    x Radiooceano, trovo che nonostante tu sia molto giovane ci sia in te tanta passione e maturità. Sei portato a vivere tutto con molta intensità e mi lusinga tua abbia fatto un sunto dei miei post.
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  20. ehehehehehehehehe
    mi rileggo stamattina, appena sveglia e non solo rido da sola...confesso che ho appena chiamato la neuro....faccio da me....già sono per strada, mi stanno venendo a prendere....

    PS: Ci vediamo da te allora!!!!
    ^___^ Mi accontento della tisana.
    Io sono un affare, quasi non mangio, non sporco, sono autosufficiente e poi, o sparisco o dormo.
    Beato chi mi piglia...o chi mi ha già pigliato....
    uahauhauahauaahuahauahauahaaua
    Bastaaaaaaaaaa!!!!!
    Nicole, bloccami!!! non farmi entrare più qui!!!
    Bannami!!!

    RispondiElimina
  21. Potresti rimanere sorpresa nel sapere quanti altri generi di uomini ci sono in giro... e sono sicuro che giá lo sai.. Alla fine, è solo una questione di compatibilitá, fisica, chimica, caratteriale. Che due persone diventino un "uno" é davvero un miracolo, e i miracoli - si sa - non accadono tutti i giorni.
    Negli altri giorni, bisogna pur vivere, ognuno come meglio crede.

    PS.
    Sono stato adottato da un cane, una volta.
    Era uno yorkshire. Dolce e bastonato, tenero e aggressivo, con una bontá appena offuscata da un lato oscuro impressogli dai suoi primi padroni.

    RispondiElimina
  22. @Vagamundo...
    Quindi suppongo che sei stato più fortunato di me, ad essere stato adottato da un cagnetto "appena offuscato dai lati oscuri dei precedenti padroni"
    La cagnetta che avevo adottato io i "lati oscuri" come li definisci tu, li aveva di suo....meglio definite dal veterinario "patologie cliniche e sospette malformazioni celebrali" date da un possibile accoppiamento dei genitori, che non doveva assolutamente, essere permesso.

    Fatti due conti e vedi un pò in che "lati oscuri" sono incappata io.

    (ironia a parte)

    RispondiElimina