mercoledì 25 luglio 2012

Lo specchio...

E' tardi come al solito e le zanzare ormai assuefatte all'autan mi divorano. Odio la citronella, mi fà venire il mal di testa.
Oggi pomeriggio mi ha vinta il sonno. Ho sognato che qualcuno mi prendeva e mi portava via in aereo per un lungo viaggio , sei mesi in in una località russa. Sorvolavamo montagne innevate , dove tanti ragazzii giocavano spensierati.
Che sogno strano...
Mi sono svegliata agitatissima, avevo paura di volare persino in sogno.


Ho fatto subito un sms ad una persona...perché il sogno in parte riguardava pure lui. Nessuna risposta, ma era previsto anche questo.


Ci sono 'persone'...che nascono vuote e muoiono tali.
Sono persone 'semplici'...ma di quella semplicità fatta di incosistenza. Non trattengono nulla, non rilasciano nulla, al massimo rompono i coglioni come le zanzare.
Ho cercato in tutti i modi di penetrare la cortina. Sono una rompipalle se mi ci metto. Caparbia. E poi penso da sempre che ognuno di noi possa sempre imparare qualcosa da tutti , ma erroneamente ho pensato che fosse così pure per gli altri.
No non lo è affatto ed ha ragione Debora.
Ormai l'ho capito, anche se testarda ho inviato l'sms. Il cuore segue strade , dove la ragione non trova radici per affondare.
O forse perché ho sempre creduto sbagliando che in ognuno di noi ci sia sotto sotto qualcosa di buono.
Se dalla finestra guardo il mare e il cuore mi si allarga o il mio sguardo si perde all'orizzonte, non dovrebbe essere più o meno così per tutti o quasi?


Eh no Serena/Nicole o vattelapesca... Non guardiamo tutti nella stessa direzione o allo stesso modo. Per qualcuno il mare è al pari di un'immensa vasca da bagno e nulla più.
E non ci vedrà quello che ci vedi tu o altre persone.
E allora inutile girarci intorno...un sms innocente è per 'qualcuno'. solo la minaccia, di uno specchio dove riflettersi costerebbe il prezzo di pensare.
Ed è molto meglio non farlo.

Notte, mi affido al sonno...domani è un altro giorno.
 

8 commenti:

  1. ...forse per molti di noi si, ma in te c'è molto più di "qualcosa di buono".
    L'ho potuto constatare già da tempo.

    RispondiElimina
  2. Per me invece la vasca da bagno può essere mare, immensa e profonda. Basta immergersi per riempire di noi ciò che ci circonda, se davvero abbiamo qualcosa dentro. Acqua di pensiero, di cuore e di mente, linfa vitale che tutto percorre...

    P.

    RispondiElimina
  3. "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere".
    Io ho fatto tesoro di questo pensiero del Dalai Lama, spero possa aiutare anche te.
    PS: Però quelle zanzare sanno scegliere bene e con molto buon gusto!

    RispondiElimina
  4. La vita, io me la vivo giorno per giorno... altrimenti crollo. Hai un altro modo per sopravvivere?

    RispondiElimina
  5. Non è sempre un altro giorno. A volte è un'altra vita.

    RispondiElimina
  6. In ognuno di noi c'è qualcosa di buono, solo che in alcuni casi è impossibile portarlo alla luce.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Premesso che l'attuale canzone di "Bebe" è uno strazio dell'anima, non si inviano messaggi alle zanzare: solo vampironi.

    RispondiElimina
  8. E no, non guardiamo tutti nella stessa direzione o verso i medesimi orizzonti... E si, il più grande peccato degli specchi è che riflettono la realtà dei fatti, ma non sempre siamo disposti ad affrontarci, nudi e crudi. E allora? Allora è giusto così. Tutti diversi e bugiardi, in fondo... Perché il contrario non è proprio possibile, se non in sporadici casi che alcuni chiamano "amore" altri "amicizia" altri "papà" o altri ancora "mamma"...
    Un saluto Zia...

    RispondiElimina