giovedì 12 luglio 2012

Un post così

Sono al mare...e anche qui il caldo non fa sconti.
Si, certo in città è anche peggio...ma la calura non dà tregua e non dà tregua insieme a tante altre cose.
Avevo già smesso da tempo di cercare di capire determinati atteggiamenti...
Ora ne ho conferma. 
Non ci capisco più nulla:)
E allo stesso tempo mi sento libera e serena.
Si, mi adatto e vado avanti...ogni tanto mi riconosco in qualcuno e prendo il buono che mi viene.
A voler interpretare non tengo forza.
Certo che insieme al caldo qualche tossina ha fuso più di un cervelllo.
C'è un lamento continuo, ma nessuno, mette in discussione se stesso.
Anzi è molto più facile prendersela con il prossimo.
Quindi mi alzo, pulisco, vado a sfiancarmi in acqua e non mi aspetto nulla.
In effetti potevo pure evitarlo questo post, non credo possa fregare a nessuno io affermi ciò.
In effetti, vado a letto...aspettavo una visita che non è arrivata e siccome non si usa nemmeno più avvisare, inutile porsi domande.
Così va il mondo...
E non ci sono perché  così  è ,e  basta.
Ci si sente soli, insoddisfatti, incompresi, ma cosa fa ognuno di noi...tira a campare, nel proprio egoismo.
E vabbè dai...mi affido a Morfeo e alle zanzare le uniche che un perché ce l'hanno.
Rompere i coglioni al prossimo.

7 commenti:

  1. Anche dalle mie parti non si usa più avvisare. Abbiamo perso anche quel briciolo di educazione che ci restava?

    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicole, è proprio così che va e non me lo chiedo più neanch'io perchè.
    Nei giorni scorsi ho letto alcuni tuoi post più vecchi e mi sembra di capire che sei una persona "vera" e questo a mio avviso è una qualità più unica che rara!
    Ma, siccome questo ci accomuna, ci rende anche difficilmente gestibili, o almeno così capita a me.
    La gente mi tiene a distanza come se fossi una bomba innescata temendo che aprendo bocca commetta degli errori fatali o, peggio ancora , ignorandomi.
    Non è che mi sono arresa, ma mi ci sto abituando.
    Fai una serena vacanza, tra poco tocca anche a me e non potrò portare il pc dietro.
    Pazienza!

    RispondiElimina
  3. Provoco un po' d'invidia: ieri sera sono rimasto in giardino con la luce accesa e nemmeno una zanzara!
    Le persone che aspettavo sono arrivate poi ho perfino dovuto mettere la giacca della tuta perché era abbastanza frescolino e anche in camera la temperatura era molto gradevole.
    Mi mancava però il sottofondo ed il profumo del mare.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Tante volte mi sono trovata sulla spiaggia dei mesi più caldi e ho formulato pensieri simili ai tuoi...

    RispondiElimina
  5. Dice che dio non ha creato nulla di inutile, ma con le zanzare ci è andato moooolto vicino.

    dice anche un bel passaggio di un bel film spagnolo "se ti dice che viene, non viene e dopo un'ora ancora continua a non venire... è che non viene più"...

    RispondiElimina
  6. Orpo, ma che tu sappia esistono anche zanzare con due braccia e due gambe? ... no perchè, ne conosco un sacco di esseri che nella vita hanno solo questo perchè per cui esistere... ;-)

    p.s. resisti e vai di spiralette :-)

    RispondiElimina