lunedì 23 luglio 2012

Amaramente...

E' quasi l'una di notte e i miei ospiti dormono...io sono seduta comoda in mezzo alla corrente in camicia da notte. Se fossi da sola mi denuderei. Il caldo è opprimente come i miei pensieri. Ciccio vicino, sempre più magro. Lo vedo invecchiare e un nodo alla gola mi soffoca.
Non sono pronta a vederlo andare via.
Lo so , lo so,  che è naturale  ed è nell'ordine delle cose.
La ragione cozza però con il resto ed il resto sono undici anni di vita in simbiosi.
Io non l'ho preso come si prende un giocattolo, per me era ed è un essere vivente che merita rispetto assoluto.
Mi sono privata di tante cose per non lasciarlo solo , e lui ha finito per sostituire i figli che non sono arrivati e i vuoti che la vita man mano mi ha riservato.
C'era negli anni di sole e c'e stato negli anni di notti troppo lunghe e c'è adesso nei momenti altelenanti e nei percorsi alternativi.
I suoi occhi sono i primi che incrocio la mattina. E i suoi baci sono i più sinceri che mi vengono donati.
Non volevo fare un post su Ciccio, ma non so perché , è venuto da se, in modo del tutto spontaneo...
Forse perché oggi qualcuna mi ha inquinato la giornata, e mi ha fatto discutere con una terza persona che non c'entrava nulla.
Ci sono persone che vengono al mondo per rovinare la vita altrui o per rendere la vita sicuramente un percorso ad ostacoli.
E se ti vedono serena , godono nel farti fare un passo indietro.
E sono stanca, ma davvero stanca e quando lo sono veramente non dico nulla, non grido , non discuto...muta.
Mi distacco senza più speranza e il Don Chisciotte che è in me, muore. 
C'è un limite anche nei Muilni al vento.
C'è pur sempre un limite anche nell'amare qualcuno e non mi riferisco all'amore degli innamorati.
Si può amare e detestare, si può amare e andar via, si può amare inutilmente e senza speranze , ma si può amare e scegliere di volersi bene.
E se scegliere di volersi bene, significa non girarsi mai più indietro, beh , credo di esserci arrivata. Amaramente non ho più scelta.





7 commenti:

  1. pensaci un po, pure Hitler diceva : "piu conosco l`essere umano piu amo i cani" hahahhahhhaa

    Buona giornata eh

    RispondiElimina
  2. Ciccio.. Mi ricorda Goliath, il mio batuffolino bianco che da 3 anni non c'è più, e io soffro, soffro ancora e mi manca come se avessi perso un fratello.
    Mio fratello non ha più voluto prendere cani, lo stesso mio padre, purtroppo o per fortuna ci leghiamo come se fossero esseri umani, e si soffre, di un dolore che è lancinante.. Ma ora, tu, non ci pensare, Ciccio è lì e ci sarà ancora.
    Purtroppo la vita è bastarda, ci dona, ma con facilità ci toglie, e ti alzi col sorriso e ci sono persone attorno a noi che questo gli rode, e fanno di tuto per mandarti in vacca la girnata. Io qualche settimana fa sono venuta a conoscenza di maldicenze che una persona, un tempo amica e che è stata presente al mio matrimonio diceva su facebook, su me e mio marito, e le diceva con tanta cattiveria che era disarmante.
    Poverina, la felicità non è per tutti, nemmeno la serenità, e sono cose che suscitano gelosia negli altri, e questo è tremendo.
    Potrei andare avanti a scriverti, tante, tante, troppe cose, forse, che tengo dentro perché non si può far uscire tutto.
    Riappropriati della tua felicità, e della tua serenità, fai fuori le persone cattive, e tieni attorno solo ciò che c'è di buono, del volume dnon ne hai bisogno, della sostanza sì, ed è quella, per te, linfa vitale che ti deve scorrere dentro.

    RispondiElimina
  3. Rivoglio la Zia che lessi tempo fa in questo post:
    http://ladonnaconlafinestrasulmare.blogspot.it/2012/04/cena-grecaromana.html

    Eri così frizzante lì, non diventarmi adesso acqua Lete :)
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. gli animali a volte e forse di questi tempi in particolare sono migliori degli esseri umani.
    anche io mi sono privata di tante piccole cose per i miei gatti. ti comprendo.
    serena serata..
    ciao :-)

    RispondiElimina
  5. Io adoro gli animali. Io non mi guardo indietro da un bel po' di tempo. Chiuso, finito, è andata come doveva andare.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ho la sensazione che siamo tutti molto stanchi

    RispondiElimina
  7. Riprendi a cavalcare. Facciamolo insieme, ti aiuterò, ci aiuteremo.
    Sancho Panza

    RispondiElimina