venerdì 8 giugno 2012

Non la solita cosa...

Sono entrata da qualche giorno in un nuovo MondoVirtuale...
L'impatto è stato piacevolissimo, ottima grafica e gente con una mentalità diatralmente opposta a quella riscontrata in parte su Second Life.
Lo sto conoscendo man mano...e grazie alla gentilezza del personale tutto, sto scoprendo cose sempre più nuove.
Nasce con lo scopo di portare  la cultura e il lavoro nel mondo sia virtuale che reale. Si prefigge lo scopo di essere una vetrina aperta su due Mondi . Questo in sintesi, ma è molto molto di più,anche la possibilità di un sano cazzeggio, allo scopo di trascorrere momenti di pace e tranquillità con chi si desidera e con lo sfondo di scenari bellissimi creati o costruiti da chi ha voglia di cimentarsi nelle costruzioni.
 Sono in realtà molto riduttiva ,rispetto a quello che Kosmo si prefigge e in parte già offre.
Entrando troverete chi vi darà tutte le informazioni al riguardo e... se,  tra chi mi legge ci sono: Informatici, programmatori, costruttori,beh, fatevi sotto! Sono richiestissimi, soprattutto i programmatori.
Questo il link, per scaricarvi l'avatar( facilissimo)
  http://join.metacosmo.com

N.B.
Entrate in Kosmo, selezionando il tasto Player



Questo invece è il Viewer da scaricare per accedere dopo aver costruito l'avatar:  http://www.metacosmo.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=5&Itemid=23


P.S.
Non rinnego Second life...ma è inutile negare che per una serie di motivi, ci sono cose che non funzionano per il verso giusto. E poi personalmente non amo vivere di troppa astrazione,preferisco un mondo virtuale che non mi distacchi dalla mia vita reale, e che in questo caso possa anche aprirmi nuovi sbocchi per il mio lavoro o anche altri tipi di lavoro. Sono tempi questi molto duri, e ben vengano persone capaci di sperimentare, agire, nel tentativo di aprire nuovi scenari per il futuro...
Di certo non gli si potrà rimproverare un giorno, di non  averci almeno provato; piuttosto che stare affacciati alla finestra della vita inutilmente.

2 commenti:

  1. Io penso di essere fortunato, non ho un account facebook (inteso con il mio nome..paradossalmente ne ho uno per il mio nick che però nn uso), non conosco second life, non so cosa sia twitter, insomma...sono tagliato fuori da tutti i social networks o qualsiasi altra forma di comunicazione virtuale.
    Sì sono fortunato..tra poco troverò lavoro in un museo..
    a.y.ss. Bibi

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace fare il bastian contrario (da un po' solo commenti antipatici, lo so, ma spero costruttivi), ma il futuro lo vedo in tutt'altro modo. Andrá a piedi e sará fin troppo tangibile, purtroppo...

    RispondiElimina