venerdì 22 giugno 2012

Così è la vita...

Finalmente il condizionatore ha ripreso a funzionare e mi regala boccate di ossigeno...la mente sgombra e lucida, ha ripreso i suoi ritmi consueti.
Anche Ciccio ringrazia l'invenzione del condizionatore e finalmente lo avverto meno inquieto
Non vedo l'ora di andare al mare e di struggermi di tramonti. Quest'anno porterò molti libri con me. E' da un bel po' che non leggo come prima, sento il bisogno di ritornare ad antiche passioni.
Cancellare il mio recente passato e ricominciare da piccole e grandi cose.
Tenere il pc chiuso, ed aprirlo solo per il mio blog.
Rimettermi seriamente a dieta, nuotare fino a sfinirmi e non aspettarmi più un cazzo da questa vita, ma solo da me.
A parte la parolaccia , non sono incazzata , anzi sono lievemente molle, come se volassi sopra le cose. 
Non vivevo questo sorte di distacco da tempo...Ieri ho guardato due film di fila, il cinema è molto più reale di quel che può sembrare, meno intriso di un libro, ma sicuramente molto più forte di altro, nel darti delle percezioni . Ti induce a pensare e a vedere quello che di solito ti sfugge , se ti guardi intorno.
Ti aiuta a non soffrire di delirio di onnipotenza e ti fà sentire un puntino in mezzo a tanti puntini, che solo apparentemente non si incontrano mai.
Ho fatto delle scelte di recente, drastiche , ma volontarie. Scelte che da tempo covavano sotto la cenere del: Domani , lo farò domani e quel domani non arrivava mai.
Ho ritrovato il conforto rassicurante del mio Ale, inseparabile e irrinunciabile identità umana , l'unico che c'è sempre e non chiede mai. L'unico che riesce a farti sentire le cose senza bisogno di dirtele, ma solo ascoltandoti.
E c'è la mia amica/nemica , quella che ti ricompare all'improvviso e non soffre di rancore , ma ha tanto bisogno come te, di appartenenza.
E ci sono diversamente altri volti , altre anime a me affini.
Ho bisogno di loro...
Ho bisogno di non perdermi più, di rimanere ancorata da dove sto ripartendo.
Non ho bisogno di giudizi non richiesti, di chi senza nemmeno sapere cosa ti porti sulle spalle o chi tu sia veramente , ti giudichi senza pensarci due volte.
Ho bisogno solo di essere ascoltata in silenzio e condotta per mano, come si fa con una persona uscita dal coma dopo tanto tempo.
Mentirei se dicessi, che dentro di me, non avverta anche il dolore di un qualcosa che avevo sperato e anelato, ma che non si è mai compiuto. Si dice che desiderare fortemente qualcosa , sia la strada giusta per ottenerla.
Beh, vi comunico che non è così, almeno per me non lo è stato.
Forse il sogno era fallato in origine, di certo non posso vivere sognando in eterno.Potevo lasciare che le cose continuassero così, ma non ho voluto più farlo, dentro di me è cresciuta giorno per giorno la necessità, di riprendere il cammino.
Non conosco ancora la strada che ho da poco intrapreso, di certo so che a questo punto non mi volterò più indietro, come ho già fatto altre volte. A meno che...non ne valga davvero la pena fare una breve sosta.

 
 
 
 
 

5 commenti:

  1. capisco sulla mia pelle che comincerà ad andare davvero meglio quando inizieremo ad amarci un po' di più
    dai!
    amica/nemica :)

    RispondiElimina
  2. Che pensieri intensi...
    traspare un grande coraggio e una forte presa di coscienza.
    Non ti conosco bene ma penso proprio che tu sei una persona forte: continua ad esserlo!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. hey Nicole, ma tu non lo sapevi che la grassa riempie la casa? :)))))))
    non ti preoccupare per la dieta, a meno che non si tratti di obesita. oppure vuoi dimagrire tal modo da essere costretta di entrare due volte per la porta per farti notare? hahahahahah

    dai, buona lettura al mare e non dimenticare: uno sguardo nei libri e due nella vita.

    un abbraccio, R

    RispondiElimina
  4. densissimo questo post.. l'ultimo che ho scritto nel mio blog che ormai ha le ragnatele, si intitolava proprio "ricomincio da me" e infatti da lì poi si è aperto un mondo e anche i sogni che non pensavo più si potessero avverare, poi si sono palesati così quasi dal nulla...

    Sei sulla buona strada, e magari tra qualche tempo ci racconterai la storia dei sogni avverati...
    intanto ti auguro tutto il meglio, il mio abbraccio più grande va a te, smack

    RispondiElimina
  5. Mi piaci un sacco quando apri finestre come questa sulla tua vita e ci lasci sbirciare... :))))
    Un abbraccissimissimo Zia

    RispondiElimina