mercoledì 4 aprile 2012

Cena greca/romana



Premetto che non ho mangiato il dolce...
Premetto che non ho mangiato la pizza...
Solo l'antipasto che non è solo quello che vedete e un assaggino di pasta...
Non sono abituata a mangiare tutto in un sol colpo e mi sentivo già schiattare.
Il ristorante non l'ho fotografato , perché era pieno di gente e non potevo per ragioni di privacy farlo, ma era molto carino. Total white con il soffitto di un azzurro bellissimo, in puro stile greco.
Beh , non solo Greco...Cucina romana e cucina greca abilmente miscelata.E alla faccia della crisi, pieno di gente, forse perché non si è pagato poi moltissimo.
Noi eravamo in nove e tutte donne. Single, separate e due sopravvisute al matrimonio.
Tante risate a dire il vero, con qualche maschietto che in compagnia ogni tanto allungava il collo.
Poche coppie e tavoli pieni di donne.
Maschi se ci siete battete un colpo!:(
Scherzi a parte mi sono così divertita che sono uscita dal ristorante stordita più del solito. Sarà che non andavo a cena con amici da questa estate.
Io e un'altra amica molto simpatica abbiamo parlato delle nostre figuracce , facendo ridere il resto della truppa. Mi ha consolata sapere che non mi perdo solo io le calze mentre porto il cane fuori. Si, lo so , non chiedetemi il perché, ma è successo e mentre parlavo con uno che a mezzanotte sarebbe dovuto essere nel suo letto a dormire:(
Poi è arrivato il cuoco al tavolo , un gran figone...Lo guardavo e qualcosa mi si trasmetteva al cervello...poi ho letto il suo nome ricamato sulla giacchetta e ho capito chi fosse. Un ex alunno di mia madre che cresceva piuttosto racchietto all'epoca. Mazzaaaaaa!...è migliorato notevolmente col tempo. E siccome non sono una da...munble munble , gli ho detto: Ma tu sei '''''''''''''''e lui è diventato rosso come un peperoncino. Non si ricordava di me e io a questo punto non so, se è perché sono peggiorata o migliorata col tempo e forse mai lo saprò. Gli ho detto il nome di mia madre e ha ricordato, Oddio , avrà ricordato anche come mi aggiravo incazzosa per casa e prendevo cazziatoni da mia madre. Fatto sta che ci ha offerto pure il liquorino che io non ho bevuto.
Ci ritornerò volentieri, ma non per lui sia chiaro...ci ritornerò perché ho mangiato bene ed il locale mi rilassava.
Uscita dal ristorante mi sono accesa una sigaretta, tre ore senza fumo, mi stavano mandando in crisi d'astinenza e ho avuto un leggero calo di pressione. Avevo le gambe che mi facevano Giacomo Giacomo...non ho detto nulla , mi sono seduta su un muretto , ho slacciato il reggiseno per respirare meglio e mi sono imposta di non svenire. Continuavo a sorridere come un ebete e a ridacchiare. Non mi andava di rovinare una bella serata. Ho respirato a fondo ed è passato tutto...Il panico non ha avuto la meglio e sono fiera di me.
Insomma da ripetere al più presto...Non ho pensato a nulla , i pensieri malevoli anestetizzati. Si , una buona compagnia può sostituire persino il dolce a fine serata...e rendere alcuni problemi, davvvero piccoli piccoli...

10 commenti:

  1. "....Poche coppie e tavoli pieni di donne.
    Maschi se ci siete battete un colpo!:(..."

    Io ti ho avvertita tempo fa che li troverai al cimitero hahahahahahah, ma tu continui a sperare di trovargli fra i vivi hahaahhaaha

    RispondiElimina
  2. Sto applaudendo a scena aperta, ottimo ed abbondante, ma non esagerare in futuro. ;-)
    P.S.
    I maschietti in giro sono un po' terrorizzati da voi femminucce, quelli che hanno capito come funziona ne approfittano e fanno gli stronzetti...pochi sopravviveranno, dall'una e dall'altra parte. :-)

    RispondiElimina
  3. Non ho capito se si tratta di cucina romana e greca attuale o una riproprosizione di piatti dell'antichità...

    RispondiElimina
  4. Insomma non è stata un'abbuffata ma ti sei divertita ed è questo ciò che conta.

    RispondiElimina
  5. Premesso che appoggio incondizionatamente il parere di Mark
    Aggiunto che il cameriere l'hai fatto arrossire apposta e ci tornerai anche per lui
    Concludo ricordandoti che sono di nuovo in circolazione ( bloggarmente parlando) etu dovresti saperlo bene. Ciao mangiona

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, nei ristoranti di sera ci sono soprattutto donne.

    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Hai visto che potrebbe essere incominciata la parte ....
    Ciao e avanti con brio!

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri di Buona Pasqua cara!

    Baci

    RispondiElimina
  9. Sono questi i momenti più belli, in cui non si può far altro che sorridere alla vita :)
    Boni i piatti e... bona Pasqua Zia!

    RispondiElimina
  10. Proprio una lotta greco-romana... Certamente, come tutte le cose belle, una serata da ripetere (ma senza svenimenti... o con svenimenti sì, ma di altro genere ;) ).
    Magari con a portata di mano una fiala di idraulico liquido come digestivo. :)

    RispondiElimina