giovedì 19 gennaio 2012

Escrementi umani!

Volevo dare al post il titolo di bestie,ma lo trovavo offensivo nei confronti degli animali,che amo tantissimo.
Come si può trattare così un proprio simile,rimarrà sempre un mistero per me.
Sono gli stessi esseri 'umani' che ci camminano a fianco e indossano spesso maschere di falso perbenismo , gli autori di simili atrocità.
Bambini e anziani maltrattati, derisi ,privati della loro dignità. Bambini che si porteranno per sempre dietro i segni degli' abusi subiti. Anziani che chiuderanno gli occhi per sempre con immagini degni da film dell' orrore. Forse la morte per molti di loro significa persino libertà,libertà dalle sevizie e dalla perdità fondamentale della propria identità e dignità.
Io comprendo che alle volte il ricovero in determinate cliniche sia necessario in caso di oggettivi problemi di demenza senile o altre gravi patologie non sempre curabili in casa...Tanti anziani non hanno figli o parenti e sono soli al mondo. Ma chi può e non vuole prendersi cura di un proprio anziano commette secondo me un grave peccato. Un peccato mortale. Come cazzo si fà a depositare un proprio caro in una clinica, non posso comprenderlo. Scusate, ma non posso. Anche nella migliore delle cliniche ,dove non ci sono questi escrementi umani, il personale non potrà mai sopperire con lo stesso amore o dare il conforto e il calore della propria casa.
Ma sono 'dettagli' di coscienza questi...Ma Dio santo, nessuno si accorge di nulla!? Nessuno vigila?
http://www.youtube.com/watch?v=lYsdi46PoVU
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=ZLeKvMwG2aw

Io prego sempre il mio Dio di risparmiarmi tutto ciò, purtroppo non so cosa
mi riserverà il futuro. Ma se mai dovessi finire, in un lager del genere ,ma con la testa che ancora mi funziona...Beh, finirei la mia vita sputandogli in faccia!

11 commenti:

  1. Come più volte ho scritto il mio stato di essere umano mi fa schifo. Per il resto è meglio non commentare, allucinante.

    RispondiElimina
  2. "Come più volte ho scritto il mio stato di essere umano mi fa schifo"

    Non dovrebbe farci schifo questo stato, ma dovrebbe farci sentire obligati a svillupare quei comportamenti che possono legitimare questo status.

    "Come si può trattare così un proprio simile,rimarrà sempre un mistero per me."

    Esistono strutture sadiche. Poi, le forze del male albergano in ognuno di noi e io sono dal parere, e lo saro sempre, che soltanto la cultura, l`istruzione scolastica solida puo sconfiggere queste forze, o al meno le puo adormentare.
    Si, me lo direte che anche dei rafinati inteletuali sono capaci a commetere atti inumani ed e vero. ma ribadisco, si tratta di strutture sadiche e di una componente destinale. le energie negative, le forze del male prendono la forma umana cosi come lo fanno anche le energie positive, il bene. ogni azione ha il colore di un destino irripetibile e in questo caso ogni giudizio morale dev`essere il risultato di una apropriata comprensione dell etico nell suo stretto collegamento col destino. stranamente o no, tra il sadico e la sua vittima ce sempre un legame destinale. a chi daremo la colpa, a questi protagonisti o al destino?
    Sia ben chiaro, io ho messo qui l`accento sul "giudizio morale". in quel che concerne il giudizio legale basato sui articoli di leggi ecc ecc, questo prendera in considerazione gli atti commessi con sadismo , violenza ecc ecc....

    RispondiElimina
  3. Serena! Non facciamo del qualunquismo che è troppo di moda.

    Gli esseri umani fanno schifo ...(tranne quelli che lo denunciano, che sono tanti, ergo tanti NON fanno schifo).

    Mi vergogno di essere italiano ...(e non vado mai via, sfregiando la coerenza con giustificazioni ridicole: la famiglia, il lavoro ...).

    I politici sono ladri ... (finché non si diventa politici o non lo diventano un parente o un amico).

    Gli Italiani sono evasori e affamano le generazioni future ... (e si paga in nero il dentista, il meccanico e l'idraulico).

    In "rete" (la mitica rete) siamo eroi, puri, incorrotti e incorruttibili; e in "strada"?

    Io sono un essere umano normale, a volte buono a volte cattivo, a volte egoista a volte altruista, a volte coraggioso a volte vigliacco; un semplice essere umano conscio del culo di esserlo, e ancor più in Occidente, in Europa e in Italia.

    Ho messo mia mamma, non presente e bisognosa di dialisi peritoneale (che volendo si potrebbe anche fare in casa), in una struttura per anziani; l'hanno fatta campare, in totale serenità, almeno due anni di più. Una sera di agosto mi ha telefonato l'infermiera per dirmi che non c'era più; quando sono arrivato stava andando, finito il turno; è venuta a salutarmi, lei piangeva, io no.

    RispondiElimina
  4. @Duval
    Precisiamo due cosette: Gli escrementi umani sono quelli che maltrattano.
    Il resto sono scelte condivisibili o meno.
    Io ho tenuto dieci anni mio padre in casa ammalato grave, solo gli ultimi 4 o 5 mesi lo abbiamo ricoverato perché spesso andava in coma.
    Personalmente la penso così, poi ripeto il resto sono scelte. Ma chi maltratta e sevizia un anziano o un bambino, non merita alcuna pietà.

    RispondiElimina
  5. @Duval
    Il qualunquismo non mi appartiene, avresti dovuto leggere meglio o guardare il Video. Un conto è avere dei difetti, chi è perfetto? Nessuno!
    Ma di certo non vado in giro a menare o seviziare il mio prossimo. Tuttoil resto, lo ribadisco, sono scelte. Tenere o meno in casa un parente anziano.

    RispondiElimina
  6. Chi di coltello ferisce...di coltello perisce...ma in questo caso gli auguro che soffrano 100 tanto!
    bacio

    RispondiElimina
  7. La vita riserva brutte sorprese un po' a tutti. I carnefici devono trasformarsi in vittime per capire.

    Un abbraccio e buon sabato!

    RispondiElimina
  8. ...credo nella legge della compensazione, credo che ci sia un Dio al di sopra di noi e quindi credo che al momento giusto darà ad ognuno di noi quello che meritiamo...

    ti auguro un dolce fine settimana carissima...

    RispondiElimina
  9. Sono cose penose .... Eppure l'animo umano fa si che accadano ....

    RispondiElimina
  10. Mi fanno piangere quei video. Mi tirano via il cuore se penso che, ad esempio, poteva per sbaglio finirci la buon'anima di mio nonno in un posto simile..perché gli esseri umani sono capaci di bestialità simili? Sono agghiacciato.

    RispondiElimina