sabato 3 settembre 2011

A far l'amore comincia tu!...

Mi sento come se avessi bevuto direttamente dalle botti di una cantina sociale.
Mi sento suonata.
Scirocco e umidità mi uccidono, e gli sciroppi che prendo per la tosse mi fanno l'effeto tranquillante, tanto che credo di avere la pressione ai minimi storici anche stamattina.

Ieri ero all'ennesimo buffet bordo piscina della stagione...stavolta non ho potuto inventare l'ennesima cazzata. Su trenta cene che avranno organizzato avrò partecipato a cinque o sei in un mese ed è già tantissimo per me.
Ma ieri mi sono violentata. Mi sono vestita, truccata, e con il libro infiocchettato come regalo sono andata alla festa. Ho dovuto solo salire un trenta gradini per arrivarci. Mi sforzo di avere una postura indifferente sui tacchi quando li uso, in realtà vedo tutto il firmamento riunito tanto soffro...in piu' ieri camminavo ondeggiando come se mi trovassi in una barca in mezzo al mare. Sorridevo, stringevo mani con l'espressione da ebete stampata in viso. Temevo di avere un collasso in diretta da un momento all'altro.
Ho beccato due o tre piacioni che cercavano di abbordarmi uno l'ho schivato in tempo, con gli altri due ho parlato, ma credo che in privato mi abbiano dato della drogata. Faticavo a seguire il discorso , ridevo fuori tempo, e mi dondolavo sui piedi. Mi sono bruciata due corteggiatori in pochi minuti. Ho guadagnato il tavolo del buffets e mi sono seduta su un muretto. Ho preso due fichi e li ho ingeriti, sperando lo zucchero mi andasse in circolo. Ma ho beccato la solita scassaminchia sicca sicca ( magrissima) che mi ha ricordato che i fichi fanno ingrassare. L'ho guardata tentata di dirle di farsi i cazzi suoi , ma non avevo forze per battutine ironiche. Ma mi sono divertita ad osservarli mentre prendevano d'assalto il tavolo imbandito. Ho notato che sia donne che uomini bevono come spugne e mangiano alla faccia della dieta come se dovessero immagazzinare scorte per mesi interi.
Io ho piluccato, c'era carne in prevalenza e non sono una gran carnivora. Vorrei anche mi spiegassero perché cucinano bistecche e similari e poi ti danno i coltellini di plastica per tagliarla. Io non ho la mandibola adatta per introdurre pezzettoni di carne e masticarla.
Mi sono alzata e sono andata a sedermi vicino agli amici tedeschi. Una bella coppia molto col!... Il discorso è partito bene all'inizio, ma strada facendo mi sono persa e per compensare ridevo con loro senza capire il perché. Sembravo la brunetta dei Ricchi e Poveri.
dopo un'ora e mezza pensavo ormai come dileguarmi senza lasciar traccia, prima che iniziassero le danze. Mi sono alzata e con finta indifferenza mi sono avviata verso casa mia.
Mi sono svegliata stamattina senza ricordare come ci sono finita nel letto. Ho dormito di piombo.

Ora mi aspetto il cazziatone da parte delle mie cugine vere e proprie animali sociali. Io sono la pecora nera. Ma non posso farci nulla...a me 30 persone sanno di bagno di folla. Preferisco pochi e affiatati amici.
Meno male che con oggi è finita , e molti se ne andranno. Prima che ritorni in città spero di godermi un po' di silenzio. Devo disintossicarmi da certa musica anche. Sono reduce da due mesi di Raffaella Carrà e dal suo brano riadattato ''A far l'amore comincia tu'' e altre schifezzuole varie.
Mi arrivava dal lungomare fino in collina dalla mattina a notte fonda.
Tra lei , Shakira , le feste a bordo piscina non ne posso davvero più'!


P.S.
Ma a far l'amore comincia tu , che significa ? Di solito c'è uno o una che inizia? Non ricordo e se ricordo ora non mi sovviene.



Nessun commento: