giovedì 24 febbraio 2011

Recidiva

Non ho nulla da scrivere in metafora o sottometafora stasera...
Ma vorrei solo dire una cosa...è vero che spesso mi giro a guardami indietro, ma non più come una volta. Il vero guaio è un altro piuttosto...Mi giro solo a ricordare le cose negative. Ecco...dovrei girarmi e cominciare a ricordare le cose piacevoli che tra l'altro sono tante.


Comincerò da domani...E se qualcuno potesse consigliarmi come smettere di fumare senza ingozzarmi di dolci gliene sarei grata.


Ho portato poco fa Ciccio fuori e sono caduta in un cespuglio come una polla. Io vorrei anche sapere perché cado così spesso...Sono maldestra, distratta o cosa? Sono caduta e e Ciccio mi è venuto subito in soccorso. Beh non mi sono fatta nulla a parte dover rifarmi una doccia verso l'una di notte.
E per poco non scivolavo in una spaccata degna della Fracci, pure nella doccia. Mia madre svegliata dal casino mi ha detto che farà fare un girello apposta per me. Cado da una vita...ho imparato a camminare a dieci mesi o poco più, ma è servito a poco. E cado in pubblico , da sola e trascino pure con me qualcuno nel tentativo di aggrapparmi. Ne ho già scritto qualcosa in passato.

Sono stonata di natura...

Quando cucino devo stare attenta alle tette o prendo fuoco...avendo un davanzale mi poggio e sto li col mestolo in mano, mentre arrostico pure il promontorio.
Metto il sale nel latte, invece dello zucchero...Se parlo in voice su Skype e affini invece di CIAO, dico Pronto!? E tutti a ridere...
Siccome mi ustiono spessissimo ho una soglia del dolore molto alta verso il fuoco o fonti di calore...Ho dormito con una boule di acqua calda nel letto e mi sono svegliata con le gambe ustionate. Non avvertivo il calore.
Ho avvertito però un dolore incommensurabile, quando scaldando la ceretta depilatoria, me la sono versata tutta sulla mano. Mi hanno tappato la bocca per impedirmi di allertare anche i palazzi circostanti. Ho visto davvero le stelle e tutto il firmamento. E anche se dicono di non farlo, ho tenuto la mano immersa nell'acqua gelata per ore...era l'unico modo per non farmi urlare.
Vi risparmio la seconda parte della tragedia: Una piccola operazione per togliermi la ceretta che copriva mano e dita. Ve la descrivo solo così: ORRORE!
E come chiusa...Credo di essere l'unica persona al mondo a farsi finire i semi di peperoncino nell'occhio...Anche in quel caso più che gridare ho ballato la samba.

P.S.
E sono pure recidiva...

15 commenti:

  1. ahahahahah...

    Sta cosa significa una cosa sola: ma non la dirò perché è privacy tua.

    Faccio però una considerazione: noi, un po' tutti, ci perdiamo in una miriade di operazioni ripetitive che hanno a che fare con il quotidiano. Allo stesso modo, tendiamo a standardizzare anche le emozioni... non tanto per esigenza personale, quanto per un discorso sociale. Mi spiego: il nostro sociale può diventare un ambito che in qualche modo pone un range allo spaziare delle fantasie.

    In genere le risposte sono bizzarre, per cui si va con cautela oltre i confini di qeusto range, appunto.

    Però, mentre si medita attorno a tutto ciò, accade che un po' ci si distrae, un po' si è "prese" e un po', qualcosa dentro di noi si ribella alla ripetizione noiosa. Quindi accadono piccoli incidenti.

    Have a nice day, mediterranean babe :)

    RispondiElimina
  2. stella mia, spesso si crede ke le nature vigorose, quelle ke nn sn mai state viste cadere, ne soffrire, ne piangere sn predestinate a vivere in eterno. ma, in modo paradossale, sembra ke nel individuo umano la natura si rovescia. sopravive quelo ke bruccia come te al fuocco basso:), apparentemente debole, incciapato, sempre in mezzo ai guai. se Darwin sarebbe vivo ora lo kiederei: come mai? :)

    RispondiElimina
  3. Ma a prendertela con te stessa per quello che combini possiedi un sens of humor da fare invidia a chicchessia.
    Magari sapessi ballare la samba.

    RispondiElimina
  4. Sei la versione femminile di Fantozzi..?? :)) Ciao

    RispondiElimina
  5. Sorrido ....
    tralasciando l'essere disastro e la sua irriducibilità,dico solo che pensando alle cose positive del passato si guarda avanti,non ci si gira indietro...
    ciao

    RispondiElimina
  6. I tuoi amici però non sanno che sei anche una macchina da combattimento. Il tuo fascino mia cara Cocò sta proprio in questo. Tu usi tutto questo per depistare, confessalo una buona volta.Di certo non mi sono mai annoiato con te! Eheheheheheh. Ciao a sabato;)

    Giampiero

    RispondiElimina
  7. ahahah Giampi,lei ci fa e ci è:)))Nel senso che è doppia come tutti i monellissimi gemelli. Distratta , ma efficiente all'occorrenza.Una chirurga mancata, vogliamo parlare delle piccole operazioni che si fa o che fa? A me ha salvato un'unghia! E' una peste fatta donna.Ti amo amica mia.
    Ah ci vediamo tutti sabato e non trovare scuse!!!!!!!!!!!!!!! E grazie per la passwoord, così ho capito un po' il meccanismo.

    RispondiElimina
  8. Muhauahuahauahauahauahauaau
    sei fantastica!
    Ti giuro che vorrei troppo viverti, frequentarti, tutti i giorni!
    Va benissimo tutto di te!
    Non sei recidiva, ma unica!
    E poi, mi riscatti sempre, adesso so che non sono l'unica che vive certe disavventure degne di Fantozzi!
    Ma sssssssssshhhhhhh!!! non dirlo a nessuno!

    RispondiElimina
  9. Non preoccuparti Nicole...io sono spesso nelle "nuvole" tanto che la mia prof di italiano mi chiedeva se in quel giorno il cielo era sereno! :-)
    Lo dico spesso:che disastro di donna che sono!!

    RispondiElimina
  10. un mito assoluto!!!
    :)

    cmq, hai fatto benissimo a mettere la mano ustionata nell'acqua fredda, è l'unico modo per limitare i danni e le vesciche...

    tanti baci bella gnocca
    Viv

    RispondiElimina
  11. recidiva? a Roma direbbero "...famose a capì"

    che dire...se ti pare di essere recidiva, allora sarà così; ma leggendo,leggendo mi pare che sei come sospesa e fumi, e mangi dolci, cadi perr distrazione ecc. col risultato di sentirti instabile( fisicamente...), ed allora dici di essere recidiva nei movimenti...

    allora: famose a capì!
    dov'è finita l'autosstima per il proprio corpo?
    dov'è finita la volontà?
    dov'è finita la consapevolezza?
    è che ti stai fermando e la colpa è solo tua tua?

    ma quale recidiva, ZuZulì!!!
    non c'è volontà acogliere l'attimo...c'è solo paura, incertezza e quant'altro.

    cazzo ma chi non ne ha??? allora come recita uno spot natalizio "BUTTATI CHE E' MORBIDO" e domani saà sicuramente un'altro giorno...e si può sempre tornare indietro,basta non formalizzarsi sul vuoto a perdere. Tutto quì!!!

    Ciao Zu e buon fine settimana...eros

    RispondiElimina
  12. azz, io sono in un periodo in cui mi ingozzerei di dolci.
    a volte me lo fa.
    io nn sono golosa, ma ho vere e proprie crisi.
    e la sigaretta è l'unica arma.
    tristezza!! :D

    RispondiElimina
  13. ahahhaahhahahahaahha.... FANTASTICA! E noi maldestri siamo così fortunati! Ridiamo della vita tramite noi stessi piuttosto che affidare un così nobile compito agli altri... Rido e sorrido... :)
    Un abbraccissimo!

    RispondiElimina
  14. ciao, passavo di qua.... sempre distratta, eh? :) sei in buonissima compagnia!

    RispondiElimina