martedì 3 novembre 2009

Nicole senza filtri...

Mentre zig zagzzavo, tra il traffico e una pioggia scrosciante non mi faceva vedere pressoché nulla...pensavo al post, che avevo fatto in un impeto di follia.
Sia ben inteso, che non mi pento di nulla. Vorrei solo ampliare meglio il mio concetto, di amore, passione e sesso.
Non era un AAA Cercasi...non era nemmeno , ah ora mi butto e n' do coio coio. Alt! Per me i sentimenti sono importantissimi e meritano tanta tanta attenzione.
Volevo solo dire, che contrariamente al passato, non cercherei solo un rapporto basato più che altro sul bisogno reciproco di sicurezza. E per sicurezza, intendo quella degli affetti. Vorrei un rapporto che contempli anche la passione. Vorrei un uomo che non mi attraversasse come nel film GHOST. Ma che mi guardi e mi veda realmente. Voglio la complicità. L'intesa...
Non mi sembra sinceramente di chiedere o pretendere la luna. E non è nemmeno una ricerca spasmodica. Non vado a caccia. Mi limito a vivere come ho sempre fatto. Se capita bene, altrimenti ciccia...Insomma sono cambiate solo le percezioni, le esigenze. Sono maturata nel corso degli anni. Si cresce sempre no?
E sono moderatamente diffidente, un po' per appartenenza, un po' perché non mi reputo una sprovveduta. I sorrisi posso pure regalarli...il resto non è in svendita.
Spero di essere stata più chiara.

Ah poi un appunto a chi considera i miei post superficiali...
Questo come ho detto più volte è un diario...un diario che soprattutto parla di ANIMA. Un diario nel quale 'riverso' i miei pensieri, anche estemporanei.
Non uso paroloni o acrobazie per dimostrare di avere cultura. Mi piace la fluidità...sarà per questo che adoro l'acqua, no?
Ma sono interessata a qualsiasi argomento, tant'è che scrivo su blog completamente diversi dal mio. E non disdegno di 'toccare' argomenti più sociali anche nel mio. Ovviamente e volutamente in modo meno approfondito.
Ora se permettete vado a farmi un panino con lo stracchino...mi è venuta fame. Uhm...cibo, un'altro componente della passione. Ma questo alla prossima puntata.


28 commenti:

  1. La passione è il sale della vita. La passione in amore, nel lavoro, nei tuoi passatempi preferiti, anche nel non fare nulla se non riflettere sulle cose... anche nel mangiare un panino con lo stracchino. Brava, ti meriti tanta passione!

    RispondiElimina
  2. Cara Nicole,

    i paroloni sono nei vocabolari in svendita sulle bancarelle, quello che tu scrivi qui è mille volte più prezioso perchè le parole sono legate l'un l'altra dalla tua sensibilità e dalla tua grinta.

    Buona fortuna, e NON accontentarti!

    (ecco, vedi? sarebbe bastata la solita parola per riassumere tutto ;-) ).

    RispondiElimina
  3. Caspita!!! ho girato il computer per poterti vedere meglio! Sei Bellissima...non credo resterai single per molto tempo..sei simpatica , diretta, fascino e classe in abbondanza.
    Ciao,buona serata!

    RispondiElimina
  4. Sai cara da una parte capisco perfettamente quello che dici...mi ci identifico, non in pieno...perchè sono in un limbo...ancora non ho chiare delle cose...ma con diffidenza e volere o tutto niente, ti approvo in pieno, solo sulla passione ho bisogno di capire delle cose, me ne sono sempre tenuta alla larga prima...e in me scatta durante l'amore, non a pelle...si sono in fase di crescita pure io, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Cara Nicole, la tua sincerità non ha limiti, cosi come la tua chiarezza.
    Maurizio.

    RispondiElimina
  6. Scusa....
    ma chi è che pensa che sei superficiale?
    Ma?
    Incredibile!
    Mi ha colpita molto questo punto....
    ma tu, tutto sei tranne che superficiale....ma dico....cettu cà a genti è ovva completa!
    Traduco?
    "certo che la gente è cieca completa"
    Ma comunque, siccome non sono proprio dell'umore, nel senso che sono troppo io...e quindi la crudelia demon che è in me è in agguato...(sto acidissima)
    sorvolo....ma anche no!
    Io non so se sono io che so leggere bene o se sono gli altri che dovrebbero o smettere di far finta di leggere o imparare a leggere dall'alfabeto....ma io ho tutto così chiaro di te (e scusa l'arroganza) che venirti a leggere è una boccata d'aria fresca....
    Nell'altro post mi hai scritto che è un piacere che io ti scriva.....forse non hai capito che io ti seguo perchè quando piombo qui, attraverso te, provo una certa soddisfazione, una certa giustizia...non so se mi spiego bene, insomma....capisco perfettamente ogni singola cosa....ma non solo, la condivido proprio...ed in più, ciò che pensi tu, penso anche io....i tuoi, sono decisamente i pensieri che tiro fuori con i miei amici più cari ed intimi....(da una vita.....cioè, una specie di chiavica) ...Intesa...complicità....passione....essere viste dentro....e mooooolto di più!
    Quindi insomma, il fatto di esserci, in questo tuo specifico e quasi esclusivo caso...è qualcosa di più del semplice seguire un blog....per questo ci sono più o meno, sempre.

    PS: Hai un paio di occhi, gioia mia, increeeeediiiiibiiiiliiiii!
    Alla faccia del bicarbonato di sodio!
    Un bacione.....notte!
    By Crudelia.

    RispondiElimina
  7. Si cresce si e guai a chi si ferma...
    Bacio

    RispondiElimina
  8. Buondì Nicole,

    era buono il panino con lo stracchino?;)

    È impossibile fraintenderti, per me il tuo post precedente è stato molto chiaro come lo sono le tue idee . Credo che desideri la completezza,che non vorresti più il pressapoco.

    Eccoti intera ,anche se ho dovuto pure io girare il pc , per evitare distorsioni (ahi ahi le cervicali!) ...sei una bella donna, dagli occhi profondi,espressiva e magnetica ,hai carisma!

    ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. ciao cara Nicole!
    il panino con lo stracchino va bene a qualsiasi ora... eheheheheh
    il cibo fa parte della passione, è vero!!!
    non ti demoralizzare se non tutti i commenti sono perfetti... io non ci vedo niente di superficiale nella visione che una ha del proprio mondo.... il tuo diario virtuale è già bello così... ;-)
    come dici tu, si cresce e si esplorano nuove cose... la vità è anche questo!!!
    buon mercoledì ^________^

    RispondiElimina
  10. La passione è il carburante di qualsiasi rapporto … se finisce quella finisce tutto. Quindi, per me, è importante, molto importante.

    RispondiElimina
  11. sai...dovresti non sentirti obbligata a giustificare ogni cosa che scrivi!
    e credo tu non abbia inteso il mio commento al post precedente, probabilmente è colpa mia che non ho espresso al meglio ciò che volevo dire...
    in ogni caso, ognuno è libero di vivere l'amore, il sesso, l'amicizia, come meglio crede e in genere lo fa sotto la scorta delle esperienze precedenti...
    non sono mai stata una superficiale nei rapporti.
    sono abituata a donarmi completamente in un rapporto in cui credo...di qualunque narura esso sia...
    purtroppo nel mondo vituale dei blog si tende troppo spesso a osannare o a giudicare senza conoscere veramente!
    si grida all'amicizia vera o all'odio con una facilità tale che a volte è sconvolgente...
    io tendo a non perdere mai di vista la vita vera e le amicizie su cui posso contare e a cui mi dono senza riserve!

    RispondiElimina
  12. beh la foto potevi postarla nel verso giusto, così é da torcicollo, ma forse tu con un lieve cinismo l'avrai fatto a posta, come dire chi mi ama mi segue anche messa storta... oppure ancora, siccome sto attraversando un periodo dove tutto va storto, che senso ha postare la foto nel verso giusto. E' giusto così, quando si prende: o si prende tutto oppure non si prende niente.
    Mi rifiuto di farti i complimenti, anche perché una foto é solo la facciata esteriore di noi, per dire di Te bisogna conoscerti anche interiormente, ma questo non é assolutamente possibile farlo in quanto, per apprezzare tutta la fragranza di una persona bisogna praticarla dal vivo, i post, non possono assolvere a questo...Va beh, comunque un sincero complimento Te lo voglio fare e so di non essere stonato: Sì, una donna che può dare tanto, molto di più di ciò che appare. Sai Nocole, la foto col tempo sbiadisce, perde i colori, ciò che invece sei Tu dentro, quello può solo evolversi, può sempre andare "Oltre". Ecco vola, riprendi in mano le tue gioie, governa nuove sensazioni, fatti travolgere da ciò che ti sta intorno con tanta, tanta passione...come hai scritto tante volte. Ciao femmina mediterranea.

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto il commento lasciatoti da Agnese !

    RispondiElimina
  14. @ Alessandra
    @ Agnese
    Vero, ma è la stessa cosa che trovo nel mondo reale, qui è solo più facile nascondersi. Ma non dura tanto...E cmq Agenese io non mi giustifico, io chiarisco anche per eventualmente scoraggiare.

    Semplice, no?

    RispondiElimina
  15. X tutti invece...grazie x ciò che dite sul mio conto. Mi rende felice, in modo effimero, ma felice.

    RispondiElimina
  16. Amica mia, e lo dico fieramente, Amica mia, io credo che sia sufficente leggere con attenzione ciò che scrivi per capire, prima di tutto, che è scritto in Italiano, quindi comprensibilissimo, e credo che chi ti segue fin dall'inizio e con tutta la passione che possiede, comprende chiaramente ciò che scrivi. Io non ho mai frainteso niente di ciò che scrivi, so che questo è un diario, una sorta di "valvola di sfogo", ed è solamente un piacere leggerti.
    Io adoro come scrivi, e da te nonostante tutto, ho imparato molto, e lo dico apertamente. Ho proprio imparato molto, come molto mi hanno insegnato altre persone che ho conosciuto in quest'avventura...Chi mi conosce, sa di chi sto parlando..
    Quindi, non ci sono fraintendimenti che tengano, non c'è niente da fraintendere...Non è che uno legge quel che vuole leggere, non c'è modo, tu scrivi chiaro e comprensibile, chi manipola i tuoi scritti è perché ci vuole leggere per forza cose che non ci sono scritte.
    Amica mia, sei grande, ma grande davvero!!
    Io ti amiro e ti stimo moltissimo, moltissimo davvero..
    Firmato la tua "personal trainer dell'anima"!!

    RispondiElimina
  17. lusingare non costa nulla e io non conferisco grande valore alle cose gratuite...
    p.s i tuoi continui post di spiegazione, sembrano proprio giustifiche
    se sei sicura di quello che scrivi non dovresti farlo
    infondo si sa che comunque ognuno interpreterà a suo piacimento

    RispondiElimina
  18. @Agnese
    no dico, non sono io che sta facendo polemica, ma tu.
    I complimenti a me diretti, so decodificarli. Mi stai dando tu della sprovveduta e non te ne rendi ronto probabilmente.
    E poi vero o falsi, mi fanno picere. Sono altre le cose che non sopporto.
    E tu, non sei me per dire se mi sto giustificando o meno.
    Io ho solo messo in evidenza che non sono in cerca di facili avventure. E francamente, sei tu che non l'hai capito. E non è giusticarsi...MA EVIDENZIARE!

    Se poi vogliamo discutere sul no/sense,accomdati.

    RispondiElimina
  19. Nicole,
    sapere ciò che
    si desidera
    davvero
    è già
    di per sè
    una buona cosa...


    Buona giornata

    RispondiElimina
  20. vabbè
    non accetti le critiche, è ovvio
    buona giornata

    RispondiElimina
  21. @ agnese...
    Io accetto le critiche, non accetto chi entra qui dentro come te, per stuzzicare il prossimo e che non risponde mai con un botta e risposta, ma va dritta per la propria strada come un disco rotto.
    Non dialoga, ma 'rovescia'. Io so leggere tra le righe e ti ho letta.
    Non ho altro da aggiungere, non ho voglia di sterili polemiche, davvero inutili. Punto

    RispondiElimina
  22. Sei imbronciata nella foto...e guardi altrove sapendo di essere osservata. Stai chiedendo la luna, altrochè, vuoi la passione, la consapevolezza e la libertà. Insomma vuoi l'amore, Nicole, vuoi l'assoluto e il lasciapassare per l'eternità. Il tuo desiderio di magia dal post precedente è passato qua ed io l'ho percepito , anche in quello che non dici.
    Non so perchè hai pubblicato una foto tua, non voglio chiedermelo. Preferisco pensare a dove porti i tuoi pensieri a dove li nascondi dopo averli raccolti nel blog. Ti pettini in modo asimmetrico a quello che pensi: una riga netta nel mezzo, o di qua o di là, e tu? Sospesa.

    RispondiElimina
  23. Nicole, sei stata chiara, chiarissima e sincera.
    Queste due cose, messe insieme, possono rendere una persona interessante, tanto da riuscire a trovare ciò che sta cercando.....ed io te lo auguro :o)
    Ciao, dalla tua amica blogger Cazzuta! :oD

    RispondiElimina
  24. Brutta china stanno prendendo i commenti. Io conosco bene il punto di arrivo: perdono tutti.
    Questo è il pericolo insito nell'aprirsi, nel manifestarsi sincero, si scivola e ci si può far male; la blogosfera comunque ha preso una brutta piega in generale. Ciao

    RispondiElimina
  25. Zip, cancellato i commenti...
    Non mi piace scendere a livelli comareschi.Non mi piace leggere e leggermi come non sono.

    RispondiElimina
  26. Ma chi considera i tuoi post superficiali:

    1-Perchè ti legge?
    2-Perchè ti commenta (se ti commenta)?
    3-Perchè non pensa un po' ai post suoi e alla vita sua?
    ...

    ^___^

    Non chiedi la luna!??
    Heeeeeeeeeee chiediamo più che la luna per come sono e vanno le cose tesoro.

    W Nicole senza filtri!!!
    E crepi chi è invidiosa ihihih

    RispondiElimina
  27. Senza la passione siamo come navi senza vento ;)
    Bella la Nicole.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  28. Cara nicole, leggo ora le il tuo post, devi scusarmi se ogni tanto lascio commenti dopo tanto tempo, ma il lavoro mi porta via tempo e a casa piu delle volte non ho la testa e le parole giuste per scrivere, se noti piu delle volte quando riesco a scrivere troverai errori dovuti alla fretta o alla testa che in quel momento stanca non cammina con le mani della tastiera del mio pc.
    Senti io sono pienamente d'accordo con quello che scrivi, l'AMORE che io scrivo in maiuscolo è sempre una cosa bella se si è in due, cioè, vivere una vita insieme e sempre si speri per la vita, deve esere fatta di tanti paragrifi, intesa, intuizione, sguardi, compresioni, saper dire ho sbagliato, e farsi anche rispettare quando si è nella ragione, a volte succede che non è cosi, uno dei due vuole sempre essere come a scuola il primo della classe, questo crea uno squilibrio nella vita in due, bisogna anche ogni tanto abbassare la guardia e magari prendersi colpe per il quieto vivere, mai viverla con il dire beh io vado o io faccio, ci si deve andare sempre incontro anche quando sai che la cosa è sbagliata, io nel mio vivere in coppia, ho rinunciato a cose che mi davono piacere ma sempre perchè amo e sto bene con lei, periodi che avrei voluto cambiare ma che poi la decisione mi portava a essere io a dire ok va bene cosi.
    Non penso e non ho mai pensato che sei facile e mai lo pensero, sei una persona dolce e simpaticata chiramente il tutto in base a quello che io posso conoscere di te, leggere post non vuol dire conoscere la persona, si sa che a volte nei blog si trova persone che si nascondo dalla vera natura, cosa che in te non ho visto, non è facile parlare di se e mettere in oline parole di vita privata e saper che vengono lette da chi non sa chi sei o da chi magari dietro a un nick si cela il vicino di casa o parenti o magari il proprio coniuge, spesso capita, a me personalmente si, una vicina che se pensi nel blog ci diamo del tu ma nella vita siamo ancora al lei.
    Penso che come il mio, ogni commento è scritto a volte dettato dal cuore o dalla mente con ragionamenti non del tutto chiari e con motivi validi per poter dire di una persona.
    Tu in ogni caso per me devi essere quello che sei, sempre cosi e scrivi quello che senti, si può essere concordi o no, ma tu non devi cambiare mai, ciao e se mi permetti un dolce kisss d'amico.

    RispondiElimina