venerdì 8 gennaio 2016

Pensieri in libertà...

Ascolto la musica di Enzo, mentre scrivo, Enzo il mio amico blogger, uno che è più inquieto di me e lascia tracce, come me.


Stavo giusto pensando, che non si può accontentare sempre tutti. Ho, così cose da fare, amici e conoscenti e per quanto mi sforzi di avere una parola per tutti, qualcuno lo trascuro. Forse dovrei dare delle priorità, selezionare, ma io sono uguale con tutti, non mi sdoppio. E quindi , quindi faccio danni.

Dicono di capirti tutti all'inizio, ma sono in pochi a rispettare i tuoi tempi, io lo faccio con gli altri. Chi vuol esserci c'è e ti aspetta, come Enzo, come Kyile che nemmeno mi conoscono e non saltano un appuntamento al buio.

Non mi piace la gente che non perdona nemmeno le sciocchezze è sintomo di carattere arido che vive di aspettative. Io perdono per indole e cancello per sopravvivenza, cancello le anime che perseverano, che non colgono le sfumature o che tradiscono, non perdono chi mi uccide dentro. Tutto il resto è negoziabile.

Una persona del mio passato è ritornata. Non ho mai smesso di volergli bene, anche quando mi ha fatto soffrire. Perché intuisco e comprendo da sempre se il male parte da lontano o è solo un perdersi momentaneo.


Il tempo è volato e l'ho perso per sempre, ma ha lasciato sul campo una persona forse migliore.


6 commenti:

  1. La selezione è naturale Nicole, dipende dall'indole di ciascuno di noi e dalle aspettative a lungo termine. Dipende dalle esperienze vissute qui e altrove: io aspetto sempre per curiosità intellettuale e stima e per niente altro. Ho della blogosfera un'opinione "pesante" e mi fisso su chi mi sembra sincero, onesto e senza secondi fini. Tu per me lo sei, che tu scriva spesso o che ti assenti per lungo tempo; anche se sparissi per sempre quello che è stato condiviso con civiltà e simpatia resta. E' quella la trama vera del nostro stare qui. Ciao

    RispondiElimina
  2. che bello rileggerti...^_^

    Non mi piace la gente che non perdona nemmeno le sciocchezze è sintomo di carattere arido che vive di aspettative. Io perdono per indole e cancello per sopravvivenza.

    in merito a questo...condivido in pieno, mi appartiene in pieno.

    bn ntt

    RispondiElimina
  3. E' vero, io so aspettare. E' quando lo faccio è percheè voglio esserci.

    ciao

    RispondiElimina
  4. Torno dopo tanto tempo e ci tenevo a farti un saluto, sono contenta che ci sei. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Tornando dopo tanto tempo ci tenevo a lasciarti un saluto cara Nicole e riguardo a quello che hai scritto si perdonare va bene è sintomo di maturità, di intelligenza, devo dire però a volte ci sono cose non facili da perdonare questo però non vuol dire odiare o portare rancore, parlo per esperienza personale, ma a te dico va porta il cuore quello non sbaglia mai. Un abbraccio carissima.

    RispondiElimina
  6. Ci pensa il mare a perdonare i nostri inverni...

    RispondiElimina