lunedì 5 dicembre 2011

Lacrime di coccodrillo.

Lo dico subito: Non mi è piaciuta la manovra finanziaria, si poteva fare molto di più per stangare i ricchi, i ricchi veri... e non è stato fatto. La Marcegaglia è contenta...certo che lo è, mica hanno toccato la sua patrimoniale. Spesso vedo che è portata ad esempio, esempio di cosa? Una che ha sedi all'estero ...mah!
Vedremo...molti provvedimenti saranno chiari solo col tempo. Ma ero e sono scettica. Continuo a pensare che le piaghe non curate facciano col tempo i vermi.
Dicono che certe cose siano necessarie , dicono...Ma io a pagare vedo sempre gli stessi. Beh , bisogna coccolarli i ricconi o emigrano , meglio fottere quelli che non avrebbero neanche i soldi per un trasloco e hanno magari una prima casa risicata ,da dover finire ancor di pagare. La lotta agli evasori fiscali? Uhm acqua acqua...la tracciabilità? Troveranno escamotage...
No no...ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora, perché democrazia e giustizia siano patrimonio di tutti e non solo concetti astratti. All'orizzonte vedo un Europa rattoppata col BostiK...

6 commenti:

  1. Ammesso che un Europa ancora ci sia..per lo meno come la intendiamo ora...ma chissà forse è meglio così. Un bacio Sere.

    RispondiElimina
  2. Un grosso problema è rappresentato dalla doppia personalità tra l'Italia reale (fantasiosa e ricca anche per via della sua diversità tra regione e regione) e l'immobilismo che invece esprime il suo scetticismo democratico ossequioso dei gattopardi.

    A questo fatto, Mr. B. è stato un esempio mirabile di utilità: apparendo nuovo aveva scritto in fronte il marchio gattopardista che è compresso entro i confini nazionali in quanto all’estero la trovano ripugnante. Per questo l’Europa non sta bene: da brave volpi, dicono che il lardo di cui non riescono ad appropriarsi, è rancido.

    L’immobilità del “periodo B” è palese: per dire, 2/3 dei dentisti sono figli di dentisti e 1/2 degli ingegneri sono figli di altri ingegneri. Sono esempi. Altro via discorrendo, “durante”, si è solo rafforzato e sarebbe curioso andare a vedere in cosa consiste l’ingresso dei privati nella cosa pubblica, nei “business” come quello dei rifiuti o dell’acqua privatizzata.

    Quanto ad altre storie, dico solo che se dovessi andare ad amministrare un condominio a cui hanno staccato, per insolvenza, la fornitura di energia (perché ovviamente il 40% dei condomini non pagava le quote) tanto per cominciare, dal 60% pagante mi farei anticipare le quote di quei “40” perché devo riallacciare: è ovvio che il palazzo non può restare senza energia. Quanto a tali “proteste”, sarei un anima bella se non considerassi che possono dipendere da tanti fattori, anche speculativi. Del tipo che i non paganti potrebbero essere dei furbastri che danneggiando l’immobile pretendono di acquistare successivamente le sue “parcelle” a un costo inferiore a quello di mercato, giustificando tale deprezzamento con una presunta inamministrabilità dello stesso.

    Taglio qui, affermando che di “unito con il bostik”, l’unica cosa che vedo, è la patetica “squadra” del puttaniere-capo. Squadra che non stava scritta da nessuna parte, infatti il suo "nome" è nel tempo cambiato tante di quelle volte che posso affermare che "non esiste". P.S.: tutto ciò non lo dico perché sono “di sinistra”. La cosiddetta sinistra, nel contrastare tutto ciò, ci ha messo un inettitudine che può essere definita “quasi sospetta”.

    RispondiElimina
  3. Come volevasi dimostrare.
    Anche se la metto su di un piano mio personale in quanto non ho alcuna proprietà immobiliare - non l'ho mai avuta - e la mia pensione inps non arriva a 1000 euro compresi anche gli assegni familiari, potrei egoisticamente pensare che "va tutto (quasi) bene madama la marchesa" almeno per me, ma...ci sono parecchi ma. Non dobbiamo dimenticare che l'inflazione galoppa e altroché arrivare appena alla quarta settimana. Che i ricchi saranno appena sfiorati da quanto deciso, che non sono state almeno tagliate a metà le spese militari per le cosiddette "spedizioni di pace", che le spese di politici ed amministratori non sono state drasticamente ridotte. Cosa se ne deduce? Che per una gran parte di noi la fregatura continua.

    RispondiElimina
  4. chi e' Bostik,l'unico dittatore capace di rattoppare il faalimento totale della democrazia fatta in questa maniera?

    RispondiElimina
  5. Non mi faccio ingannare dalle lacrime, quelle vere sono quelle che tutti i giorni versiamo noi....noi che non abbiamo 40 euro per mandare i figli a fare uno sport, noi che facciamo la spesa alla LIDl, noi che abbiamo comperato l'ultimo paio di scarpe 5 anni fa, noi che ci giochiamo 3 euro per vincere una scommessa, noi che raccogliamo le monete per fare benzina, le nostre sono le vere lacrime quelle che versiamo in silenzio nel chiuso della nostra stanza con orgoglio di padri senza farci vedere dai figli.

    RispondiElimina