martedì 25 ottobre 2011

Forse mi troverai tu...

Le parole di questa canzone avrei potute scriverle io. Mi appartengono.
Sono i miei pensieri quando guardo la notte attraverso i vetri. Quando guido e sono sola...
La mattina al mare mentre faccio colazione e guardo il mare. Quando porto Ciccio fuori di notte e non c'è nessuno...mentre cammino e sembra che guardi qualcosa che vedo solo io.
Non è solo la speranza di un amore è molto di più per me questa canzone. Descrive i miei giorni e le mie notti di solitudine. Una solitudine alla quale mi condanno da sola. Mi riempie di speranza l'attesa di un qualcosa che non so nemmeno io cosa sia o sarà.
Intanto il mio percorso ha una valigia che non svuoto mai completamente, perché sono sempre in fuga. Non mi mi fermo, ma vorrei tanto farlo invece...
Vorrei dividere tutto questo con qualcuno che non ha bisogno gli spieghi nulla. Non ho più voglia di disperdere parole al vento. C'è stato un momento nel quale le parole sembrava avessero un senso. Praticavo le parole come se praticassi autoerotismo...e mi beavo e autocompiacevo quasi...invece cadevano nel vuoto più assoluto. Piantavo semi sterili che non davano frutti. E ora non parlo più...parlo poco. Ora le doso le parole e spesso le falso di quello che vogliono sentirsi dire.



Se è vero che ci sei...quando cazzo ti palesi?
Il tempo scorre , tic tac tic tac...
e intanto divento vento
e intanto cammino col terrore di ritornare al punto di partenza
domani mi pentirò di questo post
domani forse ti trovo...
o forse mi troverai tu...
o forse già ci sei...


9 commenti:

  1. Se mai c'è stato un post che mai avrei voluto commentare così è questo.
    Leggerti mi ha bloccato i pensieri e li ha indirizzati verso una sensazione di attesa dolorosa cui non posso dare risposta... perchè non so io la persona che deve palesarsi.
    Parli poco ma l'eco delle tue parole arriva lontano, e pesa. Ciao

    RispondiElimina
  2. le parole davvero sanno palesare ciò che ci appartiene o ciò che interpretiamo con i nostri occhi? Non so dare una risposta a questo "nostro" interrogativo, ma qualcosa di davvero stupefacente in tutto questo esiste: la continuità e la logicità dei nostri sguardi che, come un mosaico, sanno dare il senso anche alle parole non dette....
    (AT - Glò)

    RispondiElimina
  3. E' strano davvero il mondo, io che forse ho trovato parte di quello che cerchi (in parte perchè è tutto sbagliato) ..nn so come venirne fuori e tu lo cerchi con insistenza...
    a.y.s. Bibi
    P.S. mi piacerebbe guardare il mare..

    RispondiElimina
  4. "domani forse ti trovo...
    o forse mi troverai tu...
    o forse già ci sei..."

    Mi sa che in tutto cio sei assente proprio tu:))))))
    perche quando la mente e preparata apare anche il professore.

    RispondiElimina
  5. @rabbah

    Si, vero in parte, diciamo che io ci metto del mio per non rendermi facile nulla:)

    RispondiElimina
  6. a volte anche io preferisco la solitudine... forse perché molto spesso le persone che abbiamo attorno non sono quelle giuste...

    RispondiElimina
  7. ma tu poi ti accontenti...?
    naturalmente dopo una attenta analisi del LUI...che si farà avanti,ahahahah.

    Ciao Zulì. eros

    RispondiElimina
  8. mmmmm....potrei dirti qualche frase ad effetto, ma non avrebbe senso in questo mare scuro...e allora? Prima o poi il mare porterà qualcosa sulla spiaggia, forse una conchiaglia, una noce di cocco, una bottiglia vuota, un tronco d'albero, una lattina. Nel frattempo....portati una busta per la raccolta differenziata ;-)
    Spero di aver donato un sorriso.

    RispondiElimina
  9. Arrivo negligentemente solo stasera a leggermi il tuo post ed è la prima volta che ti commento..io che sono arrivato da poco piazzandomi 3°..:),arrivo solo stasera a leggere il tuo post e peggioro con il mio 9° posto la mia precedente performance. Speriamo che riesco lo stesso a trovarti..sei molto dolce viene voglia di rapirti..ma di certo lo farei senza chiedere alcun riscatto. Ciao .. a presto:)

    RispondiElimina