sabato 1 ottobre 2011

Manifesta incapacità di amare

Non di amore...
Quello è consequenziale...Se non si ha amore dentro di se, non si può neanche amare.
Ne incontro ormai tante di persone così, che credo mi prenderà un colpo se un giorno dovessi stupirmi del contrario.

Ci lamentiamo, la prima io...Ma anche io sono incapace di amare chi invece lo meriterebbe totalmente da me. Ma l'amore non si comanda. Ma potrei però amare chi mi piace è sempre un discorso complesso in realtà.

L'incapacità d'amare è altro e non c'entra a ben vedere, chi è incapace non ama a prescindere. Prende e basta, si nutre di te.

Poi nel virtuale raggiunge il massimo delle prescrizioni 'mediche' alla voce cazzate!

Si devo scriverci un libro ma serio...

Sono sempre più convinta che nel virtuale si è più sinceri nostro malgrado. Nel virtuale diamo il peggio e il meglio di noi in modo incosapevole. Soprattutto se si è anonimi.
Lo stronzo sarà ancor più stronzo e così la stronza...

Venderanno fiumi di parole e sogni e finiranno per crederci persino loro. Vorrebbero persino riscattarsi con un colpo d coda e non ce la fanno. Non ce la possono fare.

Hanno una scaletta da assolvere e incuranti ti passano di sopra senza vederti.

Io frequento Secon Life che è veramente una vetrina umana e non allegorica da studiare. Chi non conosce SL, pensa sia Sodoma e Gomorra, per alcuni in cerca di parchi giochi in effetti potrebbe esserlo. In realtà è soprattutto una fucina di idee, creatività e cultura. Di recente sto partecipando ad eventi di musica, poesia , fisica, narrativa.
Ho anche pubblicato un libro lì...C'è tanta gente che si dà da fare davvero per rendere un spazio virtuale una vetrina sul mondo, per relazionarsi, confrontarsi e scambiare posizioni e culture differenti o anche condividere una stessa visione del mondo. Il tutto con passione.

Ma come dicevo prima, spesso questo 'mondo' è anche l'alcova di frustrati che hanno il potere di sporcare ovunque e qualsiasi cosa.
Gente che si aggira anche e sottolineo anche....in rete per scopi non sempre limpidi e nemmeno ludici. Gente che pensa di sostituire la vecchia bambola di gomma con un avatar per masturbarsi il cervello e qualche altra cosa.
Raccolgo confidenze, osservo e mi nutro di storie non mie, storie che un giorno racconterò , insieme alla mia anche se non riguarderà SL, ma altro.

Mi dispiace solo una cosa...Per il resto del mondo la realtà virtuale salvo eccezioni è un mezzo per arrivare più veloce ovunque si sia.
Per noi italiani è invece spesso un'arena dove far emergere ancora una volta il proprio delirio di Onnipotenza e altro. Come se la rete non fosse fatta di anime ma del tutto è possibile.

Si, ci sono anche io in questo delirio , ma ci sono in modo molto più freddo di chi mi 'accusa' di esserne assorbita. Chi ti dice così in realtà è molto più assimilato di me...Io guardo da tempo tutto questo con distacco.
Osservo e imparo ogni giorno di più come non vorrei mai diventare...