mercoledì 11 maggio 2011

Un pomeriggio di ordinaria goduria

Sono ghiotta di arance, succo d'arancia,cioccolata al fondente e arancia. Sono quasi arancia dipendente e se non fosse per il mio stomaco ne mangerei a kili.

Volevo uscire ma fuori pioveva a dirotto. Strano mese di maggio...Un pomeriggio noioso, ma sereno in parte. Ho preso tre grosse arance e mi sono seduta sul letto come una cinesina a gambe incrociate. Lo faccio da quando ero piccola e lo trovo rilassante. Ho sbucciato le mie arance e spicchio dopo spicchio me le sono fatte fuori tutte e tre. Mentre mangiavo mi guardavo allo specchio che ho di fronte...Mi è poi venuta voglia di cioccolato ho allungato una mano e ho preso un piccolo cioccolatino fondente che ho mandato giù insieme all'ultimo spicchio. Mi sono guardata ingorda mentre degustavo con il massimo del piacere e dello sfregio alla linea il tutto. Ma si!..chissenefrega...

Intanto godo...


Mi fustigherò diversamente...


Alle volte mi chiedo cosa si campi a fare se dobbiamo rinunciare quasi a tutto per compiacere spesso gli altri, vuoi per diversi motivi, compreso la linea. Lotto con la bilancia da sempre...un corpo a corpo continuo. Ho un metabolismo più pigro di me. Si, a modo mio sto attenta...tranne che in alcuni periodi della mia vita, dove ingrassare era un modo per punirmi. Ma non rinuncerò mai almeno ai piccoli piaceri. La natura mi ha dato una pelle in compenso molto elastica e non ho smagliature e al momento segni di cedimento muscolare.

Ma se mi invitate a cena servitemi pure non un pezzo di torta, almeno tre:)

Il giorno dopo mangerò solo carote o frutta, ma non rinuncerò mai a rendervi felici e a farvi finire una torta in tutta fretta. Sono un'ospite educata io.

Da stamattina ad ora ho bevuto latte con orzo e mangiato dei biscotti secchi e di seguito le arance e il cioccolatino. Stasera uno yoghurt e basta così. In realtà non mangio molto, sono solo troppo golosa. Ma sono diventata brava a compensare.


In realtà volevo scrivere altro come al solito...Ma ho finito per fare un 'elogio' alle arance e alla mia personale dieta.

Volevo dire in realtà che mentre mangiavo le arance ho pensato a come io sia diventata incostante riguardo alla mia 'nuova' vita. Allargo le bracce spinta da impulsi che mi sembrano impellenti, per poi richiuderle lasciandomi scivolare sabbia addosso.

Troppe cose a bollire in pentola e io ancora ferma col naso all'insù dubbiosa. Mi tirerei un calcio nel kiulo da sola se potessi. Sono percettiva e prepositiva ancora al 60% ...mia madre mi sprona a modo suo e non solo lei...sembra la catena di S.Antonio. Quella che quando mi arrivava , avendo sospetti su chi fossero i mandanti e il mittente rispedivo indietro, pregustandomi la faccia da fessi che avrebbero fatto:). Infatti poi non ne arrivarono più.

Ma sto riandando fuori tema...

Beh dai porto Ciccio fuori prima di sparare altre cazzate...Buona Serata a chi leggerà.



7 commenti:

  1. Un saluto veloce ! Son di fretta! Saluta Ciccio!! bacioni!

    RispondiElimina
  2. Cioccolata amara e arance... ecco perchè ti sono amica!!

    Joh

    RispondiElimina
  3. Ho passato anche io un paio di anni in questo stato,senza avere la voglia di preoccuparsi,slanciandomi e poi sedendomi.
    Ah se scopri come ci si fa a autocalciare nel kiulo dimmelo eh per favore .;)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Amo le arance. Ancor di più la loro scorza. Mi piacciono ricoperte di cioccolato fondente. Ma qualunque cosa va bene. Ne mangio moltissime.
    Sono d’accordo con te: perché rinunciare? Perché dobbiamo sempre autoinfliggerci una rinuncia? Nel limite del possibile viviamo quest’esistenza! Godiamone i momenti più intensi, più piccoli. Quelli che ci scaldano il cuore. Gli altri spesso sono un limite, una specie di monito non scritto. Ma tu sai quanto io non dia loro ascolto.
    Sono bravo con le torte. Peccato non averti a cena.

    Ah, dimenticavo: sto col naso all’insù da una vita.

    Mi manchi.

    RispondiElimina
  5. C'entra poco con il post ma visto e considerato che mi è parso sufficientemente e genericamente un open topic (cioè qualcosa dove ci si può infilare un po' di tutto) ma la canzone di vasco mi ha fatto venire la pelle d'oca..troppo bella e troppo tempo passato.
    a.y.s. Bibi

    RispondiElimina
  6. Le arance piacciono anche a me, ma non fanno venire l'acidità? Io sto male tutto il giorno se ne mangio mezza! :(

    RispondiElimina
  7. arance e cioccolata, abbinamento eccezionale!!! anche io sono golosa e cedo alle tentazioni, altrimenti che noia sarebbe la vita. ti abbraccio

    RispondiElimina