mercoledì 4 maggio 2011

Non capisco

Ho fatto un post che voleva essere solo uno sfogo personale , rivolto alla mia rl( l'ho pure precisato). Non era riferito agli amici virtuali. Chi passa da qui, se vuole lasciare un commento lo fà credo in tutta libertà e se decide di non farlo , di certo non mi incazzo. Non era un post sui commenti o meno. Non capisco se sono poco chiara io nello scrivere o cosa.
Si, aprirò un altro blog, ma per sentirmi io libera dalle interferenze di rl tutto qua. Poi se il mio post ha scoperchiato altro non lo so, leggo giustificazioni non richieste. Persino Debora mi ha scritto 'giustificandosì'. Cara Debora tu non c'entravi proprio nulla nel discorso...anzi, sono io che devo chiedere scusa a te e non viceversa. Sei l'amica ideale che tutti dovrebbero avere.Sono io che ti ho trascurata, non tu. Ma ne parleremo in altra sede. Forse ha ragione un mio amico nel dirmi , che ciò che è reso pubblico in parte non è più solo nostro, ma un po' di tutti.
Cazzo ho peccato di nuovo di Onnipotenza...devo decidermi ad andare davvero da uno bravo:(

6 commenti:

  1. :o))... non far caso a quello che scrivono. Spesso le parole scritte vengono fraintese. Di una cosa sono sicura: tu non devi giustificarti di nullam e con nessuno.
    Non so se essere contenta del fatto che tu possa aprire un altro blog... qui c'è il tuo pensiero e la tua anima. Le "interferenze" dovresti lasciarle alle spalle.

    Un abbraccio grande
    Joh

    RispondiElimina
  2. ahahaah,ma bravo bravo eh,ahahaha.Non devi dare giustificazioni,è il tuo blog,scrivi di te.Spesso si prende troppo seriamente il virtuale scindendolo con il reale e si possono sviluppare in persone non tropo sicure,le paranoie di aver sbagliato in qualcosa.Era chiaro che parlavi della tua RL,aanche perchè immagino che se ce l'hai con qualcuno non glie lo mandi a dire divagando.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. mia cara i tuoi post sono sempre molto chiari....non preoccuparti,vedrai che chi avrà voglia di leggerti tornerà....io ho letto quel post è non ho commentato apposta,avevo capito che non si riferiva a noi......

    io cmq ti leggo sempre volentieri....e capisco...

    ciao cara un bacione

    RispondiElimina
  4. Non volevo certo crearti scompiglio..Non ti ho lasciato un commento per giustificarmi, era solo un renderti partecipe delle cose che son successe.
    Scrivere è un bellissimo strumento, e scrivere sapendo che c'è qualcuno che ci legge e che ci può rispondere lo è ancora di più. Ma scrivere purtroppo, almeno per come la vedo io, ha una limitazione, e vale a dire non riesce a far comprendere tutto quello cheuno vorrebbe dire perché solo la parola detta e detta viso a viso riesce a includere un tutto, un tutto fatto di pensieri, emozioni, legami tangibili, condivisione..
    Io credo di essere una persona molto sanguigna, purtroppo o per fortuna quando mi trovo bene con una persona tendo ad aprirmi come un libro e dare tutto. A volte questo modo di essere però mi porta a palesare tutti gli stati d'animo, ed ecco perché nel commento precedente ti ho detto che non son più passata per una serie di vicissitudini, perché era una sorta di trasposizione di un pensiero in maniera scritta, perché da me, in Toscana si dice così, non per giustificarsi, ma per sentito.
    Io credo che tu in fondo al cuore sappia cosa ti voglio dire, le parole sono fini a sé stesse e sono una gabbia dei pensieri.
    Io credo, e l'ho sempre creduto che tu sia una donna che ha avuto dalla vita molti schiaffi ma che con coraggio, caparbietà e molta forza, non hai porto l'altra guancia, ma hai sempre avuto la forza di rialzarti e riprendere le redini della tua vita.
    Questa forza che ti viene da dentro è la leva che ti fa essere la persona che sei.
    Ci sono state molte persone che ti hanno incontrata che ti hanno aggredita, molte non ti hanno compresa, altre hanno preso fuoco come un cerino perché non hanno saputo pazientare.
    Io credo che sia giunto il momento di catafottersene di tante cose e di tante persone.
    So che non ti sto dicendo niente di nuovo e che ciò che ti ho detto è già chiaro in te, per cui, aspetto i tuoi passi futuri, e nell'attesa vorrei che ti ascoltassi questa canzone, di Max Pezzali, che credo cada proprio a fagiolo: Il Mio Secondo Tempo.
    "Finchè un bel giorno io non ho capito che era l'ora di scegliere
    cose e persone che mi succhiavano via
    anche soltanto un grammo di energia
    buttare tutto, buttare quello che fa male
    o perlomeno buttare quello che non vale
    non vale niente o non vale almeno un'emozione
    se non vale mi devo sbrigare
    che c'è il mio secondo tempo e non voglio perderlo"

    RispondiElimina
  5. Sai Sere, chi è dentro il cerchio lo è non perchè qualcuno glielo abbia detto, ma perchè lo sente dentro. A proprio rischio e pericolo. Addirittura, nonostante il volere del proprietario del cerchio. Io, almeno, la vedo così. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  6. Cara la mia Zulì, mi sei mancata... e mi piacerebbe avere l'indirizzo del tuo nuovo blog, quando lo aprirai.. mi piace troppo confrontarmi con le tue idee..anche se non sempre riesco a lasciare un commento..
    un bacio grande, tvb
    VIv

    RispondiElimina