venerdì 4 marzo 2011

Una persona speciale...

Ci sono persone che ti arrivano dentro all'improvviso...Ci sono persone che ritrovi e altre come già scrissi una volta, che saliti i gradini te li ritrovi sul 'pianerottolo' ad aspettarti. Magari in un giorno come un altro o semplicemente quando non ci speravi o credevi più.
E riannodi fili o semplicemente risfili una trama che ti sembrava già scritta.
Sono una donna estremamente fortunata, sono una donna estramamente sfortunata...sono di sicuro però una donna viva, così viva che non dormo mai.
Ma non voglio parlare di me stasera...
Voglio parlare di chi c'è.
Voglio parlare di chi riempie i miei pensieri...e non sono pochi, non sono tanti, ma ci sono. E pochissimi veramente speciali. Uno in particolare.
Una persona che sembra non esserci nella mia vita e invece c'è più di tanti altre persone...Con lui parlo di tutto, di cose che nessuno ha mai ascoltato o voluto ascoltare. Un essere umano complesso, affascinante e portato alla dialettica sia scritta che verbale. Potrebbe persino sembrare un affabulatore...ma puro come un bambino. Non sa di essere speciale, non crede molto in se stesso , ma noto che ci prova. Orgoglioso trattiene il meglio di se e io credo di essere una delle poche fortunate persone che è riuscita ad entrare dove lui si è spesso celato con finta arroganza...arroganza da legittima difesa. Lui è curioso di natura, ma di una curiosità sana, non malata...vive per stupirsi forse perché era da troppo che non lo faceva più. Ci siamo incontrati dopo tanto tantissimo tempo e ancora non smettiamo di raccontarci...con tempi e modi tutti nostri che ai più sembrerebbero da matti.
Ha un bisogno di appartenza forse più estrema della mia e tante volte io non sono riuscita a parole a dirgli tutto questo...sono un po' impedita a manifestarmi quando si toccano certi argomenti...E approfitto di questo mio spazio dato che mi legge, solo per dirgli che ci sono...a modo mio, ma ci sono. E niente si perde davvero, soprattutto se alla base c'è purezza e lealtà di sentimenti. La vita fa immensi giri, ma prima o poi ti riporta da chi non avevi mai perso ho smesso di cercare dentro di te.
Ti dico semplicemente grazie...grazie di esistere e ringrazio chi quel giorno ci ha fatto di nuovo incontrare, perché io credo che niente avvenga per caso...
Ci vuole sempre del coraggio , coraggio per scommesse apparentemente impossibili. Ci vuole coraggio per ricostruirsi attorno, Ci vuole coraggio per dire dei no, per non permettere a nessuno al mondo di decidere per noi. Ci vuole coraggio nel decidere di alzarsi ogni mattina mentendo a se stessi, ma è anche l'unica volta in cui mentire a se stessi non ripaga mai...Perché quando ti giri è sempre un attimo dopo al passaggio del treno. E questo vale anche per me, per tutti...