domenica 9 settembre 2012

Bicarbonato...

Sono tre giorni che dormo di notte.
Sono tre giorni che non sento dentro la mia nemica inquieta. Dormire in modo sano è fondamentale. Sto facendo sport per scaricare il diavolo in me. Shhh funziona...
E forse funziona anche il fatto che sono terrona. E i terroni sono capa tosta. Sono competitiva a me stessa e voglio vincermi.

Stamattina appena svegliata ho pensato al Monticiano. Ehy Monticiano se mi leggi non farti prendere dal panico tu eh!...:)
Il mio amico Monticiano è un notissimo blogger ( mi strozzerà in separata sede). Sono due anni se non erro che è entrato nella mia vita. Io gli voglio un bene dell'anima e non per via della sua età e della tenerezza che istintivamente potrebbe darmi.
Io non penso a lui come ad un nonno, ma come ad una persona.
Io lo vivo per quello che trasmette e per i nostri discorsi amari e divertenti fatti in privato.
E' un uomo che ha vissuto e combattuto , un uomo che della sua sana curiosità ha fatto vita. 

Monticiano, in un'altra vita avrò il tuo scalpo!


Scherzi a parte ( mica tanto) io avrei voluto al mio fianco un uomo come te. Un vero uomo che delle proprie e altrui debolezze ha cercato di farne motivo per saltare gli ostacoli che la vita gli ha parato innanzi. 
Un uomo che ride e irride la sorte, tra malinconie e risate de core.
Invece ho sempre incrociato matusalemmi, che per una bolletta della luce si facevano venire crisi isteriche.
Ho incrociato vuoti a perdere che ho lasciato lungo la strada della mia vita.
Uomini senza sorrisi, vigliacchi e bimbiminchia.
Chi non sa ridere di se stesso non vale niente  è uno zero.
C'è da dire però , che nemmeno io sono stata un genio. Non sono stata capace di amare la persona giusta. Non mi assolvo per nulla. 
Ho amato uomini taccagni e chi è taccagno di tasca lo è anche di intendi. Amato...forse è una parola grossa, quando non ti ami ,pensi di amare in realtà. Quando ci si ama determinati soggetti non li prenderesti nemmeno in considerazione è questa la verità.
Ti fai solo del male volutamente. 

Li ho lasciati o mi sono fatta lasciare...eh si, sono vigliacca preferisco far fare il lavoro sporco agli altri. Non so mettere il punto, preferisco portarli al punto. Del resto non ho mai amato la punteggiatura e si nota pure.
Però caro Monticiano, forse sarà che ora un po' di bene sento di volermene , desidererei un uomo come te.
Sorrido...
Non ci sto provando con te, so che sei impegnato...

E tu non sei mica un uomo semplice. Solo per occhi e cuori poco attenti,potresti sembrarlo. Ultimamente ho incrociato uomini in andropausa. Sarà anche colpa di noi donne ,certamente...ma vi assicuro che al di là di questo ,avevano davvero il cervello in fuga.

Pretenziosi, avarissimi e sull'orlo di una crisi di nervi. Non pensiate io sia una che voglia farsi mantenere. Sono di un orgoglio da fare schifo, ma Santo Dio , uomini che stanno bene economicamente e pretendono li chiami tu o ti faccia tu la scheda per poterli chiamare. Uomini che al ristorante ,se gli paghi tu il conto è anche meglio.
Non è questione di denaro per me , è una questione d'onore. 
Ho visto compagni delle mie amiche impuntarsi per un piatto di patatine. Le hai mangiate tu e quindi paghi tu.
Un conto è uscire con un disoccupato o con chi non può permetterselo. Chi ha paga,senza problemi di generi di appartenza, ma se sei un professionista , dovresti solo vergognarti.

Uomini che sono tirchi di portafogli ma non di mano.
Ma come ti vengono le convulsioni a tirar fuori il portafogli e  per il resto no!?
Eh no , li sono avara io...di un''avarizia senza eguali.
Anzi mi diverto a darti l'illusione per poi togliertela...Ad ognuno le proprie meschine soddisfazioni.


Vedi caro Monticiano, con un uomo come te, tutto questo non succederebbe. E ci sarebbe pure il dopocena,preludio ad infiniti dopo cena.


A loro consento solo una dose di bicarbonato ed offro io;).










7 commenti:

  1. grazie a Dio non so ancora cosa vuol dire essere tirchi di portafoglio, sara' per le mie non eccessive esperienze maschili, sara' che devo lottare contro altre tirchierie altrui. chissa'.
    ma la cosa che mi fa riflettere ancora la millesima volta e l'amarsi per poter amare...oh! NiCOLE QUANTO è IMPORTANTE è QUANDO è FONDAMENTALE. forse è per questo sai, che credo di amare tutto e tutti e a volte mi annullo per dare questo bene che in verita' serve a riempire il mio pozzo vuoto per darmi un senso: ma ho compreso che non funziona cosi' e ci si fa solo del male e, penso pure che sia anche questo quello che mi condiziona enon mi fa avere ancora una relazione seria e durarura.si deve amare solo per il semplice gusto si sentirlo perche' solo cosi' si riceve veramente ( e parlo di un riceve interiore che è richezza l'anima)non devono esistere calcoli esterni al cuore, per gli altri e per noi stessi.
    ti abbraccio Nicole.... ti abbraccio davvero tanto e con immensa stima e ammirazione .
    buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  2. Quando il 15 marzo 2009 ci scambiammo i primi commenti poi ripetuti con il passare del tempo, capii e capisco tuttora di aver incrociato un'amica nel vero senso della parola.
    Mi permetto di dirti che con questo post hai esagerato un tantinello.
    Sono arrossito e imbarazzato.
    Ad ogni modo il mio scalpo è a tua disposizione.
    Un abbraccione,
    aldo.

    RispondiElimina
  3. Mala tempora currunt.
    Tanti maschi, rarissimi uomini.

    RispondiElimina
  4. La conclusione è straordinaria!
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Quasi una dichiarazione d'amore! Di uomini taccagni (tegnosi si direbbe dalle mie parti) ce ne sono davvero tanti e dopo un po' stancano.
    Ma pimpiminchia che è?

    RispondiElimina
  6. gli uomini taccagni non sono uomini disposti a dare nemmeno nei sentimenti... almeno secondo me

    RispondiElimina
  7. se fai di un'erba un fascio ...la puoi vedere cosi ...ma non solo i terroni sono capa tosta come non tutti i professionisti sono pieni di soldi .....l'essere taccagno economicamente può vedersi anche come rispettoso verso il denaro ...ma quando da ...da completamente tutto ....forse ha bisogno solo di tempo...

    RispondiElimina